Cari amici del forum, vi posto le foto di una bustina, gentilmente donatami ieri, di cui vorrei sapere qualcosa. E' militare? Se si di che esercito e che epoca?
A voi le foto,
saluti, FraXmas
Visualizzazione Stampabile
Cari amici del forum, vi posto le foto di una bustina, gentilmente donatami ieri, di cui vorrei sapere qualcosa. E' militare? Se si di che esercito e che epoca?
A voi le foto,
saluti, FraXmas
FraXmas potresti gentilmente fare altre foto? da questa si deduce poco se non nulla................
Grazie
ChM
Provvederò domattina, grazie a te!
Figurati dovere.
ChM
Ecco le ulteriori foto. Per quanto riguarda il materiale, mi hanno fatto notare che dovrebbe trattarsi di feltro e non di panno.
A voi l'identificazione...
http://i39.tinypic.com/xf9u2t.jpg
http://i43.tinypic.com/2cpyh07.jpg
http://i43.tinypic.com/2dhtxqc.jpg
http://i40.tinypic.com/11w8y1z.jpg
http://i39.tinypic.com/33wlgsz.jpg
http://i39.tinypic.com/16l9zdl.jpg
Palazzo Fiano è a Via del Corso a Roma e al civico 407 c'è ancora un esercizio di una catena di negozi di abbigliamento, solo che non si trova più traccia dei Fratelli Martinoli.
Ciao
Stefano
Grazie!
Bustina o ... cappelino per signora?
RR
..secondo me, è la seconda che hai detto, Rawa Ruska....Semplicemente e impropriamente è stato conservato piegandolo a busta, ma doveva essere di foggia tonda.
Sarebbe una bella delusione.....
mai visto copricapi simili riconducibili a esercito , milizia o partito....temo che sia civile e oltretutto da signora come osservato da R.R.
[11
Anche io ho fatto una ricerca e mi spiace, non trovo nulla di militare o paramilitare, mi allineo agli altri, suppongo sia femminile su internet c'è qualcosa di simile ma molto alla lontana.............io ho cercato anni '20 '30 e '40.....................
ChM
Grazie a tutti per le risposte.
Alla prossima, saluti,
Francesco
Non è una bustina, e nemmeno un cappellino per signora, come suggerisce Rawa Ruska e conferma Icarus68, ma un cappello da casa da uomo.
Lord Acton
ottimo lord............hai qualche link per documentarlo? così impariamo qualcosa di nuovo.........
ChM
No, si deve cercare un pochino in rete... in particolare nei siti di commedie napoletane si dovrebbe trovare qualche foto dove compaiono questi particolari copricapi.
Lord Acton
Grazie, resta sempre un capo civile ma almeno.....potrebbe averla indossata un militare nei momenti di relax :D