Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
ritrovamento estate 2012
Salve a tutti! volevo rendervi partecipi di questo mio ritrovamento in baracche d alta quota..... pensare che ci ero passato sopra due volte senza vederlo! [47 a voi i graditi commenti!! [257
[attachment=2:1jb3on8o]P2213965.JPG[/attachment:1jb3on8o]
come si vede era appena visibile...
[attachment=1:1jb3on8o]P2213966.JPG[/attachment:1jb3on8o]
[attachment=0:1jb3on8o]P2213969.JPG[/attachment:1jb3on8o]
-
Allegati: 4
Re: ritrovamento estate 2012
questo è il risultato dopo un attenta pulizia.... appena sgrassato e una leggera passata con olio di vaselina!
è un BGB 66.... si intravvede la firma dell ex proprietario [17 ma la particolarità che lo distingue è sicuramente il bollo bianco da caposquadra!!!! [257
[attachment=3:ucbm5i4b]P2213961.JPG[/attachment:ucbm5i4b]
[attachment=2:ucbm5i4b]P2213962.JPG[/attachment:ucbm5i4b]
[attachment=1:ucbm5i4b]P2213963.JPG[/attachment:ucbm5i4b]
[attachment=0:ucbm5i4b]P2213964.JPG[/attachment:ucbm5i4b]
-
-
caspita! Bellissimo e ruspantissimo !!!!!!!!!!!! Sarai sceso con le ali ai piedi!
-
bravo!! hai indovinato.......... le fatiche fatte per arrivare fin lassù sono state ben ripagate!! [17
-
Svengo... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: [argh [argh [126 [1495 [1495 [1495 [22 [22 [22 [22
-
[22 [22 [22 Cavolo...!!!
Il "fattore C" ha fatto gli straordinari...!!!
[264
-
Perchè bollo da capo squadra?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Perchè bollo da capo squadra?
ciao kleiner! era un segnale per l individuazione dell artiglieria "amica" .... tipo un punto di riferimento! più corretto??
-
yessssssssss .......... procedimento ancora oggi in uso per esempio durante le esercitazioni ... se non erro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
yessssssssss .......... procedimento ancora oggi in uso per esempio durante le esercitazioni ... se non erro
[264
-
In realtà il rettangolo (a volte anche un trapezio o un cerchio) doveva servire ai soldati AU a riconoscere i loro compagni durante un assalto, aiutandoli a distinguere il loro lato "B".
All'inizio venne cucito sui berretti, poi dipinto sugli elmi, poi ci si accorse che nel caos e nel fumo di un campo di battaglia non serviva a nulla e la pratica venne seguita in modo sporadico.
-
che bello!! è coonservato anche molto bene!!!! [22 [22 [22
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
In realtà il rettangolo (a volte anche un trapezio o un cerchio) doveva servire ai soldati AU a riconoscere i loro compagni durante un assalto, aiutandoli a distinguere il loro lato "B".
All'inizio venne cucito sui berretti, poi dipinto sugli elmi, poi ci si accorse che nel caos e nel fumo di un campo di battaglia non serviva a nulla e la pratica venne seguita in modo sporadico.
Grazie della spiegazione!! [257
-
Non ho parole [1495 che rirtrovamentooo!! Complimenti ;)
-
cavolo come si è conservato bene sottoterra....complimenti vivissimi,ritrovamento sensazionale!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da barrichello
cavolo come si è conservato bene sottoterra....complimenti vivissimi,ritrovamento sensazionale!
Sembra terra o ghiaia in realtà è tutto ghiacciato quota rinvenimento 3500 mt grazie a tutti per i complimenti!!!
-
Semplicemente stupendo [264
-
Il ritrovamento della vita [151 [151 [151 [151 [151
-
Madonna che pezzo!!!!!complimenti!!
-
mamma santissima!!! mi è andata di traverso la cena [argh sarebbe interessante decifrare il nome.ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio x aver condiviso con noi tale bellezza.cordiali saluti kamer
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kamer
mamma santissima!!! mi è andata di traverso la cena [argh sarebbe interessante decifrare il nome.ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio x aver condiviso con noi tale bellezza.cordiali saluti kamer
Grazie Kamer e a tutti gli amici per i complimenti sul pezzo!! [257 non ho mai guardato con molta attenzione il nome... purtroppo è leggermente sbiadito! si legge chiaramente un 6 J e qualche altra lettera forse era il numero del reparto... ne ho trovati 4 da ghiaccio ma in condizioni splendide come questo mai!! [17 è un emozione unica!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
caspita! Bellissimo e ruspantissimo !!!!!!!!!!!! Sarai sceso con le ali ai piedi!
............mentre altri salivano con le ali....
.........e tornavan giù ancor più brutali....[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da The pox
Citazione:
Grazie Kamer e a tutti gli amici per i complimenti sul pezzo!! [257 non ho mai guardato con molta attenzione il nome... purtroppo è leggermente sbiadito! si legge chiaramente un 6 J e qualche altra lettera forse era il numero del reparto... ne ho trovati 4 da ghiaccio ma in condizioni splendide come questo mai!! [17 è un emozione unica!!
comprendo l emozione.forse j sta x jager?con una elaborazione della foto sicuramente esce qualcosa..ho visto di peggio su piastrini.informati sui reparti che erano in zona,a me sta cosa mi "gasa"
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
comprendo l emozione.forse j sta x jager?con una elaborazione della foto sicuramente esce qualcosa..ho visto di peggio su piastrini.informati sui reparti che erano in zona,a me sta cosa mi "gasa"
Beh....una J non fà primavera ma....avedere la roccia siamo in zona 13 cime....TKS...TKJ.....landsturm....ma è troppo facile pensare ad un TKJ delle HGK.....ci vuole una buona foto e ci lavoriamo su!
-
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Beh....una J non fà primavera ma....avedere la roccia siamo in zona 13 cime....TKS...TKJ.....landsturm....ma è troppo facile pensare ad un TKJ delle HGK.....ci vuole una buona foto e ci lavoriamo su!
[264
-
Allegati: 5
Eccomi!! ho cercato di migliorare la qualità delle foto... purtroppo con la risoluzione così bassa non posso fare più di tanto! se avete consigli su come migliorare le foto sono ben accetti! grazie ancora!! [264
[attachment=1:2dkwambo]P2224045.JPG[/attachment:2dkwambo]
[attachment=2:2dkwambo]P2224037.JPG[/attachment:2dkwambo]
[attachment=3:2dkwambo]P2224023.JPG[/attachment:2dkwambo]
[attachment=4:2dkwambo]P2223999.JPG[/attachment:2dkwambo]
[attachment=0:2dkwambo]P2224059.JPG[/attachment:2dkwambo]
-
Ossignur!!!!
L unico consiglio che mi sento di darti è una buona foto alla luce del sole senza riflessi.
Scusa la pedanza ma il corsivo tedesco di 100 anni fa è un bel rebus da decifrare!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Ossignur!!!!
L unico consiglio che mi sento di darti è una buona foto alla luce del sole senza riflessi.
Scusa la pedanza ma il corsivo tedesco di 100 anni fa è un bel rebus da decifrare!
esatto wiking...... proverò a far meglio!! rimane sempre una scrittura molto faticosa da decifrare anche per i più esperti! [137 poi è anche sbiadita e complica le cose ulteriormente! comunque un posto in vetrinetta c' è anche per lui..... [257 !!!! grazie ancora a tutti!!
-
Che ritrovamento mondiale!!! Bravo e bel intervento di conservazione!
-
a questo punro ci hai incuriosito .... a quando la foto dei tre fratellini insieme? Suvvia, non esser timido .... [17 [17 [17 [17 [17
-
Ottimo. Foto senza riflessi del nome aiuterebero.
RR
-
Allegati: 2
Ciao! ho provato a far altre foto... ma vengono uguali a quelle già postate.. secondo me è dovuto al fatto della risoluzione troppo bassa!! per il momento vi mostro gli altri fratelli [17 tutti da zone sopra i 3000..... compreso il kappen [257 con calma ve li presento tutti!!
[attachment=0:ju8gtghm]P2224097.JPG[/attachment:ju8gtghm]
[attachment=1:ju8gtghm]P2224094.JPG[/attachment:ju8gtghm]
-
no comment... [1334 [00060034
-
Mamma mia che roba!!!!!!!! Pazzesco!!!! complimenti pezzo fantastico
-
ma quella roba l'hai trovata tutta tu?
-
Oh per la miseria!!! ho visto queste meraviglie a stomaco pieno e mi sà che dovrò prendere della citrosodina.
Mi si è bloccato tutto.
Fantastico , complimenti vivissimi per il ritrovamento e per i suoi fratelli....
[1334 [1334 [1334 [1334 [1334 [1334
-
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
ma quella roba l'hai trovata tutta tu?
certo....... da scavo ne ho trovato uno solo e malmesso...... [142
-
Scusa , non per farmi gli affari tuoi ma questa collezione è in una casa privata o hai allestito un museo?
Perchè a vedere le foto, la disposizione degli oggetti, le bacheche, le bandierine sembrerebbe un museo a tutti gli effetti.....
[22050002 [22050002
-
Citazione:
Originariamente Scritto da FUNI1242
Scusa , non per farmi gli affari tuoi ma questa collezione è in una casa privata o hai allestito un museo?
Perchè a vedere le foto, la disposizione degli oggetti, le bacheche, le bandierine sembrerebbe un museo a tutti gli effetti.....
[22050002 [22050002
casa mia [17 e tutti pezzi trovati... poi se devo dirla tutta siamo in 4 che vanno alla ricerca... tengo molto alla bella disposizione dei miei oggetti ( anche se costose le vetrine fatte su misura [126 ) ogni cimelio ha un suo collocamento geografico ed è un ricordo unico per tutta la mia famigia... [257