Visualizzazione Stampabile

- 

argomento nuovo: wargame 
		Bene direi che sarebbe interessante cominciare a parlare anche qui di wargames con figurini e non solo................che ne dite? 
 Invito tutti a esprimere la loro opinione, i loro gusti, esperienze etc.............

Io amo i wargames come anche i browser games di tipo strategico e militare, e voi?

ChM

- 

Scusa l'ignoranza, ma per wargames intendi giochi di guerra per Pc/Playstation/Xbox o qualcosa che riguarda il modellismo? Io non ho mai provato a cimentarmi nel modellismo, però quando passo davanti a qualche negozio di modellismo ritorno bambino alla vista di quelle vetrine! 

- 

Wargame con figurini storici, con regole dadi etc.... 

- 

- 

Si vero, è un mondo fantastico, in cui mi sto tuffando ed inerente con le nostre passioni storiche e collezionistiche....

ChM

- 

Conosco, e li trovo un piacevole passatempo, anche se per i miei gusti dopo una giornata di lavoro e famiglia sono un po' troppo statici e cervellotici; tra l'altro per certi versi sono pure un ripasso della storia visto che gli scenari sono sempre introdotti da un piccolo briefing. Personalmente, preferisco i semplici giochi da tavolo, anche se ultimamente dedichiamo la nostra serata ludica settimanale proprio ad un wargame "leggero": memoir; forse proprio perché semplice e divertente se giocato in 4-5 persone. 

- 

Operation squad 

Disponibile nei formati ww2 e moderno.

Bastano cinque soldatini a testa per iniziare. Bellissimo :)

- 

WE bez................mancavi tu qui auahuauhuah........................su su facci vedere!!!!!!!!!! Dacci info............sto guardando i 6 mm risorgimentali mi fanno impazzire........

ChM

- 

- 

Ottime segnalazioni Bez...................ottimo lavoro!!!!!!!!! Continua così, non si finisce mai d'imparare..................per parte mia sto impazzendo per i 6 mm come ho indicato nel mio ultimo post..................e sto rivalutando altri generi, che sto scoprendo pian piano.

ChM

- 

Allegati: 1 
		Se ti piacciono le piccole scale io opterei per il 15 mm. Da più soddisfazioni. ;)

Allegato 166923

- 

Bell'argomento. Credo proprio che potrei stupirvi con effetti speciali (stile Alvise Contarini !!!); devo solo scavare in cantina.

Per il boardgame mi piaceva moltissimo la serie AMBUSH/BATTLE HIMN da giocare in solitario. GENIALE !

Appena posso posto qualcosa.
 Ciao
 Al

- 

Al....posta posta che non hai una cantina, ma una vera e propria miniera.....

ChM

- 

Allegati: 3 
		Inserisco qualche foto del mio sistema/terreno modulare per giocare in scala 6 mm. Ho inserito qualche modellino e dei CIVILI. Il sistema era composto da:

- basi componibili (da una parte verdi, dall'altra desertiche);
 - elementi scenici (colline e boschi);
 - elementi più piccoli (siepi, alberi, rocce);
 - edifici.

Non lo toccavo dalla fine degli anni 80.

Allegato 167337

Allegato 167338

Allegato 167339

- 

Qualcosa di davvero meraviglioso Al, splendido lavoro, ci volevo io ( il re dei rompini) per farti tirare fuori tali meraviglie!!!!!!

Grazie Al!!!

ChM

- 

Allegati: 3 
		Visto che vi piace metto qualche foterella scattata a Lucca... [iocero 

- 

[22[22[22[22 la prossima volta devo e voglio venire pure io grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.................

ChM

- 

Tranquillo Chri, tra un paio di settimane c'è la fiera qui a genova, così vai a rifarti gli occhi(ed il portafoglio)..............
 Penso che quella che fanno qui a genova si una delle migliori, se ci andrò farò un bel reportage..........

- 

Quale Fiera??????????? A me non risulta, c'è qualcosa in abbinato alla Fiera dell'Elettronica................ma non è una vera e propria Fiera.

ChM

- 

Sicuro??? Io ci andai l'anno scorso e fu davvero bella, e occupava tutti i magazzini del cotone al porto............o forse mi confondo con la fiera vera e propria..........aspetta che ora indago.... 

- 

Indaga, indaga................... 

- 

No, è all'expo padiglione c(io prima parlavo della fiera vera e propria ai magazzini del cotone). Non sarà una fiera ma non è molto piccola: il padiglione c è enorme.
 Ecco il link: Model Fantasy Show - Genova

- 

Si ne ero a conoscenza............chissà com'è..............vedremo, di certo ci vado, eccome..........

ChM

- 

Io non so se ci andrò, spero comunque di si........... 

- 

Provate anche a cercare Art of Tactic della Zveda 

- 

uhm interessante................ora guardo...............

ChM

- 

Allegati: 8 
- 

Allegati: 8 
- 

Mi sa che vi siente divertiti una cifra  vedendo le belle cose in foto. 

- 

e non è finita ne arrivano altre tutte made in squalone & fidanzata 

- 

Chris, ma è quella che hanno fatto all'expo e non son potuto venire?(per fortuna, altrimenti farmi un giro con te [255) 

- 

Allegati: 11 
		Allegato 172763Allegato 172772Allegato 172771Allegato 172770Allegato 172769Allegato 172768Allegato 172767Allegato 172766Allegato 172765Allegato 172764Allegato 172773

- - - Aggiornato - - -

Non era all'expò ma alla Fiera di Genova.......................più tardi se riesco ne metto altre................e secondo me sono tra le più succulente

- 

Allegati: 10 
- 

Allegati: 13 
-