Visualizzazione Stampabile
-
Identificazione pistola
Ragazzi mi aiutate a identificare. Questa pistola?
Dalle scritte vi posso dire che come marca è una elg, vorrei capire il valore,l anno, e magari quanto costa più o meno rimetterla a nuovo
Grazie mille ragazzi
usare il sistema interno per caricare le foto
-
Ciao,
mi spiace ma sul forum non facciamo valutazioni monetarie.
-
A scusate allora vorrei capire il modello e quanto può costare metterla a nuovo
Grazie mille
-
ELG, anche se non si vede più la foto, non è una marca di armi ma il punzone del banco di prova di Liegi.
Ed anche senza vedere foto la risposta alla prima domanda è POCO o NIENTE ed alla terza NON NE VALE LA PENA.
-
Allegati: 1
Allegato 167138
- - - Aggiornato - - -
Mi pare sia un calibro 45 da 6 colpi
-
Bene, con la foto la risposta alla seconda domanda è: FINE OTTOCENTO, PRIMI DEL NOVECENTO.
Certo che qualche foto chiara di marchi od eventuali scritte aiuterebbe molto.
Prova a misurare bene il calibro, ed esprimilo in millimetri, perchè il .45 solitamente è per automatiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kanister
Bene, con la foto la risposta alla seconda domanda è: FINE OTTOCENTO, PRIMI DEL NOVECENTO.
Certo che qualche foto chiara di marchi od eventuali scritte aiuterebbe molto.
Prova a misurare bene il calibro, ed esprimilo in millimetri, perchè il .45 solitamente è per automatiche.
Ho guardato da per tutto e non ci sono altre scritte o marchi oltre a quello nel tamburo ELG un numero è una lettera U
Dove devo guardare....
Per il calibro provo a misurae e vedo devo misurare il buco di caricamento nel tamburo giusto?
Grazie mille
-
E' probabile che possa essere camerata per il 10,4 Ordinanza Italiana...
Concordo col giudizio di Kanistern, nonostante sia un'arma a tutti gli effetti con gli obblighi di legge che ne conseguono resta un pezzo da "esposizione", senza pretese.
-
Per capirci questa arma non. Deve sparare tanto e vero che volevo fare la disattivazione,
Volevo capire il modello e il valore solo per vedere se mi conviene sistemarla tra disattivazione brunitura ecc ecc oppure depositarla in polizia e addio
-
Ho visto qualche brutta foto troppo scura per leggere qualcosa e comunque direi si tratti di uno dei tanti revolver di produzione belga (ovale con ELG sul tamburo) di fine 1800 - inizi 1900.
Da quello che vedo direi che il costo di una disattivazione (orrore! solo a pensarci) sarebbe da tre a quattro volte il valore dell'oggetto: ergo da disattivare per conservarla solo per motivi di affezione, altrimenti non ne vale la spesa, anzi, nemmeno il pensiero.
PS: il costo di un porto d'armi sarebbe inferiore alla disattivazione.
-
Allora il costo della disattivativazione completo di pulizia della pistolo ovvero toglie tutta la ruggine,la sblocca è di 150 euro
Mentre per il porto d armi sportivo ci vogliono 200 euro più tutte le visite,Marche da bollo ecc ecc mi hanno detto in armeria
-
Il costo del porto d'armi che ho rinnovato poco tempo fa è stato meno di 120 euro tutto compreso (ma forse perchè me ne sono occupato direttamente).
Dammi l'indirizzo della tua armeria perchè tempo fa qui da me hanno chiesto 250 euro per la disattivazione della pistola di un amico.