Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Slitta recuparte
Stò progettando questa slitta da usare a traino lungo le strade bianche in montagna, in teoria sulle calamite poste a breve distanza dal suolo, dovrebbe attacarsi i piccoli oggetti in ferro8 ( es. chiodi). Appena la testo vi faccio sapere.
P.S. Se avete qulache suggerimento fattemelo sapere
Ciao
-
Och du lieber Gott......
Rawa Ruska
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
grluca
tradotto vorrebbe dire?
uh signur !!!
-
L'idea è interessante e sarebbe più efficace se invece di calamite fossero elettrocalamite.
Ricordati però che i magneti non hanno né occhi né cervello, tirano su e/o smuovono qualsiasi oggetto metallico, anche quelli potenzialmente pericolosi.
Forse è meglio affidarsi a sistemi di ricerca che prevedano il "men in the loop".
Ciao
Stefano
-
Usandole in strade bianche di montagna dove passano macchine persone non ci sono pericoli di smuovere oggetti pericolosi, anche perchè perso di usare i magneti delle casse acustiche i quali hanno un bassa potenza di attrazione.
-
OK l'idea è buona, però non ne capisco il fine. A parte il recupero di eventuali chiodi arrugginiti che altro potrebbe trovare la slitta ?
Ciao
-
es. chiodi da scarponi , stellette, e tanta ferraglia, pezzi di granata, pezzi di spolete, palline dei shrapnel, mostrine ovige e tanta ferraglie.
-
Anche i semplici chiodi hanno lo loro storia, ad esempio chiodi da scarpone e da mulo, punte da inserire sui ferri da mulo, chiodi tondi o quadrati, ecc.
-
penso che eventuali stellette (alluminio) o pallette degli shrapnel (piombo) sarà impossibile che i magneti li attirino....
-
shrapnel in ferro (sia pallette tronchetti di ferro e pezzi di disco) e stellette in ferro naturalmente esistono,.
-
Ma perchè no,evviva la creatività in son davvero curioso di vedere cosa tirerà su questa invenzione.
-
Su questo non ci piove. Ma mi chiedo anche, se hanno "fermao" chi andava a ferri inlago con la calamita, come "giustificare" il traino di una slitta? Mi alleno per il Polo?
RR
-
Comunque occhio a non tirar su le canalette di scolo [icon_246
Torando seri più che usare una slitta sulle strade bianche, proverei qualcosa di più maneggevole da usare sui sentieri in quota
-
Le misure sono ridotte 40x50 e sopra ci metto il cane se mi fermano gli dico che il cane non cammina e questo è l unico modo per portarlo via
Speriamo che invece delle calette si attacchi qualche euro
-
Bene per il cane! Si divertirà da pazzi.
RR
-
Mi lascia un po' perplesso... I magneti da altoparlanti lasciali perdere! Anche se al neodimio e di grosse dimensioni non tirano niente.
Ho acquistato un paio di magneti al neodimio da 130 Kg di attrazione, a 30 cm non attira neanche 1 Kg.
Per tirare su qualcosina bisogna avere magneti con almeno tale forza d'attrazione e non andare oltre i dieci cm di distanza dal terreno.
-
Nenache un Kg a 30 cm. Ma cosa pensate di recuperare su una strada? un sentiero.... e laforza esercitata dal terreno?
RR
-
Allegati: 3
Subito ho pensato fosse un'idea impraticabile per numerosi motivi, poi ho visto in rete come alcuni austriaci ripuliscono i prati di casa e ciottolati dai ferri vecchi...:D
ps ho censurato il sito per non fare pubblicità ma sarò lieto di renderlo noto.
-
Ho provato con autoparlanti e mantenendoli a 2-3 cc dal fondo stradale tirano su di tutto (intendo piccoli oggetti).
-
gli austriaci puliscono i prati perchè poi hanno meno problemi nel riaffilare le lame che tagliano l'erba
(una volta in primavera ,appena andata via la neve, ci mandavano a togliere tutti i rami caduti nei prati ma specialmente i sassi ,
altrimenti addio lame delle falci....)
-
Forza dai! Ora vai.... su qualche sentiero e vediamo. Magari tu hai ragone e noi torto...
Rawa Ruska
-
Penso di fare il test la prossima settimana (tempo permettendo) e poi vi dico come è andata.
-
Allegati: 3
Ho fatto un test su superficie piana ed il risoltato è stato ottimo, speriamo che dia lo stesso risultato in montagna
-
Facci sapere come si comporta in montagna :D
-
-
Già.... come è andata, se è andata?
RR
-
Sono curioso. Come e' andato il test sul campo?
-
...ha funzionato?
Ciao
brus
-
..................brevettala subito !!!!!!!........................ altrimenti ti rubano l'idea ...[255
-
Allegati: 6
Non ho ancora provato la slitta causa piccolo incoveniente (allego foto)
-
Allegati: 1
Avviso tutti che l'ossario del Grappa e stato momentaneamente trasferito al CALDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
-
Allegati: 5
neanche dalle parti del Passo Monte Croce Comelico (PMCC per il Vallo Alpino) non si scherza!!!
Allegato 175415
la neve ,nonostante gli ultimi 30 cm è calata un po' e rispuntano i cartelli....
Allegato 175416
sull'altura si intravede l' Opera 11 con sullo sfondo le entrate "sommerse" della enorme Opera 10 ...
Allegato 175417Allegato 175418
che nel periodo estivo sono così .....
Allegato 175419
Saluti
Leandro
(ps. sul mio sito hai tutte le Opere del Vallo nel Bellunese...)
-
Finalmente ho povato la slitta, risultato su terreni sassosi piani raccoglie tutto il materiale ferroso, su terreni sassosi sconnessi niente. In compenso tutti quelli che incontri ti guardano stupiti. Ciao a tutti.