Lanterna sanità austriaca!
E' con grande piacere che condivido con voi la mia lanterna trovata in galleria pochi giorni fà, fatta restaurare ad uno parecchio abile di mano :D...Sarebbe rimasta li a marcire ma per fortuna mentre facevo una delle mie gite ho notato una strana scatoletta a lato tra la parete ed un sasso, con mio stupore quando l'ho estratta dalla fessura ho visto che si trattava di una lanterna! Però il vero colpo l'ho preso dopo il bagno in ossalico!
http://imageshack.us/a/img24/5516/pkxu.jpg
http://imageshack.us/a/img843/3172/n185.jpg
Re: Lanterna sanità austriaca!
Ciao mickmubai,la lanterna mi piace molto,bel ritrovamento,come dici ,se non l´avessi trovata tu ,sicuramente sarebbe marcita completamente in quella fessura,bravo,ti chiedo poi gentilmente di passare nella stanza presentazioni,e parlarci un po´di te.
Grazie. [264
Bellissima! Hai salvato un pezzo di storia! Immagino lo stupore dopo l' ossalico alla vista del simbolo . [257 [257 :mrgreen: :mrgreen:
Non esiste una lanterna regolamentare da sanità per le truppe AU, si arrangiavano con quello che c'era... bel pezzo!
Stupenda!!! Uno pezzo magnifico.
Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Ciao mickmubai,la lanterna mi piace molto,bel ritrovamento,come dici ,se non l´avessi trovata tu ,sicuramente sarebbe marcita completamente in quella fessura,bravo,ti chiedo poi gentilmente di passare nella stanza presentazioni,e parlarci un po´di te.
Grazie. [264
grazie a tutti!
Certo sarà fatto! pensavo di averlo già fatto parecchio tempo fa, e invece! :oops:
Cavoli, bella! Bel lavoro! [264
Come dice KP, comunque bel reperto. Conservala con cura!
Rawa Ruska
BELLA,BELLA,e basta!!!! Complimenti.
Bella ma non basta, bisogna pur conoscere ciò che si trova e si mette poi in collezione.
Rawa Ruska