Ciao ragazzi ,
mi date qualche info in più su questa serie di ribbon?
il topic di Blaster mi è stato già molto utile per riconoscerli se non tutti , ma quasi, ma che cosa significano le spillettine a forma di stella ecc sui ribbon?
Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi ,
mi date qualche info in più su questa serie di ribbon?
il topic di Blaster mi è stato già molto utile per riconoscerli se non tutti , ma quasi, ma che cosa significano le spillettine a forma di stella ecc sui ribbon?
Grazie mille
Partendo da sinistra, in alto: National Defense Service Medal; (?); Army of Occupation Medal; World War II Victory Medal; Bronze Star Medal; Asiatic-Pacific Campaign Medal; American Campaign Medal; American Defense Service Medal; Army Commendation Medal; Purple Heart.
Non sono riuscito a trovare la seconda... Tutto sommato un bellissimo medagliere!!! [257
Per quanto riguarda le stellette, quelle sulla "Bronze Star" stanno ad indicare ripetuti conferimenti dell'onorificenza; quelle sulla Medaglia relativa alla Campagna nel Pacifico stanno ad indicare il periodo di servizio. (Le stellette della "Bronze Star" dovrebbero essere leggermente più grandi delle altre...) Sulla Medaglia relativa alla Campagna nel Pacifico sembra che ci sia anche una "foglia di quercia", ma dalla foto non si capisce bene...
Saluti. [264
Ahemm... non c'è nessuna Bronze Star Medal, ma è una Philippine Liberation Medal. Il nastrino centrale della prima fila in alto è il Philippine Indipendence.
Oops! Giustissimo, grazie per la correzione! [264
Figurati! Dovere di Moderatore... [249
Grazie mille a entrambi!! [257
....direi anche che i nastrini sono "sotto-sopra"......in ordine prima viene la PH, poi le campagne ed i servizi.
Peraltro vedi che dopo le stellette della Campagna del Pacifico c'è l'arrowhead capovolta, relativa ad uno "sbarco anfibio o un lancio"....
Cosa ne dici Blaster?
Sono sicuramente "sotto-sopra", basta guardare il nastrino della "Army of Occupation Medal"... [264
Dico che hai ragione!Citazione:
Originariamente Scritto da francesco-5th
Aggiungo una cosa: siamo sicuri che invece di un Purple Heart non sia una Legion of Merit?
[quote=Blaster Twins]Dico che hai ragione!Citazione:
Originariamente Scritto da "francesco-5th":2iie2ku7
Aggiungo una cosa: siamo sicuri che invece di un Purple Heart non sia una Legion of Merit?[/quote:2iie2ku7] sai che potrebbe essere ... :mrgreen: putroppo non ho ancora i nastrini nelle mia mani , appena li ho faccio foto più dettagliate.
Hai ragione: è una Legion of Merit, troppo chiaro il nastrino, anche se scolorito, per essere una Purple Heart.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[264
[249
il buon blaster [257 [22050002Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Finalmente mi è arrivato, eccovi un pò di foto.
Ho notato qualche buchino sui ribbon ho paura siano tarme che potrei fare? :mrgreen:
Tranquillo, se lo tieni d'occhio non si tarmerà più. Chissà dov'era stato riposto.
Bell'insieme di nastrini. Quasi sicuramente è appartenuto a un ufficiale: infatti è assente la Good Conduct Medal (quasi obbligatoria se fosse stato un NCO con un simile stato di servizio); inoltre la "Legion of Merit" viene solitamente riservata agli ufficiali di grado più elevato in riconoscimento di eccezionali meriti di servizio o per essersi segnalato con particolare distinzione nell'assolvimento degli incarichi di comando assegnati. Notare anche la "Occupation Medal" che sta a significare che questo ufficiale ha fatto successivamente parte delle forze militari americane d'occupazione in Giappone.
Io sinceramente ho visto molti Maggiori insigniti di questo grado e non rientriamo in gradi altissimi.Citazione:
Originariamente Scritto da Spooky
Per gradi più elevati intendo appunto i "Field Grade Officier", ovvero gli ufficiali dal grado di maggiore in sù. Non è per altro escluso che la "Legion of Merit" possa essere attribuita anche al personale di grado inferiore e, in casi rari ma non rarissimi, anche al personale graduato qualora quest'utlimo abbia ricoperto posizioni di particolare responsabilità. Come ho già detto, la "Legion of Merit" è una decorazione abbastanza particolare in quanto viene solitamente concessa in riconoscimento di eccezionali meriti di servizio a tutto il personale che ha assolto con particolare distinizione ruoli di comando o di responsabilità o qualora assegnato con incarichi di staff a strutture o comandi congiunti di stato maggiore. Nell'ambito dell'US Navy e dell'US Marine Corps può essere inoltre assegnata in riconoscimento di atti di valore in combattimento (ad esempio al comandante di una nave o di un sommergibile che si sia particolarmente distinto in azione) mentre tale prerogativa non è prevista nell'esercito e nell'aviazione. Per altro, è anche una delle poche decorazioni USA che possono essere concesse al personale straniero: ne sono stati insigniti altissimi personaggi come re Giorgio VI, Charles de Gaulle, il generale Bernard Law Montgomery, il generale sovietico Georgy Zhukov, etc. A titolo di curiosità, due sono gli alti ufficiali italiani insigniti nel dopoguerra con questa decorazione: l'ammiraglio Giampaolo Di Paola e il generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[264
Il nastrino ha risposato 12 ore in freezer :mrgreen: cosi spero che se c'era qualche maledetta sia morta.
Come ho scritto sul sito, questo nastrino viene da Sant'Antonio dove è stato recuperato in vecchi scatoloni di surplus militare era ancora attaccato alla giacca che però era tarmata, come mi ha detto il quello che me la ha ceduta , la giacca riportava gradi da maggiore.
come sempre nelle descrizioni siete fantastici . [146