Visualizzazione Stampabile
-
M38 FSJ mimetico
-
ciao!
questa è materia per esperti e perciò cedo il passo!
Ho notato una cosa però,la gomma nera all'interno non ha la caratteristica quadrettatura.
[ciao2]
-
A me c'è solo una cosa che lascia un po' dubbioso.Il verde nella mimetizzazione.Sembra spruzzato con una bomboletta o un aerografo.Ma posso sbagliarmi,anzi,di sicuro è così,però a prima vista quel verde dato così non mi piace.Anche vero che quelli che ho visto di M38 mimetici non erano conservati bene come il tuo e questo potrebbe trarmi in inganno.
-
In generale mi piace (l'esterno), il verde è sicuramente dato a spruzzo, però anche all'epoca avevano i compressori ed i relativi spruzzatori ed aerografi.
Per le parti non metalliche non saprei ma anche quelle non mi dispiacciono...
-
salve ragazzi!
...a me' quel verde lascia perplesso e anche la decal.
e' una mia impressione. posso anche sbagliarmi
-
Ciao Piero,posso sapere quanto pesa l'elmetto?
Grazie.
-
Interno e sogolo non mi convincono,pure la decal, anche il guscio presenta quel intaglio sottile sulla ribattitura del bordo che sembra fatto a posta per adattarsi ai nuovi schemi di certificazione di originalità*.
Ciao Merkur
-
Dimenticavo, come potete notare la vernice dell'guscio presenta solamente degli stacchi netti di vernice, non vi pare strano che non vi sia neanche la presenza di graffi generalizzata, cosa per altro piuttosto comune se consideriamo che anche sbattendo la vernice normalmente dovrebbe graffiarsi oltre che scheggiarsi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ciao Piero,posso sapere quanto pesa l'elmetto?
Grazie.
Kg. 1,540
-
salve a tutti. Mi domando e chiedo, se l'aquila non dovesse essere buona, che senso avrebbe avuto lasciarla in evidenza.
Non sarebbe stato meglio lasciarla coperta o parzialmente coperta per impedirne una corretta lettura?.
Se però l'aquila dovesse essere Ok il tutto potrebbe prendere un' altra piega?.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gruneteufel
salve a tutti. Mi domando e chiedo, se l'aquila non dovesse essere buona, che senso avrebbe avuto lasciarla in evidenza.
Non sarebbe stato meglio lasciarla coperta o parzialmente coperta per impedirne una corretta lettura?.
Se però l'aquila dovesse essere Ok il tutto potrebbe prendere un' altra piega?.
Ciao
Perchè nei "camo" M38 la decal della Luftwaffe molto spesso veniva protetta da una mascherina triangolare e quindi se per caso di tarocco si tratta,il taroccatore ha cercato di avvicinarsi il più possibile a ciò che era fatto sugli originali.
-
A mio parere,la decal in questione,è una riproduzione, non si tratta di una classica ET,esempio quelle bordature nere che si riscontrano nelle ali,molto grossolane,ed il famoso trattino sopra l'ala destra è appena accennato.......
Anche sul guscio ho qualche perplessità*,ad esempio il famoso bordino.....
vi posto la foto del bordino del mio guscio,in modo di vedere la differenza,anche il marchio ET68,a mio parere non è corretto,comunque ripeto,sono pareri personali,e da quello che si vede in foto!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...23233444_7.jpg
148,6*KB
-
Salve Blaster. Grazie per il chiarimento, havevo notato dei residui di mimetismo sull aquila e questo mi aveva indotto a pensare che fosse stata tirata fuori successivamente.
[ciao2]
-
No,assolutamente.Li mimetizzavano coprendo l'adler con una mascherina triangolare.Le puoi vedere su qualunque libro che tratti di elmetti tedeschi(in giro ce ne sono una marea.Basta passare in libreria).
-
Ciao Blaster, ero al corrente di questa pratica di mascherare la decal.
Mi risulta anche che venissero completamente mimetizzati. Non credo che guardassero per il sottile specie in teatro di operazioni.
Restando al nostro elmetto, se osservi bene i particolari della decal potrai notare sia sull' ala di destra e sia sul corpo del pennuto (immpennaggio di coda) dei resti di mimetismo, quindi o era stato mascherato male o totalmente ricoperto e poi tirato fuori.
Mi pare di notare che ci siano piu graffi sulla decal che sulla vernice mimetica circostante (non ti pare un po strano?).
-
[quote]Messaggio inserito da gruneteufel
.....se osservi bene i particolari della decal potrai notare sia sull' ala di destra e sia sul corpo del pennuto (immpennaggio di coda) dei resti di mimetismo, quindi o era stato mascherato male o totalmente ricoperto e poi tirato fuori.
---------------------------------------------------
Pratica ricorrente,per rendere il tutto più veritiero possibile!
-
Mi sono fatto un giro sul forum Wehrmacht awards , nella sezione fallschirmjager.
Ho avuto modo di vedere diversi elmetti molto interessanti.
Effettivamente gli americani pubblicano dei pezzi veramente belli ed inequivocabilmente originali, ne ho visto uno che non riportava il famoso bordino scanalato sulla ribattitura del bordo ma per il resto lo si vede su tutti.
I tarocchi pubblicati da loro sono in realta piuttosto evidenti sia come interni che come verniciature.
Quello pubblicato da Piesse effettivamente risulta molto credibile come verniciatuta esterna.
Ho qualche dubbio per quello che riguarda il sogolo.[ciao2]
-
vista interno di un parà* con le caratteristiche giuste.
Immagine:
[img]http://www.milistory.net/Public/data/neoclass/200791174435_parà*%20per%20internet%20(1).jpg[/img]
182,91*KB
Immagine:
[img]http://www.milistory.net/Public/data/neoclass/200791174629_parà*%20per%20internet%20(2).jpg[/img]
199,18*KB
-
Accidenti non si vede un bel niente!!!!
-
Ciao Neoclass,prova a rinominare le foto senza simboli e dagli un peso di massimo 195 kb,vedrai che poi si vedono.E' bello vederti anche qui[;)]
-
Grazie Mullon per l'accoglienza e colgo l'occasione per salutare tutti gli altri del forum[ciao2].
per le foto riprovo come mi hai detto tu![self]
Un salutone a panzer65 che ho avuto modo di conoscere di persona.
Pietro.
-
-
-
-
nella foto precedente si vedono le cuciture a binario e devono essere sempre fatte in filo doppio!
In questa ho messo in primo piano il tipo di attacco ed il soggolo.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...91223913_j.jpg
166,43 KB
-
Ciao Pietro,sono felice di risentirti,quando ci darai l'onore,di visionare le tue chicche?
P.S. il polizei è sparito!! adesso al suo posto vi è un guscio austriaco!incredibile ma vero.
-
-
Ciao Enrico, effettivamente mi è stato riferito la stessa cosa.......[II]
adesso a breve posterò qualche foto della mia collezzione. devo capire bene come funziona il forum, come avrai notato ho avuto diverse problematiche con le prime foto, adesso spero di aver capito il meccanismo.......[:I] abbiate pazienza non sono un virtuoso del pc.
Ciao
-
Guarda Neoclass,per qualsiasi cosa/problema non devi far altro che chiedere.
Sarò ben lieto di poterti aiutare a capire il forum...,e ancora di più a rivedere le tue chicche[;)]
-
Siamo tutti in trepidante attesa,Neoclass.
-
Ciao a tutti.
Complimenti per l' elmetto postato da neoclas.
Ma l' elmetto di piesse tanto per capirci è o non è fasullo?[ad]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gruneteufel
Ciao a tutti.
Complimenti per l' elmetto postato da neoclas.
Ma l' elmetto di piesse tanto per capirci è o non è fasullo?[ad]
Ciao gruneteufel e grazie del complimento.
Io non amo dare dei giudizi............, però (purtroppo)un parà* mimetico così non lo comprerei.
Non me ne vogliate.
Pietro.