Quale munizione predilige la Walther P1 ???
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Quale munizione predilige la Walther P1 ???
Grazie
Se pulita accetta tutto se sporca servono robuste.Citazione:
Originariamente Scritto da maggiore
Non posso far altro che condividere quanto detto da Andrea58.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Anche usando la mia P38 ( però bellica ) ho avuto questi avvisi.
Ciao
Michele
Grazie delle info , allora stò tranquillo perchè per me la pulizia dell'arma è importantissima.Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
" Non deve mai tramontare il sole su un'arma sporca "
Domenica mattina al poligono ho provato la Walther P1 , 100 colpi ( Fiocchi ) nessun problema e ottimi risultati. Sono soddisfatto.Citazione:
Citazione:
Vedo che hai preso il secondo modello, quello con il traversino di irrobustimento. Devo vedere se anche sulla mia hanno aggiunto quel patetico X21. [142 [142
Quel 9 x 21 è proprio patetico. Le armi vanno lasciate con il loro calibro originale , ma putroppo in Italia siamo speciali.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
[17 [17 [17 [17 [17 La mia è "pulita" [17 [17 [17 [17
Vi presento la mia Walther P38 - ac42 , con la sua fondina a bauletto.
[attachment=0:2eu0rtty]P38gallery.jpg[/attachment:2eu0rtty]
Ciao! A vederla così mi piace. Sarebbe carina magari qualche foto più in dettaglio della marcatura. Molto bella anche la fondina a bauletto, magari anche qui qualche foto dei marchi che sicuramente riporta. Hai avuto modo di farci due tiri in poligono?
Non vedo la F in rosso. E' un esemplare di cattura russa? Complimenti, è molto bella.
Invio alcuni post di una mia P 38 di recente acquisto. Appartiene al tipo 480, e cioè la prima serie militare di quest'arma, costruita in 7.200 esemplari circa tra il luglio e l'agosto 1940. Non riporta il nome del fabbricante, bensì il codice attribuito ad esso per ragioni di segretezza, appunto 480, che identifica la fabbrica Karl Walther di Zella Mhelis in Turingia. Canna, carrello e telaio sono monomatricola, mentre il caricatore è un tipo successivo per una pistola sempre P 38 ma di fabbricazione Mauser. Si tratta di un'esemplera in ottime condizioni, piuttosto raro considerando che sono finiti quasi tutti nel tritacarne del fronte russo. E quest'arma è appunto di cattura russa, come attestato dalla colorazione "coprente" da costoro applicata per il mantenimento prolungato in arsenale e la X apposta sul lato sinistro del carrello.
Ciao questa pistola e'un mio sogno..... [264
Ci vuole il porto d armi o è in qualche modo inoffensibile??? [192
Cmq veramente un bel pezzo COMPLIMENTI [00016009
Naturalmente ci vuole il porto d'armi per poterci sparare. E spara molto bene.
Grazie dei complimenti.
No, non è una ex preda bellica russa.
[attachment=0:15ab82p5]ac43.jpg[/attachment:15ab82p5]
AC43...
Da qualche parte ho anche la fondina, ma non tengo le fondine assieme alle armi....
Sessione al TSN con la mia vecchietta... non male. Da fare invidia a molte "armi moderne"
altri 25 colpi...