Visualizzazione Stampabile
-
MILITOSCANA- EMPOLI
Apro questo topic anche se in ritardo per tutti quelli che stando nelle vicinanze sono interessati all'evento.
Personalmente sarò presente sabato 23 accompagnato dall'amico che qualcuno ha già* conosciuto a Bologna (è da quando siamo tornati che mi chiede quando c'è la prossima manifestazione di militaria...).
Empoli (FI) - Palazzo delle Esposizioni - 23/24 gennaio 2010
Mostra Scambio di Militaria
Oggettistica, equipaggiamenti, elmi e divise... di ogni epoca
Veicoli Militari
Jeep e Camion che hanno fatto la storia
Convegni Storici
Con selezionati esperti d istoria militare
Info: tel. 0571-22266 Cell. 333-4639609 info@prometeo.tv
http://www.prometeo.tv/militoscana
Orario: sab 9.30/19.00 dom 9.30/18.00
Questo recita il volantino! [264
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Ottima segnalazione direi, e non sei affatto in ritardo [264
Sono sicuro che più di qualche amico toscano ne farà tesoro.....e magari sarà una buona occasione per qualcuno di fare nuove conoscenze forumistiche [264
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Forse presente non so se sabato o domenica [257
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
quasi sicuramente presente domenica
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Qualche altro forumista?? [257
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Non ci sono molti forummisti in zona... [15
Io sarò presente il sabato mattina dalle 10.00 a circa mezzogiorno, poi torno a casa!
Due ore sono più che abbondanti per razzolà*re i banchetti, se poi c'è qualcosa di appetibile và* preso al volo, prima che sparisca! [icon_246
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Forse un salto ce lo faccio Sabato 23. [bee PaoloM
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Presente Sabato mattina [264
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Ma tutti di Sabato mattina?? [916 [916 [17
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ma tutti di Sabato mattina?? [916 [916 [17
Devi sbrigarti a crescere Pie o la scuola ti taglierà* fuori dal giro della militaria. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Tranquillo Pie. Se ci vado io sarò li di Domenica. [249
[00016009
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Devi sbrigarti a crescere Pie o la scuola ti taglierà* fuori dal giro della militaria. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Bhe alcune volte per venire alle fiere sono uscito prima [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 1
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Allego il volantino della manifestazione di di Empoli [264
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ma tutti di Sabato mattina?? [916 [916 [17
Devi sbrigarti a crescere Pie o la scuola ti taglierà* fuori dal giro della militaria. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Andrea......
WW
Amministratore
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Devi sbrigarti a crescere Pie o la scuola ti taglierà* fuori dal giro della militaria. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Bhe alcune volte per venire alle fiere sono uscito prima [icon_246 [icon_246 [icon_246
Pie una tiratina di orecchie virtuale e se ci troviamo.............................. [icon_246 [icon_246
Prima viene la scuola e poi viene la militaria, se impari un mestiere o altro, forse ti darà* poi da mangiare, dico forse, ma la militaria certamente non te ne darà*, quindi sei una ragazzo intelligente e avrai capito cosa intendo dire.
Mi raccomando e scusa questa specie di paternale [110.gif
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Non ti scusare per la paternale.
Ovvio che prima viene la scuola Luciano, più che giusto [264 .
[0008024
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Non ti scusare per la paternale.
Ovvio che prima viene la scuola Luciano, più che giusto [264 .
[0008024
Bene sono contento :P :P
Da bere pagato [264 [264
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Oplà*, anche Empoli è fatta! [257
Questa mattina come programmato ho riempito la macchina di amici e siamo andati alla fiera.
Da profano direi che i banchi (più o meno i soliti della scorsa edizione) erano ben riforniti e il pubblico anche se non numerosissimo cercava con molta attenzione.
Del Forum ho incontrato Marpo con gentile Signora (perché mi torna sempre in mente la torta??) e Piesse, attorniato di attenti ascoltatori. Se avesse avuto un'elmetto in mano sarebbe assomigliato ad Amleto! [264
Stavolta ho fatto spese "notevoli" almeno dal mio punto di vista... Ho trovato un 20x138B disattivato come Dio comanda e con addirittura la calzetta del propellente all'inteno (vuota, ovviamente!) ed il tubo in cartone ai normali prezzi di mercato ed ho intrapreso una interessante chiacchierata con il signore che porta in Italia tutta quella panòplia di armamenti ed armamentari russi che Andrea ed altri come noi conoscono! [0008024
Da lui ho preso un 13mm MG131 con proiettile HE e due cartucce per armi silenziate degli Speznat che mi ha proposto a prezzi di convenienza facendomi lo stesso sbiancare....
Grazie agli "amici" che da dietro commentavano il mio stato di "spirito libero" e "finanza goderéccia" ho messo mano al portafoglio per non trovarmi poi a pensarci la notte... [0008024
Purtroppo niente foto, spero che altri siano stati più previdenti (o meno smemorati) di me!
[00016009
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Sì, una fiera simpatica, questa di Empoli.
Un ambiente raccolto e intimo, ci si sente a proprio agio.
Occasione come quasi tutte le fiere oramai più di public relation che per acquisizioni vere e proprie, comunque qualcosa si trova sempre.
E' pur vero che i venditori gira e rigira sono sempre gli stessi e i materiali spesso si rivedono per anni, a volte anche se su banchi diversi va deto, ma comunque sempre gli stessi, oppure si rincontrano "vecchi amici": ho visto almeno cinque/sei miei ex elmetti sui vari banchi......
Un saluto a tutti gli amici, questi invece in carne e ossa, incontrati, alcuni anche "inediti" e fino ad oggi conosciuti solo virtualmente: è sempre un piacere particolare fare nuove conoscenze.
Gli acquisti? sì, qualcosa: un M33 MVSN verde, molto bello, speriamo sia anche buono [249 , lo esaminerò con calma.....
Poi due "padelle" inglesi, roba da Home Front, poche pretese, ma direi carini.
Infine per il corrispondente di un "camogli"-birra-caffé all'Autogrill, un elmetto polacco postbellico, interessante perché in colore celeste ONU, fregino frontale, forse impiegato durante la crisi di Suez.
Diciamo che non mi è costato niente, perché poi all'autogrill non mi son fermato e ho tirato dritto e mangiato a casa mia, quindi.... [249
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Un grazie a Centerfire e Piesse per il resoconto [264
E gli altri? Che dicono?
-
Allegati: 2
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Per quel che mi riguarda posso dire che questa fiera, non tanto grande per la verita', sta
venendo su bene:sono già* tre volte che vi partecipo e sebbene non abbia riempito 'il carniere'
con selvaggina di pregio assoluto, sono rimasto contento per cio' che ho trovato:
un elmetto Adrian austriaco, di preda bellica (da non confondere coi bulgari Adrian...)
Difficile da trovare attualmente:
[attachment=1:2wor0yih]Austrian Adrian, DavidA.jpg[/attachment:2wor0yih]
[attachment=0:2wor0yih]Austrian Adrian, Interior - DavidA.jpg[/attachment:2wor0yih]
Stranamente, a parte Piero e Centerfire non ho incontrato altri forumisti nostri.Ci siamo consolati,io e gentile consorte con un pranzetto nella zona del Lago Trasimeno, sulla strada
del ritorno. Ad maiora! [264 PaoloM
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Che bello sto Adrian, Paolo!
Ma dove l'hai trovato? li ho guardati tutti quelli che c'erano ma questo mi è scappato evidentemente.....
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Bello sto Elmo Paolo [264
Da cosa si capisce che è AU? Dalla tipologia di soggolo?
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Ormai Gianca, di austriaci ne dovresti aver visto qualche migliaio e di caratteristico c'è proprio
l'imbottitura con patte marroni o nere o bianche, nonché il soggolo in canapa! [264 PaoloM
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Ormai Gianca, di austriaci ne dovresti aver visto qualche migliaio e di caratteristico c'è proprio
l'imbottitura con patte marroni o nere o bianche, nonché il soggolo in canapa! [264 PaoloM
[icon_246 [icon_246 [264
Hai ragione, migliaia non ne ho visti, ma una decina si.... [249
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
La fiera mi è piaciuta molto ,non è molto grande, ma comunque è stata piacevole.
Ho avuto il piacere di incontrare Fallschirmjaeger67 [257
Ho acquistato una foto e delle posate..... ovviamente tutto tedesco [0008024 [icon_246
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Vedere Pie, vedere..... [257
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Ho postato la foto [257 [257
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ho postato la foto [257 [257
[264
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Buonasera a tutti,
ho visitato la fiera sabato mattina rimanendo soddisfatto degli oggetti esposti sui banchi e del discreto flusso di collezionisti e curiosi accorsi all'evento.
Molto lieta è stata la conoscenza "de visu" di Piero (Piesse) che mi ha raccontatto molte cose interessanti tra le quali i suoi approcci "fanciulleschi" con il mondo della militaria....quando i cimeli a noi tanto cari si potevano ancora trovare abbandonati nelle case dei contadini e nelle campagne! Grazie Piero per il tempo dedicatomi.
Migrando come fossi un ape tra i fiori da un banco all'altro, scambiando 2 chiacchiere con venditori e amici, sono giunto alla fine della mattinata con il piacere di essere stato a questa fiera.
Alla prossima.
un saluto a tutti.
Marco
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da notek
Buonasera a tutti,
ho visitato la fiera sabato mattina rimanendo soddisfatto degli oggetti esposti sui banchi e del discreto flusso di collezionisti e curiosi accorsi all'evento.
Molto lieta è stata la conoscenza "de visu" di Piero (Piesse) che mi ha raccontatto molte cose interessanti tra le quali i suoi approcci "fanciulleschi" con il mondo della militaria....quando i cimeli a noi tanto cari si potevano ancora trovare abbandonati nelle case dei contadini e nelle campagne! Grazie Piero per il tempo dedicatomi.
Migrando come fossi un ape tra i fiori da un banco all'altro, scambiando 2 chiacchiere con venditori e amici, sono giunto alla fine della mattinata con il piacere di essere stato a questa fiera.
Alla prossima.
un saluto a tutti.
Marco
Ma figurati, Marco, è stato un piacere [257
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Diciamo che ho conosciuto anche io piesse, anzi l'ho saputo dopo che era Piesse, intanto ero rimasto attratto da un Regia Marina [160 ,che presumo fosse suo.
-
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Diciamo che ho conosciuto anche io piesse, anzi l'ho saputo dopo che era Piesse, intanto ero rimasto attratto da un Regia Marina [160 ,che presumo fosse suo.
Potevi presentarti, avrei avuto piacere di conoscerti, [249
Il Regia Marina è andato, nell'ambito di in un cambio grazie al quale ho ottenuto un ottimo 3° Rgt. Bersaglieri e un 6° Rgt. Genio, quest'ultimo in condizioni ancora superiori.
-
Speriamo sia rimasto qualcosa a chi purtroppo ci sarà Domenica mattina [73
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TALPO
Speriamo sia rimasto qualcosa a chi purtroppo ci sarà Domenica mattina [73
Malefico!!!!
Io oggi ho avuto una riunione di consiglio extra al tsn e mi sono bruciato la mattinata... [142
Domattina andrò a vedere se almeno le briciole sono rimaste...[11
-
E' una buona fiera.Vi sono stato ieri 18 Gennaio 2014 ed ho notato una nutrita presenza di banchi con materiale
interessante, nonché un nutrito numero di pubblico. Di persone del Forum ho incontrato solamente Piesse e Stevanin,
ma forse c'erano anche degli altri che non ho riconosciuto.Ottimo il materiale presentato: ho notato in particolare
una sovrabbondanza di militaria WWI, tra cui numerosi elmetti Italiani Adrian ed M.16, di cui un paio intonsi,
nonché numerosi elmetti austriaci, completi e non rugginosi.Numerosi elmetti da para' tedesco, che non mi sono
soffermato a valutare, comunque in tutte le condizioni, da quasi nuovo fino in condizione di scavo. C'erano anche una
dozzina di elmetti da para' italiani M.42, apparentemente buoni, ma due dei quali avevano un telino repro realizzato
con tela mimetica anni '50 o successiva. Sempre interessante questa fiera toscana: prezzi adeguati, da quel che ho
visto e militaria all'altezza delle fiere piu' importanti.[264PaoloM
-
... beh, qualche immagine la potete pure postare... che ne dite ?
Ciao
fm [264
-
Direi che c' era anche del buon materiale WWII e sopratutto prezzi ragionevoli