Allegati: 11
La Sacca di Fornovo (Parma)
A pochi chilometri da casa mia c'e' stata l'ultima battaglia campale in Italia,conosciuta come la battaglia della Sacca di Fornovo ,nei pressi di Fornovo Taro.Le colline attorno a fornovo furono teatro di numerosi spostamenti di soldati che si sono poi consegnati alle truppe Brasiliane ,le prime giunte a Fornovo.(29 Aprile 1945)Questa e' storia e io non voglio insegnare niente a nessuno.Quello che voglio fare e' iniziare una ricerca sul territorio attorno alla colline di Fornovo per vedere ,dopo 75 anni ,cosa e' rimaso della famosa Sacca di Fornovo .L'impresa non e' facile ma sono convinto che ogni posto potrebbe darci delle soddisfazzioni a livello di ritrovamenti, anche un semplice bossolo può dare la spinta per continuare a cercare.Col mio gruppo di ricerca,abbiamo fatto diverse uscite in zona e, della famosa Sacca di Fornovo ,e' rimasto ben poco.Speriamo nelle prossime ricerche.
Re: La Sacca di Fornovo (Parma)
Ciao,complimenti x i ritrovamenti! [264 Ho letto proprio ieri qualcosa sui soldati brasiliani durante la seconda guerra mondiale! Sé nn sbaglio è stato l'unico esercito sud americano a partecipare alla guerra! Anche a me piacerebbe fare ricerche con il metal! Ma a cagliari nn essendoci stati combattimenti di terra penso sia difficilissimo trovare qualcosa! Dove abiti tu sicuramente puoi divertirti! [17
complimenti per il bel post! [264 io abito a un'ora da li, una volta feci un'uscita con il metal su di un costello li nei paraggi e trovai vari tipi di bossoli, spolette di bombe d'aereo e cose del genere, con pazienza sono sicuro che si puo' ancora trovare qualcosa di bello!
Allegati: 5
Oggi 4 ore di ricerca,prima o poi salta fuori qualcosa di interessante,almeno speriamo.
bei ritrovamenti mi piacciono molto [264
bei ritrovamenti e belle foto complimenti!
Citazione:
Originariamente Scritto da alex68cc
Oggi 4 ore di ricerca,prima o poi salta fuori qualcosa di interessante,almeno speriamo.
Ciao,puoì essere più che soddisfatto! [257
Allegati: 2
Grazie a tutti per i complimenti,oggi 3 ore e' andata cosi.Almeno dalla targhetta so di essere nel posto giusto. [icon_246
Allegati: 4
Oggi,solo colpi 12,7 mm Browning.
Allegati: 1
Qualcosina anche oggi e' saltato fuori.
Oggi e' andata alla grande,ma spero sempre in qualche sorpresa c'è ancora tanto da girare.
bellissimi come sono marcati i bossoli
Citazione:
Originariamente Scritto da fabio1385
Grazie,anche se se ne tirano su tanti danno sempre più soddisfazione che la stagnola.i marchi sono: DM43 (DES MOINES ORDNANCE PLANT ANKENY IOWA 1943)
TW43 (TWIN CITIES ORDNANCE PLANT MINNESOTA )
SL (ST.LOUIS ORDNANCE PLANT MISSOURI )
Citazione:
Originariamente Scritto da alex68cc
Citazione:
Originariamente Scritto da fabio1385
Grazie,anche se se ne tirano su tanti danno sempre più soddisfazione che la stagnola.i marchi sono: DM43 (DES MOINES ORDNANCE PLANT ANKENY IOWA 1943)
TW43 (TWIN CITIES ORDNANCE PLANT MINNESOTA )
SL (ST.LOUIS ORDNANCE PLANT MISSOURI )
Belli davvero!
Tanto per cambiare ,ma ogni volta salta fuori qualcosa di nuovo.
Oggi ho trovato poco, la vegetazione comincia a farsi sentire.
Il caldo incominci a farsi sentire e le ricerche continuano ma con molte difficoltà,comunque qualcosa anche oggi portiamo a casa.
Bei pezzi! [264 zecche non ne avete? Io sono di zona, quasi quasi finita l'estate un giretto me lo vengo a fare
Citazione:
Originariamente Scritto da mata60
Bei pezzi! [264 zecche non ne avete? Io sono di zona, quasi quasi finita l'estate un giretto me lo vengo a fare
Si ogni tanto insieme ai bossoli portiamo a casa qualche zecca,se pensi di venire da queste parti col metal ti avviso che c'è parecchio da girare e se non vai nel versante giusto non trovi niente tante volte ho girato per ore senza trovare nulla ciao.
Molto belli i bottoni...ed i bossoli ,fan sempre piacere!
Il bossolo recente è un 223 Rem. civile o militare??
bella robina! il bottone è MVSN, ne ho uno anch'io così mi hanno detto.