Ciao Ragazzi,
ho per voi un curioso indovinello.
E' di alluminio, alto 78mm, larghezza alla base 63mm alla sommità 35mm.
Sbizzarritevi!!
Allegato 180061
Visualizzazione Stampabile
Ciao Ragazzi,
ho per voi un curioso indovinello.
E' di alluminio, alto 78mm, larghezza alla base 63mm alla sommità 35mm.
Sbizzarritevi!!
Allegato 180061
Capperi... Pensavo ad un po' più di attività....
Dai... buttatevi!!!
Non ne ho la pià pallida idea ora come ora
Spessori ?
gli spessori che ho visto io per l'oggetto della foto allegata erano un po' diversi...
Allegato 180112
saluti
Leandro
Sembrerebbero due maglie di cinghino per orologio...[249
Franco
Partendo dalla base:
16,5mm
12mm
10mm
e la parte superiore parte da 8mm ad arrivare a circa 1mm
Secondo me stecol è sulla buona strada....
- - - Aggiornato - - -
Viste le dimensioni non voglio immaginare la grandezza dell'orologio!!
ho visto usare spessori sulla culatta del 75 Bronzo... ma erano leggermente diversi..
Quasi quasi metto in palio qualcosa..... ma sì!!
In palio un fantastico libretto d'istruzione originale della MAG "P.C.35" edito nel 1937!!
Venghino siori, venghino!!
Forza... forza.... piccolo indizio... veniva utilizzato in ambito industriale per produzione di materiale militare.
Serviva a sagomare una lamiera?
No, ma potresti essere sulla buona strada...
Il fatto che sia di alluminio significa che "interagiva" con un materiale più morbido..oppure con un materiale che non doveva restare segnato.. Lavorazione del cuoio?
la curiosità è troppa per indovinare in questo momento! :mrgreen: c'entra con i veicoli per caso? altra cosa... veniva impugnato per impiegarlo?
[QUOTE=maxtsn;477003]Fuoco...
- - - Aggiornato - - -
Provo a sparare.. sagoma per giberna?[137
Esatto!! [264
Era una dima per giberna!!
E' stata ritrovata assieme alla sorella che veniva utilizzata per le fondine delle 34.
Allegato 180271 Allegato 180272 Allegato 180273 Allegato 180274 Allegato 180275 Allegato 180276 Allegato 180277
WOOOOOOOOOOOOOW che colpo di cu**[icon_246
Cioè? Non ho capito, servirebbe a simulare l'ingombro di un pacchetto di munizioni? Per fare cosa?
Esattamente come l'altra dima (che simula il caricatore della 34) postata serviva durante la produzione di fondine e bandoliere a simularne il contenuto per avere le giuste tolleranze nella costruzione.
Sono state ritrovate entrambe (assieme a svariato altro materiale di cui ho postato solo le fondine) nel magazzino di un vecchio produttore di fondine, bamdoliere, ecc dell'Esercito.
Si prega il vincitore di mandare via MP l'indirizzo per la spedizione del premio!!