Visualizzazione Stampabile
-
Giacca verde cannetto M43
Ciao
uno dei miei ultimi acquisti
cosa ne pensate
a voi
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0076.jpg
153,31 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0077.jpg
153,8 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0078.jpg
136,68 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0079.jpg
112,44 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0080.jpg
148,91 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0081.jpg
152,81 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0083.jpg
149,13 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0084.jpg
159,4 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0085.jpg
165,48 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8Image0001.jpg
138,7 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8Image0002.jpg
128,12 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3Image0082.jpg
130,37 KB
-
Pur non essendo un grande amante delle verdi canneto, questa la trovo particolarmente interessante...mi piace! [:D]
-
-
Ciao,finalmente un'altra chicca.Giacca semplice con attributi "semplificati",acquila non profilata e litzen generiche grigio topo,spalline da fanteria belle che possono o no essere sue.Le cuciture mi sembrano in regola.Nell'insieme un bel pezzo.Complimenti.
-
-
Mulon ha espresso un dubbio sulle spalline che ho anche io.In effetti sembrano molto più nuove del resto della giacca.
-
mi associo all'ottima analisi fatta da Mulon, davvero bellissima e vissuta al punto giusto.complimenti e come datto da Panzer averne di cosi!!!!
-
Cmq,più la guardo,più mi piace.Poi,conoscendo la collezione del nostro amico...beh ragazzi,non si può che sperare che posti anche altro.[ciao2]
-
Mi trovavo ancora dubbioso sulle spalline,ma vedendole bene ho notato che presentano delle macchie del tempo come ce ne sono su tutta la giacca.Quindi cancello la mia precedente affermazione sulle spalline.
-
Salve ragazzi anche io pur non essendo troppo ferrato in materia penso che sia una bella giacca. Mi sorge però spontaneo un dubbio:
nel nostro forum siamo tutto alla "volemose bene" o molti tendono a non pronunciarsi mai?
Io personalemente sono anocra poco preparato per parlare spesso, ma ho notato che la stessa giacca presentata dai "cugini" dell'altro forum ha scatenato vari attacchi.
Inoltre anche la mia domanda sul post precedente sulla giacca Heeresflack ha avuto molti osservatori ma nessun commento.
A VOI LA PAROLA.
-
E bravo SVEN,molte volte la penso esattamente come te'.NON ENTRO nel merito di questo topic ma parlo in generale;
Molte volte si leggono risposte del tipo;non ne capisco nulla ma mi pare buona... (e simili ,a volte peggiori)
Ma che risposte sono?servono a qualcosa?mah
M
-
è ultra vero ciò che state scrivendo ,bisogna però anche ammettere che nell'altro forum sono molto + preparati in questo argomento( anche noi abbiamo alcuni pezzi grossi come DER ADLER e qualche altra persona però se i sopra citati vengono a mancare x qualche giorno....si sente la mancanza) come d'altronde nelle decorazioni e nel campo ss mentre da noi ci sono persone invidiabili da qualsiasi forum italiano e non x quanto riguarda le armi le munizioni le fortificazioni e le armi bianche.
cresceremo,cresceremo pure noi!
-
Mi permetto di dire anch'io la mia e senza dubbio si finirà* OT...
Giustamente ILVEROMILITE ha scritto "...Molte volte si leggono risposte del tipo;non ne capisco nulla ma mi pare buona... (e simili ,a volte peggiori)
Ma che risposte sono?servono a qualcosa?..."
Mi trova d'accordo in tutto... Qualche giorno fa se ne è parlato telefonicamente con il buon MULON e si è giunti al risultato che non c'è la capacità* di argomentare certi topic che andrebbero invece maggiormente approfonditi e invece ci si limita nel 90% dei casi al "BELLO", "MI PIACE", "COMPLIMENTI" e tutto finisce lì..
Saluti
Corrado
p.s.: scusate ancora l'OT
-
concordo con te ADO.
ricordiamoci che nel forum si può imparare molto ma da solo non basta se non incrementato con lettura di buoni libri di testo specifici e soprattutto maneggiare i rigirare i pezzi fra le mani e x questo sarebbe molto buono come se ne parlo già* precedentemente ritrovarci di tanto in tanto in luoghi diversi x agevolare tutti gli utenti e cercare di studiare un tema alla volta portando a presso pezzi delle nostre collezioni,sembra impossibile farlo ma se veramente volgiamo nulla è impossibile e magari il tutto accompagnato da un buon pranzo.
che ne pensate?
-
A suo tempo feci una proposta simile alla tua in altra sede,però purtroppo non se ne fece mai nulla.Ammetto che sarebbe sicuramente complicato e non è detto che riusciremmo a parteciparvi in tanti.Si potrebbero organizzare dei convegni,dei clinic,dei simposi o chiamiamoli come si vuole in occasione delle fiere,dove bene o male ci si ritrova tutti.In tale caso la cosa sarebbe sicuramente più fattibile.Chiedo scusa per l'OT.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Mi permetto di dire anch'io la mia e senza dubbio si finirà* OT...
Giustamente ILVEROMILITE ha scritto "...Molte volte si leggono risposte del tipo;non ne capisco nulla ma mi pare buona... (e simili ,a volte peggiori)
Ma che risposte sono?servono a qualcosa?..."
Mi trova d'accordo in tutto... Qualche giorno fa se ne è parlato telefonicamente con il buon MULON e si è giunti al risultato che non c'è la capacità* di argomentare certi topic che andrebbero invece maggiormente approfonditi e invece ci si limita nel 90% dei casi al "BELLO", "MI PIACE", "COMPLIMENTI" e tutto finisce lì..
Saluti
Corrado
p.s.: scusate ancora l'OT
Io quoto in toto questo pensiero...
non entro nel merito della giacca perche' non e' minimamente
il mio campo...pero' ho notato la stessa linea su altri topic
aperti riguardanti elmetti ad altro...[ciao2]
...e scusate l'ot...
-
1 volta al mese in posti diversi ma a gruppetti di 15-20 persone x apprendere meglio xchè nel caos si finirebbe x non assorbire nulla oltre a rimetterci le spese del viaggio.
-
Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.
Finalmente un problema vero,tangibile,concreto è venuto a galla.
Questo forum è debole di "sapienza",lo sanno anche i muri,e non si può sperare che la sola assidua presenza di alcuni moderatori come Panzer65,128Legio,Mal d'Africa,Ciofatax e Italien possa fare la differenza.
Ma non si può neanche pretendere di non commentare qualcosa di postato,magari con una banalità*.
Per me non c'è niente di peggio che l'indifferenza,non so per voi...
Cmq,la domanda è:che fare?
Ho come la sensazione che certe vecchie leve(passatemi il termine)si siano stancata,mentre le giovani leve(me in primis)non sono in grado di argomentare.
Ultimamente,ci sono state finalmente delle firme pesanti nel forum,ed già* qualcosa,ma non basta.Se chi sà* non parla o,peggio ancora,non si iscrive o sta alla finestra,è dura venirne fuori.
Voglia di fare ed ostinazione nel perseguire degli obiettivi,non devono però mai venire meno,anche e soprattutto per i neofiti,come me.
Però,non demoliamo anche chi scrive solo bello,complimenti etc,xchè se un forum è una vetrina libera,ognuno ha il diritto di esprimersi come meglio sa,come meglio può.
Io mi auguro,anzi,mi auspico che prima o poi altre firme importanti tornino a fare capolino su WW.
Ma poi,sopraggiungono anche altri problemi,annosi,mai sopiti,difficili da prevaricare....
Cmq,in tutto sto ambaradam,noto anche qualcosa di positivo,molto positivo e cioè che,a parte sporadici casi,in questo forum regni,almeno per il momento,la quiete e l'armonia,oserei dire amicizia.E per me non è poco.Ma questo è solo un mio parere,più o meno opinabile.
Io dal canto mio non posso che fare quello che faccio sempre,ossia invitare tutti a partecipare di più,a postare di più,a osare di più.Ragazzi,siamo qui per imparare e per studiare,non solo per divertirci,cosa che ultimamente sta riuscende bene,forse anche troppo.
Per cui,elmetti,decorazioni,buffetterie e tutto il resto fuori dalle bacheche e postiamo,commentiamo,ripetiamo i stessi concetti anche fino alla nausea a costo di capire e di sapere.
Altrimenti,resteremo un forum di serie "B",e solo voi sapte quanto mi pesa dire queste cose dato che ci ho messo anima e corpo in questo forum,pur non essendo nessuno,ma solamente un utente di nome MULON arrivato troppo tardi in questo splendido mondo e che sta cercando di bruciare le tappe in ogni modo per recuperare il tempo perduto.
-
C'è voglia di imparare, però bisognerebbe anche studiare e qui si pecca di molto. Non accuso nessuno, però non si possono non sapere cose basilarissime, qui succede.
E tanto più in alcuni casi c'è l'arroganza di voler dire o sapere a tutti i costi cose che invece non si sanno, però ci si ostina ugualmente.
Mulon, a me va bene il commento positivo, in certi casi non si può dire altro, ma che senso ha dire "bello" ad un pezzo se poi manco si sa cosa sia????
Sono stato io tempo fa a lanciare l'idea di fare dei "corsi" per zone geografiche...basta andare a riguardare i miei messaggi..
Un idea che ho lanciato un pò con il sorriso, perchè onestamente non ce ne sarebbe bisogno.
Penso che per tanti di noi sia più figo aprire il portafoglio e acquistare un 33 taroccato su ebay, perchè ci è più comodo, spingo il tastino e dopo 15 giorni mi arriva l'elmettino o comprare alla prima fiera una croce di seconda classe e pagarla oro perchè ci hanno raccontato che apparteneva al cugino del fratello dello zio di topo gigio, che prendersi invece un paio di libretti senza tante pretese.
Per la cronaca da più di 10 anni vado avanti con pubblicazioni come "200 anni di medaglie" o "Uniformi e distintivi italiani 1939-1945"...ci metto anche "Medaglia a Croce 1900-1989 (mi pare)"..
Uè, ho imparato più con questi libri (totale spesa 60/80 mila lire) che in tanti forum.
Ecco, sul forum o con la chiaccherata alle fiere si approfondisce, ma se alla base non c'è nulla, che vuoi approfondire????
Insomma...la militaria è un pò come una bella donna da conquistare. Se ci limitiamo a dire solo "bella" e basta mica facciamo tanta strada. Inventiamoci delle domande: "come stai..", "da dove arrivi...", "quanti anni hai", "cosa ti piace mangiare"...insomma, cerchiamo di impreziosire l'approcio per conoscere il più possibile e per sperare di avere qualcosa in più un domani.
Se ci limitiamo a dire "ciao, sei bella" e basta, questa la molla ad un altro, o no???
Bah...
Saluti
Corrado
-
Ciao
anche a me sembra che non ci sia qualcuno a dire le cose come stanno
o una cosa e bianca o nera non ci sono alternative, io posto apposta
per avere delle indicazioni in più e per saperne di più
per Sven le foto che ho postato sull'altro forum per quanto riguarda
la giacca per dire la verità non ci sono stati vari attacchi ce ne uno
solo che dice che le mostrine non sono buone ed invece un'altro che
dice che è tutto a posto, per carità non voglio creare assolutamente
nessuna polemica con Sven che ti saluto
-
Mi scuso con HLKW se vado di nuovo OT,ma penso che qui si sia intavolata veramente una interessante discussione.
Mulon, a me va bene il commento positivo, in certi casi non si può dire altro, ma che senso ha dire "bello" ad un pezzo se poi manco si sa cosa sia????
Ado,mi trovi perfettamente d'accordo su quanto hai detto in questa frase,ma io parto dal presupposto che se uno dice bello ad un elmetto,perlomeno sappia di che elmetto stiamo parlando,tanto per fare un esempio.
Se invece è come dici tu,allora siamo veramente alla frutta,ed hai tutte le ragioni del caso.
Ma gadirei sapere anche cosa pensano altri utenti di quanto detto,non vorrei che il nostro sia un "binologo"....[;)]
-
non posso non quotare tutti quanti xchè purtroppo è la verità* ,basta osservare quali sono le discussioni che vano x la maggiore senza ricordarci bene che siamo collegati su WORLDWAR e non sul sito di CHI oppure NOVELLA 2000.
proviamo ad iniziare con questi incontri al limite se non ci troviamo bene si interrompono ma almeno tentiamoci.
x esempio DER ADLER (persona molto istruita nel suo campo) abita a Reggio x cui il sabato che si approfondisce le uniformi si cerca di organizzare un ritrovo in un località* a lui + congenita, e via discorrendo x questa strada.
sono contento che qualcuno abbia alzato il sasso sperando di uscire pian piano dal vago di moltissimi topic, io sarò a BOLOGNA sabato mattina e se si vuole iniziarne a parlarne li io sono disponibilissimo al 100 % però bisognerebbe ritrovarci almeno alle ore 8 xchè una volta che la fiera apre ognuno è attirato dalla propria passione ed il tempo a disposizione verrebbe meno.
-
credo sia utile aprire un altro topic spostando
i commenti off topic... una sola considerazione
rimboccarsi le maniche e lavorare per il Forum
credo siano le uniche soluzioni, tempo e letture
saranno i vostri alleati per crescere in questa
passione.
un saluto
Quex
-
ciao quex,quoto ciò che scrivi e visto che sei uno dei + vecchi del forum che ne dici di aprire tu la nuova discussione scrivendo quale è il tuo pensiero a riguardo e quale è la nuova strada da seguire x alzare la qualità* del forum specialmente nelle stanze tedesche?
-
Bravo Quex.
Mulon, apri nuovo topic e sposta gli ultimi interventi di là*...
..se si può.
Ciao
-
Per non andare più OT,ulteriori commenti discutiamoli qui:http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4684
Come vedi Ado c'ha pensato Quex.
Chiunque ha piacere,continui a commentare pure questa bella giacca verde canneto di HLKW.
-
Sono perfettamente daccordo su totto quello espresso da "ado".
Io aggiungo: prima di collezzionare amate la storia, leggete molto e procuratevi i testi fondamentali per il collezzionismo WWII.
-
sono d'accordo con te, prima i libri ,io oramai sono invaso dai libri dalle medaglie agli elmetti alle uniformi ecc., dai vari angolia a davis ecc.
però scommetto con chiunque che all'inizio della passione non abbia prima acquistato materiale invece dei libri.
-
A me appare come una giacca genuina di tarda produzione, portata poco ma piuttosto sporchetta. Il tessuto spigato tendeva allo scolorimento dopo ripetuti lavaggi, non è il caso di questa drillich. Dalle foto non si capisce come sono applicati i bottoni che dovrebbero essere amovibili e per quanto riguarda le spalline, sarebbe opportuno vederne il rovescio anche se non mi creano perplessità*. [ciao2]
-
Onestamente no capisco tutte queste polemiche.
L'altro forum è frequentato sicuramente da persone più ferrate in materia "militaria tedesca" del nostro, in particolare sul materiale SS sono dei "mostri" veramente competenti.
Ma anche se il nostro forum è un po più alla "volemose bene", non vedo cosa ci sia di male.
Nell'altro ci sono collezionisti che hanno delle grandi raccolte, vedi Francesco con i suoi stupendi pezzi SS, Antony, con la sua strepitosa collezione, Walzi, Mauro nei settori italiani e 1GM...etc, e non ve li sto ad elencare tutti quanti.
Ma nel nostro forum ci sono molte persone giovani che frequentano ancora gli studi, alle prime armi, ed è giusto che si aiutino anche le nuove leve.
Poi non è vero che tutto viene dato per buono, HLWK ve lo può testimoniare con la polemica che è scaturita riguardo la sua giacca tropicale. (che fra le altre cose è stata bocciata anche nell'altro
forum, magari in maniera meno "sanguigna" di come la abbiamo esaminata io e Carlo).
Io il consiglio che vi do, è sempre quello...comperate sti C..zo di libri, cercate di far visita a più collezionisti che potete, la documentazione cartacea e visiva sono fondamentali, per non parlare
poi dei consigli e le dritte che si ricevono. (studiate studiate studiate).
E comunque il nostro forum è un buon banco di scuola, è più libero dalle ferree regole dell'altro.
(questa non vuole essere una critica, all'altro forum, io li ammiro molto,alcuni si lamentano che ci sono molti iscritti che "spiano" e non postano, io forse sono uno di quelli, ma io leggendo solamente le loro discussioni ho appreso molte cose, e non mi ritengo una spia, ma un semplice alunno
che ha sete di apprendere).Il nostro è un po più "incasinato"
ma a me piace.
Torniamo alla verde canneto.
E' una modello 43.
L'aquila è una modello 44.
Le mostrine sono delle modello 40.
Le spalline sono della fanteria modello 40, e, a parte il fatto che sono nuove mi sembrano OK.
La giubba è veramente nuova, ed in ottime condizioni, originale in tutte le sue parti, ma secondo me è stata rimontata.
Le litzen sono applicate malino, ed il "rombo" della mostrina non segue l'andamento del colletto.
Comunque anche se rimontata è un pezzo notevole, e merita i giusti complimenti che avete fatto.
Per confronto inserisco le mie due verdi canneto una M42, ed una M43.
Ciao, Luca.
http://img246.imageshack.us/img246/7...webelirqk2.jpg
Guradate bene come la litzen segue l'andamento del colletto e del gallone da sottoufficiale.
http://img220.imageshack.us/img220/2971/bb11qn6.jpg
Questa è la sistemazione della fodera internamente e del pacchetto medicazioni.
http://img220.imageshack.us/img220/6186/bb1hu6.jpg
L'aquila da petto cucita con zig-zag.
http://img230.imageshack.us/img230/8725/bbcd4.jpg
Questa è la 43.
http://img220.imageshack.us/img220/6351/ir129au1.jpg
Particolare della litzen.
http://img220.imageshack.us/img220/2763/bb3me7.jpg
particolare dell'interno.
http://img220.imageshack.us/img220/4075/bb5ld6.jpg
aquila cucita con righetta
http://img246.imageshack.us/img246/9031/bb4je6.jpg
Questi invece sono i pantaloni M43 da combattimento verde cannteto.
http://img230.imageshack.us/img230/8839/bb6uz6.jpg
Bottoniera.
http://img246.imageshack.us/img246/2947/bb7if7.jpg
Marchi e fodera.
http://img246.imageshack.us/img246/9954/bb8sm7.jpg
-
Ottima integrazione di Lucas in particolare per ciò che riguarda i pantaloni, articolo di non facile reperibilità*! [:264]
-
Ciao
Ciao Heer si i bottoni sono amovibili appena posso se volete faccio
una foto
-
Grazie Mauro, era solo una curiosità*! [;)]
-
Belle giacche, i pantaloni mi spiace dirlo ma sono una riproduzione[panic3] ovviamente sto scherzando. Ma l'altro forum quale sarebbe ( senza fare nomi ) quello tutto grigio e triste? Perchè se è quello sono iscritto anche io li ma sinceramente mi piace più stare e scrivere in questo.
[ciao2]
-
Ciao,
Tutte le due giacche sono belle e originali, senza nessun dubbio!
Appena posso posto la mia.
Lucas, se un giorno ti va di vendere questi pantaloni, ricordati di me...sono interessato in acquistarli...[:D]
Luis[ciao2]
-
L'altro Forum non è grigio e triste, non fatevi beffa degli altri!
Il loro forum è bello e meritano rispetto.
Il nostro è più "caciarone" ma non è da meno.
I pantaloni sono Mint, vengono dagli stracci di Napoli.
Ciao, Luca.