Visualizzazione Stampabile
-
asce
Chiedo scusa, qualcuno potrebbe postare delle foto inerenti ad asce militari ? ne ho vista una esposta in un mercatino dell'usato, era molto grande e con il manico lungo ed era esposta come materiale militare. Le dimensioni sono quelle di un ascia da boscaiolo ,questa però aveva da un lato una specie di piccone .
grazie a chi vorrà darmi una mano.
-
forse dovrei postare delle foto, se ci riesco !!!
-
prova a postarle Giancarlo, magari qualcuno si fa un'idea un po' più precisa.
Grazie
ChM
-
Quindi non stai parlando di attrezzi individuali da trincea, per darti un' idea delle dimensioni tipo vanghetta, piccozzino o mannarese del RE, che si portavano spesso al fianco in apposita tasca tipo portabaionetta?
-
no, non è un attrezzo individuale sicuramente, date le dimensioni, dovrei fare delle foto, entrare nel negozio e fotografare . Non sarà cosa facile!!!!
,
-
Allora può essere una dotazione di reparto o assegnata a un veicolo/carro armato, ecc. Sai almeno la nazione d' origine e il periodo? Se è materiale militare dovrebbe avere i marchi dell' intendenza sul manico in legno o sulla parte metallica...
-
purtroppo nessuna sigla o altro.
-
non riesco ad inviare le foto, non capisco, forse troppo grandi ed inoltre mi blocca il pc, riesco solo inviando un'altra discussione i misteri del mio pc
-
Allegati: 3
sempre asce
riesco ad inviare foto solo in questa situazione non capisco il motivo tecnico, abbiate pazienza con un imbranato! queste sono le foto per identificare le asce della mia precedente discissione !
-
Qualcuno che sa qualcosa di questa presunta ascia militare ? la lunghezza è simile a quella da boscaiolo, la lama e il piccozzino vagamente ricordano una piccola ascia in dotazione alla regia guardia, ( ma solo vagamente ). Ringrazio in anticipo
-
nessuno esperto di questa categoria ?!!!! si vede che forse non saranno nemmeno militari queste benedette asce !!!!! o forse dei VVFF anni 50 ! purtroppo nnon ci sono matricole , numeri , sigle o altro. Ho il sospetto che siano state riverniciate e dunque coperto possibili numeri di serie !!! si vede che restarenno nell'oblio del dimenticatoio , meglio così !!!
G.
-
ancora niente ...tutto tace ! nessun esperto di asce !
vabbè ho già messo il tutto nel dimenticatoio !!
-
prova a contattare dei Vigili del Fuoco .. sicuramente in qualche loro museo ne hanno una!
non vorrei sbagliare ma a Valle di Cadore in una ricostruzione "storica" ne ho visto una molto simile su un loro carro d'epoca
-
quello che sospettavo, ti ringrazio per la gentilezza e la cortesia, volevo un'altro parere per il mio convincimento ed il tuo mi è stato importante.
grazie di nuovo Giancarlo