Salve a tutti...necessito del vostro prezioso aiuto per l'identificazione di alcuni miei ritrovamenti e di altri oggetti non in mio possesso. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti...necessito del vostro prezioso aiuto per l'identificazione di alcuni miei ritrovamenti e di altri oggetti non in mio possesso. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
ciao gotica68 la cassetta e tedesca ww2 porta nastri per mg
grazie fabio1385, per gli altri oggetti nessuna informazione?
L'unico oggetto che riconosco, oltre la cassetta da MG, è la vanghetta ripiegabile tedesca postata nell'ultima foto....di più nin zo!!!
oggetto cilindrico e una s-mine tedesca
grazie delle risposte Hetzer e alessio79, ma non sono molto convinto che si tratti di una s-mine tedesca almeno da quello che ho visto in web, ci somiglia ma non mi convince. un saluto
Non ti convince perchè quello che hai è "ciò che resta" di una S-Mine 35, quando in rete trovi normalmente immagini di Sprengmine 35 in ottima salute.
Ma non dubitare è proprio una S-Mine 35, anche per quel poco che è rimasto.
Ciao
Stefano
non sono competente e si è notato...allora grazie anche a stecol per la conferma.
Gran pezzo quella S-Mine !!!!!
grazie Waffen... ora che so cos'è sono proprio contento, non credo sia un pezzo molto comune anche se ne sono state prodotte quasi due milioni!!!....comunque è veramente messa male ma cercherò di salvare il salvabile! piuttosto l'oggetto della 6 e 7 foto (fronte-retro) appartiene sempre alla s-mime? gli ho dato una pulita ed è saltata fuori la sigla CES 44 148! appena posso posto le foto dell'oggetto ripulito.
Si appartengono alla S-Mine è il coperchio superiore ove si alloggiava l'accenditore
Allegato 162232
...è proprio lui...a differenza dell'involucro i due "tappi" superiore ed inferiore sono molto ben conservati. Se riesco domani posto le foto. Grazie Waffen.
ecco le foto...dalla sigla allora è la versione del 1944!Allegato 162333Allegato 162334Allegato 162335Allegato 162336Allegato 162337
Quello è l'anno di fabbricazione non l'indicazione del modello, la cui indicazione non era prevista sulle S-Mine.
Il coperchio è quello della mod. 35; il coperchio della Sprengmine 44 aveva solo tre fori.
Ciao
Stefano
potrei sapere la zona di provenienza di questa S-Mine? Anche indicativa, sono curioso di sapere dove l'avevano piazzata.
colline sopra Pistoia nei pressi della ss64 Porrettana!
è un tuo ritrovamento la paletta?
no devil la vanghetta non è mia ma di un caro amico.