Ho il grandissimo onere ed onore di essere il responsabile del plotne storico della federazione nazionale arditi d' italia.
.......questo è il nostro concetto di rievocazione storica......
foto di Laura Rusgnach Nemaz
Visualizzazione Stampabile
Ho il grandissimo onere ed onore di essere il responsabile del plotne storico della federazione nazionale arditi d' italia.
.......questo è il nostro concetto di rievocazione storica......
foto di Laura Rusgnach Nemaz
Bellissime foto, correttezza uniformologica, tradizione e soprattutto stupenda l'iniziativa di intitolare il plotone al caro amico Ettore!....
come rievocatore non posso che plaudire codesta ricostruzione.
è una cosa che và ampliata e amplificata.
sarebbero gradite foto di dettagli delle attrezzature ( la corsi è una replica? il lanciafiamme?).
il fucile in mano all'ardito anziano (gradiremmo nomi e cognomi dei rievocatori,magari in una foto di gruppo) che modello è?
.......BRAVI!.............
mi inchino !................... [264
...sperando un giorno ( prossimo ,futuro) di poter essere dei vostri,posto la mia replica di uniforme da ardito fiamme verdi.................... [257
grazie mauro per i complimenti [257
tutti i simulacri di attrezzature che utilizziamo sono autocostruiti.
essendo nato nel secolo passato non riesco a concepire ( pur rimanendo ammirato ed entusiasta dei risultati) l' utizzo di resine o plastiche.è un mio limite....
i simulacri rispecchiano per pesi materiali ed ingombri gli originali.
il moschetto in mano "all ardito anziano" è un moschetto automatico"ovp" distibuito agli arditi nelle ultime fasi del conflitto....
P.S.
io eviteri di chiamare anziano QELL' ardito....... [249
[257Citazione:
Originariamente Scritto da nonoreparto
avessi saputo il nome lo avrei chiamato PER NOME!..................
....il nonnetto è un ufficiale superiore del 9° rgt d'asslto paracadutisti "col moschin".... [974
.....allora : ONORE E RISPETTO!.................. [264Citazione:
Originariamente Scritto da nonoreparto
Come mi disse una volta uno che quelle fiamme nere le indossò davvero:
"Non ci sono Arditi anziani: i caduti non invecchieranno mai, i superstiti serbano nel cuore la giovinezza..."
Complimenti anche per la sequenza del combattimento all' arma bianca, ma sbaglio o l' ausburgico rievocatore è armato di un pugnale a lama quadrara come quello ottenuto dal taglio delle vecchie baionette lunghe del Vetterli italiano? [137 Oggetto di p.b. recuperato a Caporetto? [257
salve,
la carabinetta ovp è una replica [argh ...l' austiaco,come gli altri appartenenti al plotone, non usa un "pugnale" ma un simulacro in alluminio.
simulacro assolutamente inoffensivo che utilizziamo per dimostrare le tecniche di combattimento individuale dei reparti d' assalto.
le fotografie non sono state fatte in posa ma sono scatti rubati durante un addestramento.
nella fattispecie esegite a sdricca di manzano il 29 luglio 2012
A NOI!
Ciao, è chiaro che si tratta di armi inerti e/o repliche, ma mi sembrava che l' oggetto in questione avesse la lama quadrata e pensavo fosse una replica inerte del suddetto pugnale...
il plotne storico "Ettore TosiBrandi" è una costola della FNAI. [23
gli sforzi e l' impegno profuso dalla presidenza nazionale e delle fedazioni provinciali sono state premiate.
finalmente la FNAI è stata ammessa in assoarma.
quindi il medagliere nazionale per la prima volta nella storia della Repubblica Italina sfilerà in parata il 2 giugno in via dei fori imperiali con la scorta di 2 alfieri in unifirme storica [argh
Bene! [264
Il 2/6 sarò tra la folla plaudente... [249
Senza contare che un tassello in più di storia patria verrà portato a conoscenza degli italiani immemori di tanto valore e sacrificio.
....ovp... [151
...flammieri.....
Bella bimba l' OVP... [151
...i flammieri hanno il fregio da braccio col dragone? Quello disegnato da Paolo Caccia Dominioni? [137
Bellissime immagini, Ettore sarebbe contento!
....quel 29 luglio a sdricca....è stata l' ultima volta che ho visto Ettore.....
Dal Col Fagheron - Col Moschin
un tributo all'amico ETTORE, con nostalgia.
Foto suggestiva!
Il Ricordo e la Memoria degli Italiani "che fecero l' impresa"... [264