Visualizzazione Stampabile
-
Ai Nottambuli
Salve a tutti
Apro questa discussione all'una e mezza di notte per tutti quegli utenti che, come me, hanno la PESSIMA abitudine di fare le ore piccole.
Io, personalmente, sono ancora in giro a queste ore inquanto, non avendo la scuola da seguire, alla mattina mi alzo alle ore impossibili e quindi, come rovescio della medaglia, la sera sono sveglio come un grillo.
Ora lascio la parola agli altri Nottambuli forummisti, che ho visto essere diversi, quali problemi vi costringono a essere ancora in giro a quest'ora a scassare i cocomeri??? (skerzo)[;)].
Saluti
Die Nadel
-
Con il mio lavoro mi trovo molto spesso in settimana a fare le ore piccole per preparare prospetti e relazioni per il giorno successivo oppure mi trovo a pianificare alcune strategie od a preparare gli appuntamenti con i clienti.
Ormai sono abituato a dormire poche ore per notte e quindi mi piace essere in rete insieme a voi fino a tardi.In più molte volte,quando ci sono delle relazioni "a quattro mani" vi è uno scambio forsennato di e-mail con il collega e quindi avanti ore con correzioni fino a che non siamo entrambi soddisfatti di come è venuto fuori il prospetto o la relazione.Lasciamo stare quando ci sono da preparare le relazioni mensili,semestrali ed annuali,perchè lì non si va neanche a dormire.
-
Io molte volte finisco alle 22.00 di lavorare , poi vengo a casa (non prima di essermi fatto una doccetta sul lavoro) e mangio,cosìdopo aver dato la buonanotte a mia moglie che mi aspetta per riferirmi le novità* della giornata , mi trovo da solo e senza sonno.... ed ecco spiegato l'arcano [:D]!
[ciao2][ciao2]Franz
-
Avete dato delle buone motivazioni io non ne ho sono come il tempo a volte faccio tardi e a volte come Cenerentola a mezzanotte scappo in branda poi prima di dormire devo leggere un pò e se la cosa mi prende finisce che faccio le ore piccole. Poi lo sapete che gli anziani dormono sempre meno ore di notte?? [ciao2]
-
Come Blaster mi capita anche a me di far notte a causa di progetti ( di architettura) infiniti e noiosi... Sono ben felice ogni tanto di staccare anche solo 10 minuti e farmi un "giretto" da queste parti..
-
....io ero li che siccome l'indomani non avevo da fare un Pazzo, mi stavo preoccupando come fare per evitare di non fare un pazzo, e allora ho deciso che forse è meglio che come Luc non dormo e dormo il pomeriggio un paio d'ore così non penso a non fare un pazzo.
A!!! ho pensato a cosa bisognava cucinare oggi
è ho deciso .
.PRINCIPIO. SEPPIOLINE CRUDE
.PRIMO. RISO PATATE E COZZE
.SECONDO. FRITTURINA DI MERLUZZI ZANGHETTE E TOTANI AD ANELLI
. MELONE
. DOLCE
. IL VINO il solito rosatello.
nel frattempo si sono fatte le tre. C'era un cielo stellato e brillante e ho pensato vado a dormire? ora ho aiutato mia moglie
tutto è pronto, il vino è in fresco...
Buon appetito (il menù è stato rispettato) Ciao Sal
-
Cavoli quanta roba buona...! ci inviti a pranzo!?[self]
-
[II] Hei!! Sal meno male che non dovevi pensare a un pazzo giusto per mandare giù qualcosa alla faccia del bicarbonato che temo poi sia necessario . Lo avevo capito che ami la vita godereccia. [:D] Ma non puoi scrivere queste cose [:218] le stò leggendo adesso che sono le 12,45 e tra poco vado a mangiare e se non trovo qualcosa di super gustoso butto tutto fuori dalla finestra compreso mia moglie (santa donna per sopportarmi) [:256][:263] Una cosa è certa però dopo una pennica me la farò di gusto.[:D]
-
Quando sono collegato fino a tardi,è solo ed esclusivamente per due motivi semplici semplici.
1-Mi piace stare con voi
2-Non riesco ad andare a dormire prima
-
Per quanto mi riguarda, il motivo è lo stesso di Die Nadel. [:D]
-
Pranzetto leggerino,Sal!!!Dovresti postarci le foto di come presenti i piatti!!!
Ciao![ciao2]
-
[II]E no anche le foto!! Mi oppongo.
-
.....nessun problema a ricevere ospiti della vostra portata, anzi la cosa mi attizzerebbe parecchio, certi scambi culturali sono la mia passione.
Ovviamente Wid Family e con ragionevole preavviso.
La presentazione fotografica..... ma sapete che mentre scrivevo l'idea mi era venuta, ma mi era sembrato un po troppo banale ed al tempo stesso provocatorio, ma lo spunto non è male, foto, ricetta allegata e commento.
Per domani?
Purea di fave sgusciate e cavatelli, il secondo penso che non mi tocchi. Ciao Sal
PS per Luc, e a te come è andata?
-
Aoh!!!
Ma qui si stà* parlando del perchè siamo in giro alle ore tarde oppure stà* diventando "al forum in cucina"??? [;)].
Va bene che il buon Mulon dirige il bar ma non pensavo che avesse deciso di farlo diventare anche un ristorante [:D].
Va beh allora per pranzo voglio un bel piatto di Casuela, nel puro stile Milanese [innocent].
Saluti
Die Nadel
-
Ingredienti
600 g. coppa di maiale fresca (oppure 1 kg. costine tagliate)
300 g. cotenne di maiale
12 verzini (salsiccette)
4 carote 1 gambo sedano 2 cipolle bianche
2 verze di media grandezza
1 cucchiaio estratto di pomodoro
brodo
sale pepe qb.
Preparazione
Mondare le verze e lavarne le foglie. In una pentola d'acqua bollente far appassire le foglie, scolarle e asciugarle.
Raschiare le cotenne e fiammeggiarle per togliere eventuali residui di setole, tagliarle a pezzetti e cuocerle in pentola a pressione per 10 minuti.
Cuocere i verzini in acqua bollente , dopo averli forati, per 30 minuti.
In una capace pentola (cunino) mettere olio, burro ed un battuto di cipolla, sedano e carote , fare appassire il tutto a fuoco moderato. Aggiungere la coppa di maiale fresca tagliata a tocchetti, farla rosolare, aggiungere a questo punto un bicchiere di vino rosso e farlo evaporare.
Ora prendere le foglie di verza appassite e poco alla volta mettetele in pentola. Ad operazione conclusa, quando le verze saranno tutte in pentola potete aggiungere i verzini e le cotiche di maiale.
Continuare la cottura con del brodo, se necessario, ed una cucchiaiata di estratto di pomodoro, rimestare spesso al fine di non far "attaccare la cassoula" aggiungere sale e pepe e fare cuocere per almeno unà*ora. Servire con polenta bramata calda.
Per il vino ci vedrei un rosso giovane di giusto corpo
Ciao Sal
-
Ma sei sicuro di essere di Beri???
Non è che per caso sei della capitale economica italica pure tu???
Mamma mia me sta a venire fame [:P][:P][:P][;)].
Saluti
Die Nadel
-
....è il piacere di frequentare un bar con una buona clientela, si può passare da una discussione sulla "Palingenetica obliterazione dell'io" ad una trattazione sul Moschetto 91 donato ad Amedeo d'Aosta con riporti in oro, oppure all'esame organolettico di una grappa monovitigno di Ghevurztraminer baricato per tre anni.
A parte tutto, sto scherzando, cucinare mi piace e mi diverte...forse siamo OT, ma che ci importa al bar si parla di quello che capita, Ciao Sal
-
Anche questo è vero...[:D]
Cmq consiglierei un bel rosso "con le palle" per cosi dire, da accompagnare alla Casuela, un buon Brunello del 75 non guasterebbe ma anche un semplice Chianti dell 87, il mio anno [8D], ci andrebbe bene.
Saluti
Die Nadel
-
Adesso mi hai fatto venire fame,Sal!!!
-
Minchia è come si dice uccide più la gola che la spada. Caro Sal se dovessimo venire a pranzo io e Blaster credo ti convenga farci un vestito con tanto di panciotto piuttosto che averci ospiti e dato che anche tu pasteggerai e berrai con noi cosa resta dopo?? il deserto.
A me non è andata male mi ha fatto guarda caso le orecchiette (quelle comperate) con i pomodorini tagliati in due al forno con basilico e un pò di aglio, scolata la pasta và* messa a mantegare nella teglia con quanto detto e posta 15 minuti nel forno poi involtini e il tutto annaffiato con del bianco freeescooo Soave o Lugana. Non mi piace cucinare ma mi piace il cucinato.
[ciao2]
-
Questo invece è il menù che preparo solitamente la prima volta che cucino per una ragazza.
Allora:
Vol-Au-Vent con fonduta
Tortelli Regali
Lonza di maiale al latte
Carote e spinaci al burro
Tiramisù al "Bicerin"
Caffè
-
...ve ne state venedo dolci dolci, Blaster scendi come Luc nei particolari enogastronomici, per Die io non utilizzerei per un piatto sia pur tradizionale come la caseula dei vini così
importanti, tiè un cabernet, un merlot non andrei oltre, Ciao sal
-
Per i Vol-Au-Vent con fonduta non credo ci sia la necessità* di spiegazioni.
Tortelli regali:
Prendi dei normalissimi tortelli con ripieno di carne e li cuoci in acqua bollente.Intanto prepari una salsa con panna,prosciutto crudo(va bene anche lo speck)a listarelle ed un po' di prezzemolo tritato.A cottura dei tortelli quasi ultimata li salti in padella con questa salsa,li metti in una pirofila e inforni a gratinare.
Lonza di maiale al latte:
Si cuoce la lonza(debitamente passata nella farina)nel latte in una pentola a bordo alto.Al latte bisogna aggiungere un po' di panna ed allungarlo di tanto in tanto con acqua per evitare che si bruci.Va cotta lentamente e dirò che se la prepari il giorno prima e la affetti e la riscaldi per il pranzo sarà* ancora migliore,perchè il maiale avrà* perso la tipica caratteristica di carne asciutta e si sarà* accorpata la necessaria dose di salsa(che consiglio di cospargere sulle fette di carne,perchè veramente eccezionale).
Per il tiramisù,l'unica differenza è che i savoiardi invece di essere intinti nel caffè o nel marsala diluito con il latte vengono intinti nel Bicerin(liquore al Gianduja)diluito con il latte.
Soddisfatto?Se vuoi ti posto le dosi!!!
-
Good question Die Nadel...[:D]
I find that I have too much on my mind and when I can't sleep(which is very often) checking my email helps me relax a bit.
All this talk of food makes me hungry! Stop it! haha[:D]
Ciao, Arditi
Buon dado Nadel... [:D di domanda ] trovo che ho troppo sulla mia mente e quando non posso sleep(which) sto controllando molto spesso il mio email lo aiuto a distendersi una punta. Tutto questo colloquio di alimento lo rende affamato! Arrestilo! haha[:D ] Ciao, Arditi
-
...Grazie Blaster, provvederò quanto prima a collaudare la tua ricetta, per le dosi non è necessario provvederò ad intuirle.
Per Russ, Caro amico noi italiani ci impegnamo di più nella cucina, il pranzo per noi è un rito sociale all'interno della famiglia, quasi mai è approssimato, Ciao Sal
-
Allora vado a ritirare fuori stà* discussione, in quanto vedo che passa il tempo ma i nottambuli non diminuiscono, ANZI, aumentano, ora io vi domando: MA CHE CRIBBIO CI FATE IN GIRO A STA ORA DELLA NOTTE??? NON AVETE UNA FIDANZATA, UNA MOGLIE, DEI FIGLI, DELLE SUOCERE A CUI BADARE??? (magari le suocere un pò meno [innocent]).
Io sono un fancazzista di natura e va beh, ma voi, onesti, ineffabili lavoratori, con famiglie, parenti, cani, gatti, pesci, pappagalli, ecc. al seguito, cosa ci fate in giro all'una e mezza del mattino???
(oggi mi sento un pò Beppe Grillo e un pò rompiballe, che è pressochè lo stesso [innocent][;)])
Saluti
Die Nadel
-
La mia motivazione è rimasta invariata.