Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Un Flakpanzer Wirbelwind
Posto le immagini di un flakpanzer Wirbelwind della Academy in 1/35 realizzato da scatola senza alcuna aggiunta ulteriore. Il modello e' stato verniciato a pennello con smalti Molak ed invecchiato sempre a pennello utilizzando lavaggi acrilici, colori ad olio con solvente universal e fango realizzato con borotalco colorato con acrilici. Il mezzo e' verniciato in colore base dunkelgelb senza alcuna mimetica aggiuntiva.
Qui Flakpanzer IV Wirbelwind - Wikipedia una storia del mezzo.
-
Davvero molto ma molto bello.
Una foto della postazione di tiro?
-
Allegati: 10
Altre immagini con una foto realizzata in bianco e nero per ricreare un effetto d'epoca.
-
Molto bello e grazie per le altre foto!!!
-
Lo vedrei benissimo in un diorama con la coda di un P-47 nelle vicinanze .... :-)
-
Caspita....davvero molto bello![264
-
Decisamente un modello molto bello (ci hai già più volto provato la tua abilità); ti chiederei quale sarebbe la sua ambientazione migliore con il colore che gli hai dato.
Altra domandina: anche la delal della croce è da scatola? (chiedo perchè da foto non sembra all'altezza degli altri pezzi).
Grazie.
-
Ringrazio tutti per gli interventi e i complimenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sven hassel
Decisamente un modello molto bello (ci hai già più volto provato la tua abilità); ti chiederei quale sarebbe la sua ambientazione migliore con il colore che gli hai dato.
Altra domandina: anche la delal della croce è da scatola? (chiedo perchè da foto non sembra all'altezza degli altri pezzi).
Grazie.
Ciao, grazie per i complimenti. Il mezzo lo vedo ambientato in Francia e la decal e' della medesima scatola solo che si era rotta durante l'applicazione.
-
-
-
Per essere da scatola è bello e invecchiato molto bene...
-
Quoto stecol.....................in un bel diorama farebbe un figurone...........
ChM
-
Grazie a tutti per gli interventi e gli apprezzamenti. Per Squalone1976: i diorami in genere non mi attraggono. L'unica cosa che penso di fare e' dotare i miei modelli di una bella base il legno scuro lucido. Ciao.
-
Allegati: 3
Immagini d'epoca del Wirbelwind reperite nel web.
-
Allegati: 3
Beh Gertro sei stato un pò di "parte"!!
Io aggiungo....
Allegato 171636
Allegato 171637
e infine.....
Allegato 171638
....vista la blindatura spesso era la fine che faceva!...prima gli Jabo alleati si accanivano contro i flakpanzer, una volta messi fuori combattimento, passavano al resto!
Beh, a parte tutto, gran bel modello Gertro.....cheddelodicoafare??
-
Bravo Hetzer, ottima integrazione. Davvero delle belle foto hai reperito. Ma dimmi, perche' dici che sono stato di parte?
-
Perchè hai mostrato solo mezzi operativi!!!!!!
-
Citazione:
Hetzer
Perchè hai mostrato solo mezzi operativi!!!!!!
Ma sai, ho realizzato un modello operativo ed ho inteso reperire foto di Wirbelwind operativi e in livrea monocromatica come il mio modello. Hai fatto comunque una ottima integrazione con foto che evidenziano mezzi mimetizzati. Nell'ultima foto che hai postato e' interessante notare il ferro filato che circonda la torretta per applicarvi sicuramente fogliame per la mimetizzazione del mezzo. Un espediente questo che ho riscontrato anche sui Mobelwagen e gli Ostwind. Ciao.
-
Allegati: 1
Altra foto d'epoca del Wirbelwind reperita nel web.
-
Sono modellista 1/72 aerei R.A. ma tanto di cappello per il tuo modello, se fosse fotografato sull'erba del prato sarebbe scambiato per vero complimenti.
-
Citazione:
barbagrigia
Sono modellista 1/72 aerei R.A. ma tanto di cappello per il tuo modello, se fosse fotografato sull'erba del prato sarebbe scambiato per vero complimenti.
Ciao Barbagrigia, ti ringrazio per gli apprezzamenti. Sarei curioso di vedere qualche tuo modello. Ciao.
-