Visualizzazione Stampabile
-
stanza e-stand?
Salve a tutti!! [ciao2]
Cosa ne pensate di aggiungere una stanza per vendita/ricerche a fine di acquisto per i nostri beneamati oggetti militari e storici? Molti forum internazionali lo fanno e si trovano spesso ottimi affari e ottimi pezzi!
Non so se era gia' stata discussa prima questa possibilita', ma in mio parere sarebbe ottimo! [:D]
Marco
-
ciao,si era già* discusso di questa idea...e il nostro mulon ci sta lavorando!![ciao2]
-
Io sono pienamente d'accordo. Per esperienza personale però so che potrebbe accadere che i pezzi messi in vendita siano falsi o taroccati e questo andrebbe a discapito oltrechè del malcapitato compratore anche del Forum. Perciò come accade in altre parti, sarebbe essenziale che gli iscritti del forum ammessi alla vendita siano persone che hanno meritato la fiducia di poter mettere l'inserzione di vendita garantendo il pezzo originale ovviamente, ed inoltre che l'oggetto della vendita sia stato preventivamente discusso in una precedente pagina sulla stanza opportuna! Questo come linea di principio poi ovviamente il tema si può ulteriormente sviscerare e sviluppare. [ciao2]
-
giustissimo celtico, prima i pezzi vanno discussi nel forum dopo di che si potranno vendere ma rigorosamente la stanza non deve essere accessibile a tutti (naturalmente parlo delle vendite) x chè altrimenti il forum diverrebbe preda di commercianti e se vogliamo pure di quelli disonesti , mentre la stanza cerco oggetti dovrebbe essere accessibile a tutti gli utenti , secondo me dovrebbe andare cosi come daltronde succede in alcuni forum.
l'entusiasmo è bello ma ricordiamo che siamo in ITALIA e non abbiamo il riscontro di wa oppure di gca x cui all' inizio ci sarà* l' entusiasmo ma dopo? chi lo sa, l' unica certezza è che sarà* una scommessa da parte di dennis mentre noi utenti dovremmo imparare che al bisogno dovremmo cercare prima nel nostro forum e poi altrove.
x esempio , ho diversi pezzi da vendere ma al momento ho rinunciato ad ebay (eccetto 1)e sto aspettando il forum proprio x potere cercare di aiutare il decollo.[:P]
-
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=3011
Ti ho allegato una discussione in cui già* se ne parla.
Cmq,la cosa va avanti,ma siccome si vuol fare una cosa seria e ben fatta si stanno mettendo a posto ancora dei dettagli.
Posso solo dire che i "furbi" penso che l'avranno dura.
Cmq,il "progetto" lo sta portando avanti l'admin,e non so quali saranno i criteri di vendita.Io,di mio,comprerò e venderò solo materiale che risulterra discusso ed accertato come originale sul forum.Non so se ci sarà* ao meno l'obbligo di farlo,ma la correttezza e la trasparenza penso che impongano un minimo di etica se qualcuno non ha niente da nascondere.
Bisogna avere solo ancora un po' di pazzienza[:I]
-
Condivido pienamente tutto quello scritto
sono certo che pure non avendo il riscontro di WA o GCA ci siano moltissime persone delle massima serieta' e compotenza percui una stanza e-stand nel, a mio avviso, miglior forum di militaria .it, deve essere un MUST!
Quindi aspetto con ansia e confido negli admins e mods!
-
ma quanto si deve aspettare ancora????scusate per l'insistenza[ciao2][ciao2][^]
-
Anche a me farebbe molto piacere avere questa stanza a disposizione....
-
Eggia', non per mettere nessuno sotto pressione, ma..... quando, quando, quando? [:P] [:D] [innocent]
-
Avete tutti ragione.C'è poco da fare,le cosa stà* andando troppo per le lunghe,vi posso solo chiedere di avere ancora un pò di pazienza.Ovviamente non dipende da me[innocent]
-
<center><font color="blue">Schnell!</font id="blue"></center>[8D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
<center><font color="blue">Schnell!</font id="blue"></center>[8D]
Quoto[:246][:261]
-
Mulon, io pero' mi chiedo, cosa c'è da fare? si era parlato di qualcosa di straordinario, ma tutto quello che serve per ora e' una sezione del forum (magari divisa per medaglie, uniformi, insigna, altro o per nazione. e un thread con le regole. Tutto questo si puo' fare in 5 minuti! :) Cosa volete fare di cosi' laborioso?
Son curioso!
[ciao2][ciao2]
-
Avrei tanta voglia di risponderti,ma come ti ho già* detto,non dipende da me.[innocent]E' tutto in mano a l'admin.
L'unica cosa che mi auguro/auspico è che quando ci sarà* questa stanza non si verifichino situazioni di iscrizioni atte solo alla vendita,di sicuro non sarebbero gradite,almeno a me.[nero]
Piuttosto,sono d'accordo sul fatto di postare gli oggetti che si vogliono vendere per discuterli,previa loro cancellazione eventualmente.
Ma purtroppo torno a ripetere che sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano,fino a quando l'admin non fa partire il tutto,è "aria fritta" purtroppo![:(!]
-
Citazione:
L'unica cosa che mi auguro/auspico è che quando ci sarà* questa stanza non si verifichino situazioni di iscrizioni atte solo alla vendita,di sicuro non sarebbero gradite,almeno a me
A me non darebbero fastidio, sempre che i pezzi siano originali. Cioe' mi spiego, su altri forum ci sono tantissime persone che vendono ogni giorno qualcosa di nuovo e hanno anche un negozio, ma sul forum vendono a prezzi "scontati" :) Poi se una persona non scrive un post se non per vendere, allora son daccordo!
Mulon, ma una sottoscrizione pagata per WW per entrare a far parte dei "membri che possono vendere"? (e magari avere accesso a contenuti succulenti) che ne pensi/pensate?
-
Guarda,se qualcuno entra solo per vendere è la morte del forum,almeno secondo me.
Il forum è e deve restare un luogo di interscambio culturale e/o di amicizia,se questi presupposti vengono a mancare,viene a mancare lo spirito che c'è attualmente in questo forum.
Sulle metodologie per il funzionamento della futura stanza non mi esprimo,non mi compete,non me ne volere.
Io,più di rompere a chi di dovere,non posso fare....e credimi,rompo e anche tanto,forse più del lecito.....
-
eheh [;)] Ok ti capisco!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Guarda,se qualcuno entra solo per vendere è la morte del forum,almeno secondo me.
Il forum è e deve restare un luogo di interscambio culturale e/o di amicizia,se questi presupposti vengono a mancare,viene a mancare lo spirito che c'è attualmente in questo forum.
Sulle metodologie per il funzionamento della futura stanza non mi esprimo,non mi compete,non me ne volere.
Io,più di rompere a chi di dovere,non posso fare....e credimi,rompo e anche tanto,forse più del lecito.....
Sottoscrivo al 1000% quanto detto da te,Mulon.Lo spirito del forum deve rimanere questo che c'è ora.
-
Grazie Blaster[;)]
Ed un grazie anche a Mrco per la comprensione.
-
Ma figurati Mulon. Ti do ragione sul fatto che se qualcuno vende solamente non va bene. Anche perche' se le persone non lo conoscono, non si fideranno mai a comprare, etc... :) Pero' secondo me e' inevitabile che creando qualcosa del genere qualcuno iniziera' un piccolo business della domenica, comprando roba di qui e di la e poi rivendendola qui :) Pero' ripeto, siamo tutti amici/conoscenti e questo e' quello che crea una situazione di distensione in un e-stand di questo tipo!!
Chissa se qualche bella RK passera' dalla nostra stanza di compra/vendita [:D]
PS. per inaugurare la stanza la prima cosa venduta dovrebbe pagarla WW al primo che risponde all'annuncio [ad]
-
Ci stà* tutto il discorso che hai fatto.
Prlando a numeri:se uno che ha zero post o poco più mi mette in vendita delle cose anche allettanti,io,per principio,non gliele prendo.
Poi dai,parliamoci chiaro,sappiamo chi siamo e chi sono gli utenti "veri" di WW,x cui i "furboni" penso/spero non avranno vita facile.
Cmq,a costo di essere logorroico,ripeto che queste che facciamo al momento sono solo parole al vento,fino a quando il tutto non parte come e per desiderio dell'admin,non c'è niente da fare che aspettare,tanto l'ultima parola aspetta a lui...[;)]
-
MULON, ragionamento giustissimo, quindi il futuro moderatore di questa stanza avrebbe anche il compito di evitare il materizlizzarsi di utenti "solo venditori".[^]
-
Io spero che il regolamento stesso e/o l'impostazione della stessa lo evitino.Altrimenti il moderatore rischia di farsi numerosi nemici....
-
Ne avrei una da dire io sui "numerosi nemici" ma rischierei di andare contro la regola c) del comportamento[innocent]
Comunque bisognerebbe sicuramente dare un'impronta in una certa manier, sicuramente non sarà* facile...
-
Comunque bisognerebbe sicuramente dare un'impronta in una certa manier, sicuramente non sarà* facile...
Esatto,penso sia proprio questo il problema della prolungata attesa,penso eh....
-
<font face="Arial"><font color="blue">Allora
la stanza non è una stanza ma... un "ebay" a tutti gli effetti e scusate se è poco...ecco il perchè ci stiamo lavorando da oltre un anno e mezzo...
Altro problema è stata la traduzione di tutto il programma in lingua italiana fatto per permettEre a tutti,, anche agli ignoranti come me di capire cosa viene postato anche dagli utenti stranieri e viceversa.
Per finire lo studio a livello legale di tutta la cosa visto che tutti siamo "bravi ragazzi" ma mai dire mai...
Ripeto quanto già* detto in altri post molti utenti non scrivono per svariati motivi che a volte sono giustificabili, perchè dovremmo privarli di uno strumento che a mio avviso deve essere a disposizione di tutti gli iscritti...?
Per il problema di qualcuno che potrebbe fare il furbo per iniziare non bisogna dimenticare che, avendo il forum a tiro, nel dubbio se qualcuno chiedesse un parere non sarebbe difficile smascherare qualche "furbone"
Il problema potrebbe presentarsi per i nuovi utenti o per gli stranieri per lo più sconosciuti
ma anche li il feedback è un buon deterrente e poi se qualcuno volesse barare troverebbe il sistema, suvvia siamo "Italiani" il popolo più furbo del mondo...
Semmai un reale problema è invece l'ignoranza di chi compra, esistono mille modi per informarsi, esistono i forum, esistono i testi.... ma se si abbocca molte volte ciò che accade è meritato in pieno...se si investisse un po'più in cultura personale...
Per la discussione dei pezzi "in anteprima" sul forum come la mettiamo sul fatto che io ne ho circa 3.000 (non ho sbagliato gli zeri) e poi vista la mia competenza (almeno spero...)nella mia materia chi potrebbe contraddirmi? Sembra facile ....
Tutti i compratori e venditori dovranno obbligatoriamente essere iscritti all'associazione con tutti i dati personali e questo per ovvi motivi legali mentre come nello spirito di WW a tutti sarà* possibile la visione
E'in realizzazione anche la parte riguardante le aree per soli iscritti all'associazione dove sara possibile il download di documenti, foto, filmati e che dara vantaggi anche di tipo "scontistico"....
Credo di avere detto abbastanza...a breve il tutto sarà* disponibile in rete
abbiate ancora qualche giorno di pazienza..
ciao Giovanni </font id="blue"> </font id="Arial">
-
Finalmente,come un fulmine a ciel sereno,tanto inattesa quanto gradita questa "presa di posizione".
Ora sappiamo tutti di cosa si tratta.
-
Libidine, doppia libidine, libidine coi fiocchi!
Stupenda idea Giovanni.[^]
-
Wow wow wow giovanni [:D][:D]
eh si, e' proprio da italiani fare le cose alla grande [^] E devo dire che so di che sforzo stai parlando, quindi ben fatto! ma intendi dire che i pezzi saranno come messi all'asta? e non con un prezzo fisso che il venditore potra' fornire?
-
Bene Marco,penso che la tua curiosità* è stata soddisfatta,o no?[self]
Cmq,anche la mia.....[;)]
Certo che sarà* un gran cosa[:D]
-
-
Signori,credo che mai come in questo momento sia giunto un comunicato dall'Ammistrazione tanto gradito!!!Quindi mi limito a scrivere una cosa che credo incontrerà* il favore di tutto il Forum:GRAZIE!!!GRAZIE!!!GRAZIE!!!
-
Ne hai scritte tre....[self][fuga]
-
Un'idea sarebbe quella di pubblicare sul forum il nome utente adottato su eBay od altri siti asta in modo da sapere con cui uno ha a che fare nell'atto compra/vendita. In seguito, pubblicare notizia dell'annuncio vendita su eBay anche sul forum, cosi' che l'oggetto vada sotto esperto scrutinio e voila'......[ciao2]
-
Ciao Me ne Frego, penso che sia meglio, come hanno/stanno facendo gli admin, avere una cosa interna al 100% a WW. Poi se uno vende su ebay e' giusto che lo dica cosi si vedono i suoi feedback. E' giusto ricordare che su ebay pero' si vedono al 99.5% porcherie e quindi uno potrebbe essere forviato da un feedback alto!
Meglio totalmente separato come stanno procedendo a mio avviso!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ne hai scritte tre....[self][fuga]
Sì,ma la parola è la stessa è vale uno!!![innocent]
-
1-1 e palla al centro[self]
-
-
Eccomi qua, visto che sono io che sto portando avanti il lavoro, posso dare quache altra informazione in più;
1) il sistema di vendita è praticamente lo stesso di ebay, con tanto di compralo subito, ecc...
2) Solo gli iscritti all'Associazione potranno usufruire del servizio di acquisto/vendita, e questo garantirà un pò di serietà in più da venditori/compratori.
3) come detto giustamente da Giovanni, in questo caso chiedere informazioni sui pezzi venduti, o smascherare un "furbone" non sarà illecito, visto che il tutto è in casa, ovviamente sempre rispettando le vigenti normative anche in materia di privacy.
Penso che entro una 10^ di giorni il tutto dovrebbe essere finalmente pronto, questo è stato uno dei motivi per i quali sono stato molto meno presente fisicamente sul forum.
Un salutone a tutti.
Denis
-
Sono davvero curioso di provare il sistema denis!!! L'hai scritto te?
Una domanda: ora non ci si puo' inscrivere all'associazione vero? (il modulo non e' online) O c'è un altro modo per farlo?
Saluti!