Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 21
L'elmetto di Frank
Dopo un lungo corteggiamento, sono riuscito a mettere le mani sopra questo elmetto trovato alcuni anni fa durante uno sgombero insieme ad una fibbia in ferro ed una medaglia per feriti.
si tratta di un Quist taglia 57 numero di lotto T136, nominale si legge benissimo il nome, ma non riesco a decifrare il cognome nč il Feldpost.
Buona Visione Marostan
-
Allegati: 14
Re: L'elmetto di Frank
allego le foto fate con il microscopio digitale.
-
Bhe direi che pių fortunati di cosė č difficile,sai da dove viene,č tutto in ordine,č nominale...complimenti bel caschetto [264
-
un bel ruspantone! complimenti! [257
-
Patina eccezionale...complimenti.....questi sono ritrovamenti di sapore...
-
Bell'elmetto Marostan, congratulazioni. [264
Domenico
www.progetto900.com
-
-
che bell'elmetto!!!!!!!!!!
complimenti, intoccato e con una bella decal,
ciao,
enrico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alcool
Bhe direi che pių fortunati di cosė č difficile,sai da dove viene,č tutto in ordine,č nominale...complimenti bel caschetto [264
Ti ringrazio, il casco č stato trovato in una casa nel comune di Albiano d'Ivrea (TO) comune che si trova vicino ad Ivrea (TO).
tanto anni fa.
Marostan
-
Allegati: 5
Ciao a tutti
come alcuni di voi hanno potuto notare il nostro Frank ha scritto il numero di feldpost, per fortuna due volte, cosi ho potuto confrontare i numeri, "visto che non si leggevano bene", e credo che il numero sia il seguente 24010A, dandomi questo risultato:
(Mobilmachung-1.1.1940) Stab III Gebirgsjäger-Regiment 100,
(28.4.1940-14.9.1940) Stab III u. 11.-15. Kompanie Gebirgsjäger-Regiment 100.
qui di seguito si puō leggere la storia del reparto.
http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... R100-R.htm
grazie Marostan
-
Commenti???
c'č qualcuno che ha del materiale della 100 Gebirgsjäger??
grazie Marostan
-
Del cartaceo si,dovrei avere alcuni feldpost,pultroppo non ancora tradotti,ma rigorosamente campagna di Italia. [264
Ps quest'elmo č davvero una favola, conservato e vissuto al punto giusto,gebirgsj, e pure nominale con feldpost, infine aggiungerei sottolineato campagna d'Italia elmi cosi son davvero rari, ma forse manco si trovan piu'. [264
-
complimenti per il ritrovamento [264
-
Pezzo stupendo complimenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Del cartaceo si,dovrei avere alcuni feldpost,pultroppo non ancora tradotti,ma rigorosamente campagna di Italia. [264
Ps quest'elmo č davvero una favola, conservato e vissuto al punto giusto,gebirgsj, e pure nominale con feldpost, infine aggiungerei sottolineato campagna d'Italia elmi cosi son davvero rari, ma forse manco si trovan piu'. [264
Ciao ti ringrazio, anch'io ho dell'altro materiale sempre gebi. č sempre trovato nella mia zona se riesco ad avere del "tempo" che č sempre tiranno postero ancora del materiale.
Marostan
-
Ringrazio tutti per gli interventi che sono stati fatti, sempre bello ricevere dei complimenti.
un saluto Marostan
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marostan
Ciao a tutti
come alcuni di voi hanno potuto notare il nostro Frank ha scritto il numero di feldpost ...
Per la precisione, 24010A dal 1940 fu il n° di PdC della Compagnia Comando del III° btg. del Reggimento in questione. Dopo il duro ciclo operativo in Centro Italia, da settembre '44 il 100° Rgt. GJ fu rischierato sulle Alpi Occidentali, ove sostenne scontri con le forze della Francia Libera.
MP