Re: Puo' essere un 20MM??
ciao andrea potrebbe essere un 20mm ma mi sembra un mo troppo spesso ma quello che mi preoccupa e quel tubicino filettato dietro potrebbe contenere esplosivo fai attenzione fino che nn abbiamo piu notizie
Ciao,tranquillo è in un posto sicuro lontano da fonti di calore e da mani inesperte....piu' che esplosivo mi sa di tracciante,comunica con la parte esplosa tramite un forellino,non so se si nota in foto...
ciao
si è un 20mm probabilmente di produzione tedesca per 20x138B. la parte incriminata contiene il tracciatore.
Grazie fert,ma ha gia' fatto il suo lavoro o è meglio smaltirlo?
ciao,
essendo ancora in sito, è evidente che il tracciatore "potrebbe" essere attivo. Puoi notare che la corona di forzamento non è intagliata, quindi il proietto non è stato sparato ma esploso per altri motivi.
In queste granate il tracciatore si accendeva al momento dello sparo con i gas di combustione della carica di lancio presente nel bossolo.
Ho notato che non è sparato.....ma la parte anteriore invece è esplosa,mistero,un incendio sicuramente farebbe bruciare anche il tracciante......comunque è un pezzo di poco conto e me ne libero!
Grazie ciao ciao
ma perché la corona di forzamento è in rame?
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Non capisco se la tua domanda è fatta con cognizione di causa, ben sapendo che sulla maggior parte delle munizioni d'artiglieria, i tedeschi impiegavano materiali diversi dal rame a causa della sua indisponibilità, oppure perchè ignori che il rame è il metallo più utilizzato per questo scopo...
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Non capisco se la tua domanda è fatta con cognizione di causa, ben sapendo che sulla maggior parte delle munizioni d'artiglieria, i tedeschi impiegavano materiali diversi dal rame a causa della sua indisponibilità, oppure perchè ignori che il rame è il metallo più utilizzato per questo scopo...
Ciao
no scusa, ho sbagliato, volevo scrivere NON è in rame... [17 [15 [0008024
Allora, comunque credo di averti risposto. Se poi hai bisogno di altre informazioni...
Ciao