Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'eventuale originalita di questa foto?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...howLetter2.jpg
99,13 KB
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'eventuale originalita di questa foto?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...howLetter2.jpg
99,13 KB
mmm...a me non pare l'autografo di Hitler.
aggiungo delle originali,osservate quella del 1934.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...epicture04.jpg
37,43 KB
quoto h.
Ciao,per me è una grandissima presa in giro.....[ciao2]
Puoi citare la fonte della foto?Va bene anche mp....
Grazie.
dici a me?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
No,scusa,hai ragione!
Chiedevo la fonte della prima foto,se proviene da qualche collezione privata o cos'altro.
Chiedo venia[;)]
E' di un collezionista privato, ci sono tante teorie sulla firma di Hitler ad esempio le citazioni trovate in questo sito, osservate la firma indicata da moretti: (purtroppo dovete copiare e incollare tutto il link qui sotto)
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DG
ribadisco non cliccate il link ma fatte per tutta la strisciata copia e incolla
come faccio ad aggiungere una foto?....
Aggiungo ingrandita la dedica vediamo se qualcuno riesce a interpretarla cosi ci facciamo un idea piu precisa.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...dica%20hit.jpg
86,75 KB
scusa joushaa..in basso sulla sinistra..vedo un logo..mi sembra si a scritto "LVCE"..Luce
è stampato sulla foto?
..cosa c'è scritto dietro la foto?
secondo quelle che sono le mie esperienze..anke se in un primo momento mi sembrava di si, la penna che ha posto l'autografo non mi sembra sia una stilografica!
vedi se la quantità* di inchiostro sul filo delle lettere è abbondante, o limitata..serve una lente..
le mie sono considerazioni d'intutito...prendetele per ciò ke possono valere!
non entro nel merito della originalità* del documento!
ciao
digjo
lvce si e' stampato...adesso vedi di mandarti al parte dietro
Secondo me e ripeto SECONDO ME, come direbbero a Roma, è nà* sola!!!
La firma non è per niente somigliante a nessuna di quelle utilizzate dal Fuhrer nella sua carriera politica, poi le iniziale sembrano due emme e la seconda sembra che abbiano cercato di farla diventare una H e per concludere se fosse un autografo con dedica del Fuhrer non avrebbe mai messo la data e la città* (Berlino) ma bensì la sua dedica personale "Ein Erzliche Heil", "Un caloroso Heil" o amichevole che si voglia.
Per me la cosa piu probabile è che sia qualche fotografia ufficiale dell'istituto Luce, originale dell'epoca, che qualche "furbone" a pensato bene di autografare per venderla ad un prezzo maggiorato al "pollo" di turno.
Ribedisco che questo è solo il mio parere.
Saluti
Die Nadel
immaginate il valore di un autografo autentico del MAESTRO quanto può essere?[fuga]
Per quel poco che posso anch'io ritengo come dice die nà* sola. Ritengo però che la scritta sia fatta con stilografica o pennino.
Ho guardato il link postato da joshua,effettivamente la firma (denominata ex Moretti) è identica.
Io è la prima volta che la vedo, ma non è il mio campo d'interesse, ne tanto meno sono un esperto calligrafo!
[ciao2]
Ipotesi più che plausibile.Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ho tradotto la dedica;dice:"scusate ma sono ubriaco" A.Hitler
Forse è per quello che la firma non è somigliante;nel momento in cui ha rilasciato l'autografo,aveva alzato un pò il gomito.
Ehm...Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma il Fuhrer non era astemio???
Oh bella può darsi che in realtà*, da buon Austriaco che era, bevesse birra a go go, ma a me non risulta anzi, tutto il contrario.
Mah...Misteri che rimarranno senza risposta...[innocent][;)].
Saluti
Die Nadel
"Per quel poco che posso anch'io ritengo come dice die nà* sola. Ritengo però che la scritta sia fatta con stilografica o pennino."
in effetti Luciano..rivedendola bene potrebbe..mi ci hai fatto tornare su..
il doppio filo mancante di inkiostro..ne è un indizio...anke se pennarelli a punta dura un pò scarichi producono un effetto simile..
cmq, ripeto si dovrebbe vedere meglio con una lente, la stilografica o pennino, lascia un quantitativo di kina superiore ad una "Bic" ad esempio..e lo lascia, perkè una foto anche se d'epoca ha una patina superiore poco assorbente, anzi decisamente non assorbente..la carta è altra cosa.
cmq..manca ancora la volta della foto!!
ripeto non entro nel merito dell'autenticità*..almeno non prima di averci capito qualcosa in più..
C'e' un altra cosa che forse nessuno ha notato... La scrittura non sembra fatta da una persona abituata a scrivere, mi spiego, notate i tratti non sono armoniosi, ma a tratti tremolanti come se ci fosse una certa indecisione. Poi un'altra cosa, in alcuni punti l'esecutore si e' fermato e poi ha continuato, e questo lo si vede da alcuni punti troppo gonfi e marcati.
Posso sbagliarmi ma a me sembra la scrittura di qualcuno che stava cercando di imitare la grafia di qualcun'altro.
Citazione:
Originariamente Scritto da joushaa
Ragazzi, ho parlato con un esperto del settore anche se il piu autorevole grafologo risiede a ginevra e coi vorrebbe una perizia ufficiale è però emerso questo:
La firma, per questo esperto che è in contatto con il personaggio di Ginevra potrebbe ribadisco "potrebbe" anche essere vera.
Dietro c'è il logo della Upim o Rinascente, pur ridicolo possa sembrare all'epoca le foto di Hitler come di Mussolini erano poste sugli scaffali come oggi ci sono quelle dei cantanti e calciatori.
La cartolina in questione fa parte di una serie che un funzionario del Ministero degli Esteri si era portato in Germania.
Secondo (e ripeto) secondo questo autorevole personaggio che lavora nel campo della grafologia in special modo quella di questi personaggi potrebbe essere tutt'altro che Na'Sola.
Allego campione ex moretti.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...tti%201935.jpg
8,64*KB
niente..mi tiro fuori dalla discussione..!
scusate ma servono riscontri per queste cose..
i "riscontri" devono essere visibili, apprezzabili nonchè documentabili!
grazie
ciao
digjo
Il Forum è fatto per confrontare e discutere sulla base di: conoscenza e, perchè no, anche di intuizioni...Citazione:
Inserito il - 16/07/2007 : 10:33:15
--------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi, ho parlato con un esperto del settore anche se il piu autorevole grafologo risiede a ginevra e coi vorrebbe una perizia ufficiale è però emerso questo:
La firma, per questo esperto che è in contatto con il personaggio di Ginevra potrebbe ribadisco "potrebbe" anche essere vera.
Dietro c'è il logo della Upim o Rinascente, pur ridicolo possa sembrare all'epoca le foto di Hitler come di Mussolini erano poste sugli scaffali come oggi ci sono quelle dei cantanti e calciatori.
La cartolina in questione fa parte di una serie che un funzionario del Ministero degli Esteri si era portato in Germania.
Secondo (e ripeto) secondo questo autorevole personaggio che lavora nel campo della grafologia in special modo quella di questi personaggi potrebbe essere tutt'altro che Na'Sola.
Allego campione ex moretti.
Non basta parlare con un "esperto del settore" (l'amico da nessuno conosciuto... ) per avvallare l'autenticità* di un "oggetto cosi delicato" come quello postato.
Occorrono fatti. Se non ci sono...lasciamo che la discussione vada "nell'aria dei forse e dei probabilmente". Forse è meglio.
ww
Quoto
Saluti
Die Nadel
Anch'io [ciao2]
mamma mia ....che roba...siete un po suscettibili in questo forum vedo...penso che mi cancellerò....mi ero registrato per parlare un po di questi oggeti ma vedo che l'amministratore una toni da Magistratura inquirente...addio...[ciao2]
e
Penso che sia l'unica espressione sensata!Citazione:
come sei entrato,ne puoi uscirne,nessuno ti tiene!
...mah...poveri noi.
Ma...sig.Joushaa... prima di parlar, fuori senso, dell' Amministratore, ricorda che qui siamo tutti ospiti.
Compreso tu...suscettibile nuovo utente.
Saluti BIGGET[ciao2]
Non capisco perche' lei abbia chiesto informazioni sull'originalita' della firma, visto che poi ha scritto che a suo avviso, per esperta consulenza dava per originale la grafia in questione.
E poi altra cosa, le firme scansionate dai libri sono di tratto diverso rispetto a quella che lei postato, sono fatte da una persona che faceva propria quella scrittura, mentre quella della foto e' tremolante e indecisa nei tratti e proprio per questo sembra imitata.
Inoltre, la validita' di una scrittura non puo' essere fatta solo per una semplice occhiata data da un esperto, ma va asportato una parte dell'inchiostro e controllato al Carbonio 14 per daterne l'epoca e poi si passa ad una perizia grafologica.
Le rammento a tal proposito il falso dei diari del Fuhrer che non sono passati neanche all'analisi dell'inchistro visto che la datazione era del dopoguerra.
Mi permetta, ma credo che lei abbia sbagliato l'approccio verso questo forum.
Citazione:
si faceva per parlare
non capisco dove sta il problema...ha chiesto un nostro parere.
Per lui(ed il suo esperto) è originale,per molti di noi no.
Nel link che hai postato,joushuaa, si mette in dubbio l'originalità* della stessa(ex Moretti) a fronte delle numerosissime firme autografe esistenti e note (provenienza D.Irving).
vabbè che fa caldo...ma non vedo perchè prendersela così.D'ambo le parti.
senza polemiche...
[ciao2]