Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Varie Bam WWI
Buonasera a tutti, premettendo che gli oggetti in foto sono tutti disattivati e privi di polvere, completamente apribili e smontabili, vorrei chiedere se mi aiutate ad identificare i vari modelli.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno.
-
Ciao Asso, che ne diresti di fare un salto nella stanza delle presentazioni e raccontarci qualcosa di te?
-
Son molti anni che son registrato, probabilmente mi son presentato allora... cmq aggiornerò le mie informazioni
Ciao e Grazie
-
In alto a sx sono due universali austriache, sotto c'è la testa di una rohr rotonda e sotto ancora la testa di una rohr cilindrica.
Alla destra della rohr cilindrica c'è la testa di una ballerina italiana, a destra della ballerina c'è una benaglia senza governale.
Sopra la benaglia e la ballerina c'è a sx una zeitzunder austriaca e a dx una carbone italiana.
i due cilindri in alto a destra sono BPD italiane, non riesco ad indentificare quella sotto le BPD.
I due "ananas" in basso a dx sono SIPE italiane.
[249
-
Mi coreggo riguardo i due "ananas" quello a dx è una sipe mentre quello a sx non saprei, forse una F1 francese, magari qualche foto migliore dei due pezzi dubbi aiuterebbe
-
grazie, per il momento non ho altre foto per identificare le due "francesi"
-
la bomba fra la carbone e la sipe secondo me è una MK2 americana, la cosiddetta ananas.
e poi tutto a sinistra c'è un proiettile perforante da 25 mm Nordenfelt, comunemente chiamato "spaccascudi"
-
Grazie per i vostri precisi interventi!
per la bomba sopra la sipe alcuni mi hanno detto che potrebbe essere una britisch 13 o 15 ma io non le conosco.
-
sotto alle BPD dovrebbe essere una citron foug francese,mentre quella vicino alla sipe dovrebbe essere una MKII americana....
-
Allegati: 1
Escluderi la citron foug dato che ha la frammentazione prestabilita mentre quella in foto no, le inglesi citate da asso pure; hanno forme diverse la no. 13 è un cilindro mentre la no. 15 è una palla in stile vecchie granate dell'800.
Potrebbe trattarsi di una ehiandgranaat olandese primo tipo.
Allegato 174059
-
per me è questa inglese No16 No16