Visualizzazione Stampabile
-
infantry assault badges
Ciao a tutti! [ciao2]
vorrei chiedervi alcune informazioni sugli IAB, gli Infantry Assault badges. Dopo una bella letta a w-a.com ho ben capito che ne esistono di due tipi, d'argento (per fanti a piedi) e di bronzo (per unita' motorizzate). Ora mi interesserebbe aggiungere alla mia collezione un IAB d'argento ma sono indeciso se prediligere per esempio un esemplare marcato o no; con il dietro scavato o no; e come riconoscere i badges dell'inizio della guerra che, da come ho letto, erano molto piu' fini rispetto a quando la guerra faceva razzia di metalli. Infine, qual'e' secondo voi la variante con piu' valore? e bellezza?
Insomma, scatenatevi!! [self]
grazie a tutti e saluti, [ciao2]
marco
-
ciao,veniva decorato con l'argento chi aveva preso parte a 3 o + attacchi o contrattacchi oppure ricognizioni armate ed assalto ad una postazione combattendo corpo a corpo, mentre x il bronzo e tutto eguale a sopra eccetto l'assalto ad una postazione combattendo corpo a corpo che naturalmente non era possibile x la fanteria motorizzata.
io preferisco quelli marcati e pieni e di molto belli ce ne sono parecchi ed e x cui difficile consigliartene 1 in particolare.x esempio a me non piacciono i pezzi in kriegsmettal
-
Eh,amico mio,hai fatto una domanda da tesi di laurea....è troppo soggettiva la cosa.Io,ad esempio,mi sono messo in testa che prima o poi mi prenderò tutte le varianti di costruzione(non i produttori)così da levarmi ogni dubbio.Non ho una preferenza,l'infanteriesturmabzaichen mi piace in tutte le sue sfumature.
-
Grazie per le risposte!!!
Insomma, rimango perplesso e quindi mi sono ripromesso a settembre di andare a trovare De. e We. ad amburgo e mi scegliero' il piu bello! [|)]
[ciao2][ciao2]
-
Ma vai li xchè hai deciso di andare in ferie ed unire utile al dilettevole,o vai li solo per i distintivi?No,xchè se vai li solo x i distintivi ti direi di aspettare un'attimo e di venire magari prima a Bologna o Novegro,si possono trovare moooooooooooolte cose carine.Fidati.....
-
Ciao Mulon,
tranne l'estate, vivo tutto l'anno vicino ad amburgo! [|)] E tra un impegno e l'altro non riesco mai ad andare al militalia.. [V]
Ho iniziato la mia carriera di collezionatore solo questa estate! [^]
Se volete organizzare un bel viaggio...... [self]
[ciao2][ciao2]
-
Beh,mi sa che,finanze permettendo,hai un buon bacino da cui attingere....beato te[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcoltk
Grazie per le risposte!!!
Insomma, rimango perplesso e quindi mi sono ripromesso a settembre di andare a trovare De. e We. ad amburgo e mi scegliero' il piu bello! [|)]
[ciao2][ciao2]
Scusa, ma chi sono De. e We.? Visto che a ottobre probabilmente vado ad Amburgo?
Ciao
-
Fatti rispondere in MP xchè il regolamento del forum [innocent]impone di non mettere link o altro che riconduca in un qualche modo a delle attività* di origine commerciale[;)],quali sono DE. e WE.[:D]
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Fatti rispondere in MP xchè il regolamento del forum [innocent]impone di non mettere link o altro che riconduca in un qualche modo a delle attività* di origine commerciale[;)],quali sono DE. e WE.[:D]
Ciao.
Grazie e scusate.
Ciao
-
E di che ti scusi,domandare è lecito,rispondere è cortesia,lo dico sempre[:D].Vai tranquillo.Ti mando un mp.
-
Ottimo, dovremmo organizzare un bell'incontro Flak [ff], e chi si vuole aggiungere!!
[self][self][self]
-
con tutto rispetto x le nostre "fiere" ma certamente farsi un giro da entrambi questi venditori che x le decorazioni sono il massimo che si può cercare penso proprio che il confronto non regga con le misere manifestazioni che si svolgono in italia.se avessi il tempo ti seguirei .[^]