è appena stato eletto il nuovo papa, si chiamerà Francesco (il primo). è sud americano ma ha origini italiane.
io l'ho visto in diretta. qualcuno di voi l'ha guardato?
Visualizzazione Stampabile
è appena stato eletto il nuovo papa, si chiamerà Francesco (il primo). è sud americano ma ha origini italiane.
io l'ho visto in diretta. qualcuno di voi l'ha guardato?
Io l'ho guardato, e devo dire che mi piace molto. ViVa Papa Francesco.
Gesuita, progressista, argentino di padre piemontese... avremo delle sorprese...
anche a me sinceramente piace più dell'altro
quoto!Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
ps è gia partito il tam tam della controinformazione nei suoi confronti
Piace anche a me, speriamo in bene...
Domenico
www.progetto900.com
Io ero fuori ma munito di tab e mi sono visto la fumata bianca in diretta dalla fermata del bus, e poi a casa l'Habemus Papam.......................devo dire che mi piace molto, mi da l'idea di una persona molto semplice e gentile, delle critiche o accuse poco m'importa, anche Papa Giovanni XXIII fu criticato perchè voleva la pace tra URSS e USA e aveva ricevuto i parenti di Krusciov etc, e sappiamo tutti come era davvero, un Papa Buono!!!!!! Quindi a chi accusa e critica o fa strani giri di parole dico: tenetevi le fesserie per voi.
ChM
Tenetevi le fesserie per voi .... che è, una sfida? un diktat? non capisco, davvero. Che razza di impisizione è? anche poco "cristiana" per giunta, almeno secondo l'unico che (poveretto) avrebbe diritto di parlarne...
RR
... ho seguito tutto in diretta ... mi sono commosso e ho pregato insieme a Lui.
Ha scelto un nome che è tutto un programma e che sicuramente gli farà da guida. Credo che sarà un grande pontefice, che lascerà il segno.
Per il resto ciascuno può pensarla come vuole e come crede ... il mondo è bello perché è vario.
Un forte augurio di ogni bene a Sua Santità Francesco che possa dirigere la Chiesa in questi difficili frangenti...
fm [264
Forse caro rawa ruska, non hai ben compreso quel che intendevo dire, non era riferito a nessuno in particolare, era una frase rivolta a tutto il genere umano, me compreso, è appena arrivato e già si muovono le prime critiche e accuse a un uomo che a mio modesto parere, dalle prime impressioni si è dimostrata una persona umile ed eccezionale, tenuto conto anche quanto fatto e detto oggi...............vedo un futuro ancor più roseo per la Cristianità con questo nuovo Papa.Citazione:
Originariamente Scritto da Rawa Ruska
Non capisco davvero perchè tu ti senta colpito, sono alquanto sorpreso in effetti, se gentilmente puoi spiegare il motivo per cui ti senti preso in esame....................magari in via privata per non turbare un post degno di rispetto faresti cosa gradita.
Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur
ChM
yes visto ieri sera l'impressione direi che è stata ottima! [249Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Mi sono commosso anche io, non mi vergogno a dirlo.
Vorrei far notare che in 15 giorni la Chiesa si e' data un nuovo Capo, che pare proprio abbia una personalita' di spessore.
Come stiamo messi noi a parlamento e governo (volutamente minuscoli) e poi Presidente? Quanto ci mettiamo? Che spessore avranno i nostri nuovi capi (sempre minuscolo)?
Citazione:
Originariamente Scritto da claudio2574
Appunto "pare........."chi vivrà vedrà [264
secondo me è solo un politico vestito di bianco,scusate se sono sincero e non ho pregato con voi !
cane sciolto:
... e io ti auguro di vivere abbastanza per ricrederti [257Citazione:
Appunto "pare........."chi vivrà vedrà [264
Saluti
fm
Claudio2574:
... credo che il paragone non regga. La Chiesa è altro [264Citazione:
Come stiamo messi noi a parlamento e governo (volutamente minuscoli) e poi Presidente? Quanto ci mettiamo? Che spessore avranno i nostri nuovi capi (sempre minuscolo)?
Saluti
fm [264
Quoto gli interventi di Furiere Maggiore.
Personalmente ho visto solo l'uscita con l'HABEMUS PAPAM e poi sono andato ad una messa con i giovani del nostro vicariato ed abbiamo pregato tutti assieme per il nuovo Papa e perchè possiamo essere così umili da seguirlo e forti nello Spirito per pregare il Signore per Lui.
Poi si lascia la massima libertà ad ogni fratello (del forum o meno) di pensarlla come vuole; rimane un nostro fratello.
P.S. Per chi non lo ricordasse no sono nè sacerdote nè religioso ma un uomo qualunque con il dono della fede (attualmente).
Appunto. Con tutti i difetti che ci si possono trovare (esistono organizzazioni umane che ne sono prive?), la Chiesa e' l'UNICA istituzione che esiste sostanzialmente immutata da 2000 anni.Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
Significhera' pure qualcosa.
A parte le ragioni di Fede (che non interessano tutti e non tutti devono condividere per forza), e' proprio l'Organizzazione che ha una marcia in piu'.
Andrebbe copiata, ammesso di poterlo fare...
Per cambiare in meglio sia i prelati sia i politici devono essere onesti in tutto, ricominciare a guardare le cose dal basso e non più dall'alto e ricordare sempre di essere al servizio della comunità e non viceversa.
Altrimenti è tutto inutile, cambiano gli attori ma la commedia resta la stessa.