Allegati: 9
Giacca in tela leggera Leutnant der Infanterie
Ciao a tutti,
posto una recente composizione : sottotenente di fanteria con giacca in tela leggera per uso estivo,di fattura privata.
Completano l'insieme il cinturone per ufficiali,la fondina per la Mauser Hsc,il portadocumenti,il binocolo e la torcia appesa al bottone della tasca superiore.
L'elmetto,modello 40,è un ET 64 e la camicia coloniale e' italiana del REI,rimanenza della mia precedente collezione.
La giacca è in ottime condizioni generali nonostante sia stata molto portata e nelle foto non si vede,ma la giacca è scolorita nei punti giusti : sotto il colletto,sotto i paramani,si vede benissimo il segno lasciato dal cinturone,c'è il segno delle decorazioni ( non originali alla giacca perchè mancanti ) e la cosa si nota particolarmente anche dove ci sono i bottoni.
Ciao
Michele
Con elmetto
[attachment=8:1dnf1e7a]IMG_0870 (Large).JPG[/attachment:1dnf1e7a]
[attachment=7:1dnf1e7a]IMG_0873 (Large).JPG[/attachment:1dnf1e7a]
Con bustina
[attachment=6:1dnf1e7a]IMG_0876 (Large).JPG[/attachment:1dnf1e7a]
Particolare mostrine e spalline
[attachment=5:1dnf1e7a]IMG_0880 (Medium).JPG[/attachment:1dnf1e7a]
Particolare aquila
[attachment=4:1dnf1e7a]IMG_0872 (Medium).JPG[/attachment:1dnf1e7a]
Particolari elmetto
[attachment=3:1dnf1e7a]IMG_0883 (Medium).JPG[/attachment:1dnf1e7a]
[attachment=2:1dnf1e7a]IMG_0885 (Medium).JPG[/attachment:1dnf1e7a]
[attachment=1:1dnf1e7a]IMG_0884 (Medium).JPG[/attachment:1dnf1e7a]
[attachment=0:1dnf1e7a]IMG_0881 (Medium).JPG[/attachment:1dnf1e7a]
Re: Giacca in tela leggera Leutnant der Infanterie
Ciao Michele,oggetti simili son difficili da commentare se non rimanendo a bocca aperta per la qualita del loro insieme,ma sopratutto per la loro perfetta presentazione,quel 40 poi e semplicemente stupendo [160 ,usato ma nello stesso tempo in condizioni museali.Che altro dirti se non complimenti.Adriano [257
bella ricostruzione!
da "elmettaro" puro non posso che notare lo splendido mod.40 [1495
un consiglio, se me lo concedi, mettilo in vetrina e utilizza una taglia maggiore (almeno 66 di scafo) anche se piu' vissuto non guasterebbe, al contrario calzerebbe meglio sulla testa del manichino rendendolo piu' rapportato e realistica la ricostruzione [249
stefano
Ciao a tutti,
grazie !
Ciao
Michele
Veramente una sciccheria. Complimentoni! [264
Permettimi solo una cosa: concordo con stefano c,con un elmetto più grande migliorerebbe ancora, anche se il 40 postato è da sballo.
Domenico
Bell'insieme veramente.
I pantaloni che si intravedono sono sempre italiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Bell'insieme veramente.
I pantaloni che si intravedono sono sempre italiani?
No,Tiziano.
L'Ufficiale è momentaneamente senza ! Quello che vedi è la camicia che esce,erano infatti lunghissime,dalla giacca.
Non avevo voglia di smontarle da un altro manichino,perdonatemi [0008024
Ciao
Michele
poche parole " tutto bello "complimenti ciao
Ciao Michele,
complimenti una ottima composizione. Apprezzo molto anche la bustina coeva con l'insieme e l'elmo che è semplicemente ottimo!
Saluti,
Alessandro
Mi unisco nei complimenti a tutti gli altri, davvero notevole!
non posso che unirmi ai complimenti! splendido insieme! invidia di molti collezionisti!
Fantastico questo manichino, complimenti!! Il dettaglio che mi ha colpito sarò stupido, ma è il ferma binocolo da cintura, ignoravo tale oggetto!! [257 [257 [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Fantastico questo manichino, complimenti!! Il dettaglio che mi ha colpito sarò stupido, ma è il ferma binocolo da cintura, ignoravo tale oggetto!! [257 [257 [257
...se è ciò che penso credo che ti sia sbagliato. In effetti se ti riferisci alla patta in cuoio posta al centro del bino, questa serviva per abbottonarsi alla giubba affinchè non si muovesse durante una eventuale corsa del soldato.
Alessandro
Negli anni in cui il tema (invero ambizioso) della mia collezione era uniformi tedesche II^GM in genere (cioé tutte) sbavavo per esemplari fuori-ordinanza come questo ed ancor oggi essi destano la mia attenzione. Mi piace vedere come articoli del genere riscuotano apprezzamento.
Bell'allestimento, sta bene così anche come solo busto con copricapo e buffetteria.
MP