Cominciamo con questi. Ognuno puo' dare il suo apporto postando nel topic appena aperto cio'
che reputa opportuno.:oPaoloM
Visualizzazione Stampabile
Cominciamo con questi. Ognuno puo' dare il suo apporto postando nel topic appena aperto cio'
che reputa opportuno.:oPaoloM
Si dice poi che un'anatra selvatica cucinata in un elmetto sovietico, fosse piu' saporita...Cosi' diceva l'ausiliaria
finlandese nella foto.[icon_246PaoloM
Da contenitore per carburante a contenitore per cicche:
Allegato 178713
Questo č il classico elmetto tedesco "svuotapozzetti" trovato abbandonato in campagna alcuni anni fa....
Allegato 178714
Allegato 178715
Allegato 178716
Allegato 178717
Allegato 178718
...gli tolsi il palo di legno, gli diedi una bella ripulita...e lo misi in mezzo ad altri elmetti, trovandogli una sistemazione decisamente pių consona che una fredda e umida campagna.
Ne avevo anche un altro quando ero ragazzino, me lo aveva dato mia zia, in officina con lo smeriglio gli avevo tolto il pezzo di tubo...e ci giocai tutta estate...poi finė in soffitta...e ne persi per sempre le tracce!!
Un contadino vicino casa mia ne aveva uno trasformato in imbuto per rabboccare il serbatoio del trattore. Chissā dov' č finito adesso...
Qui, ve ne sono parecchi:
Riutilizzo camo
Al Museo di Castel del Rio: un para' tedesco trasformato. PaoloM
Un pilota luftwaffe con la testa di un accenditore a frizione per granate attacato alla cerniera lampo cosė da farla scorrere meglio
Allegato 178936
Glasmine decorata per riutilizzi civili
Allegato 178937
Imbuti ricavati dalle eihandgranate
Allegato 178938
Accendino da tavolo creato con un RARISSIMO splittermantel per le eihandgranate!
Allegato 178939
Una bomba a mano Mills britannica trasformata in accendino e una bomba a mano SIPE italiana trasformata in calamaio.:DPaoloM
Allegato 179805
Il posacenere della mia compagna,il fumo uccide
Un elmetto inglese a Creta poteva servire per abbeverare l'indispensabile amico....:(PaoloM
Qui ci sono due posacenere modo artigianale.
Ciao Serge
Complimenti! Bei pezzi!
Molto bella la bomba a mano, peccato che non fumo [icon_246