buonasera a tutti vorrei condividere con voi gli ultimi ritrovamenti dalla gotica freschi freschi
Allegato 164895Allegato 164897Allegato 164898
Visualizzazione Stampabile
buonasera a tutti vorrei condividere con voi gli ultimi ritrovamenti dalla gotica freschi freschi
Allegato 164895Allegato 164897Allegato 164898
Davvero belli, cosa ne dici di mostrarci anche il retro?
BANDENKAMPFABZEICHEN
Il Distintivo per la lotta alle bande venne introdotto per volonta' del Fuehrer Adolf Hitler su consiglio del Reichsfueher-SS Heinrich Himmler il 30 gennaio 1944.
Si stima un numero di conferimenti tra i 1600 e i 2000.
Prodotto inzialmente dalla Juncker (retro piatto) venne prodotto con un disegno leggermente modificato (retro concavo e semiconcavo) dai consorzi AGMuK di Gablonz dopo che la Juncker venne distrutta dai bombardamenti e gli stampi irrimediabilmente dispersi.
Prodotto in tre gradazioni: Bronzo (20 Bandentage) Argento (50 Bandentage) e Oro (100 Bandentage) fu conferito a numerosissime unita' delle piu' disparate, dai Sicherheit-Gruppe della LW ai militi della Zollgrenzschutz anche se il numero piu' alto per conferimenti spetta ovviamente alle unita' antipartigiane per eccellenza come la 24.SS-Karstjager, la Dirlewanger, la Handschar e i reggimenti di polizia sudtirolesi come l' SS-Pol.Rgt."Schlanders" ad esempio che vanta un numero di conferimenti decisamente alto.
La Karstjager avra' in assoluto il numero piu' alto di conferimenti totali e conferimenti oro di questo distintivo.
(tratto dal forum BMF)Il Bandenkampfabzeichen - Blitzkriegmilitaria Forum
un SUPER PEZZO !!!
scusate ho fatto ho mandato due volte lo stesso messaggio non sono molto pratico con il pc provo postare il retro
Molto bene, bravo!
Complimenti per il bellissimo distintivo, una pezzo davvero raro................
Ammazza che 'lato B' !!!! E' proprio lui. Complimenti, PaoloM
Attenzione nel togliere il calcare, lo potresti rovinare irrimediabilmente!!!!
Intanto lo puoi lavare tenendolo in ammollo nell'acqua demineralizzata, quella per i ferri da stiro.
La strada più facile è usando un acido leggero ma ti attaccherebbe anche le parti scoperte togliendogli tutta la patina...
Meglio se arrivano consigli da chi ha già operato su pezzi simili!
pezzi stupendi complimenti!
grazie a tutti e il terzo che trovo posto la foto dei due quando riesco per ora pulito con acqua e basta non oso fare di piu
e altre due
Allegato 164912 Allegato 164918l
S t u p e n d o !!!!
Davvero bello e complimenti uno dei sogni che ho nel cassetto è proprio uno di questi distintivi, puoi dirmi da che zona vengono? Anche indicativa per risalire al reparto che li indossava.
Un saluto
Stefano
tanta roba davvero, se si pensa che sono state conferite non più di 2000 onoreficenze di questo tipo!!!
che distintivo rappresenta quello nella prima foto accanto al gladio?
Pezzi stupendi
Mi inchino davanti a cotanta bellezza...................[73
bel colpo!!!!!!!!
le zone dove le ho trovate sono quelle in cui operò la brigata stella rossa nel appenino bolognese ,per gotica 68 credo se non mi sbaglio, il distintivo con la freccia sia per meriti sportivi gioventù hitleriana ,grazie a tutti per il complimenti ma le ultime due le ho trovate nel 1997,altra nel 2007 e la prima inizio mese 2013
grazie alessio79 complimenti ancora!