Visualizzazione Stampabile
-
TROVATI IERI poca roba
[:(]ieri pomeriggio sono uscito un paio d' ore a sondare il terreno in una zona vicino a casa dove c'era la prima linea italiana fino al 1916,.Oramai nn č rimasto + niente come si puo' vedere[:(] qualche colpo del 91 e del mannlicher 2 piastrine in zinco italiane che erano usate per scrivere il nome del soldato( ,ma queste nn sono state usate) tanti barattoli (candole) due gavette it distrutte e un bossolo in ferro da 75 mm naturalmente vuoto!!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...95343_75mm.jpg
25,64*KB75mm naturalmente vuoto
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20pinteri.jpg
179,56*KB
ciao a tutti.nik E buoni scavi a tutti!
ps: <font size="6"><font color="red">CIAO GIORGIO </font id="red"> </font id="size6"> [self][self]strupa le buse!!![innocent][innocent]
-
Non ti lamentare,mi sembra che come caccia non sia andata male.
-
Meglio di niente, no?[:)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Non ti lamentare,mi sembra che come caccia non sia andata male.
Mah oramai il 2007 č andato cosi' e misatanto che sara' sempre peggio,almeno per me.
il 75 mm nn lo preso, ho fatto male!![fuga]
ciao nik
-
-
Be! nik per farsi un giretto di due ore mi sembra che non sia andata poi cosė male.
Il trovare da sempre un bel piacere.
Il 75 comunque me lo sarei portato a casa.
[ciao2]
-
quote] Be! nik per farsi un giretto di due ore mi sembra che non sia andata poi cosė male.
Il trovare da sempre un bel piacere.
Il 75 comunque me lo sarei portato a casa.
[/quote]
Quoto..ormai con i "chiari di luna" che ci sono non si butta via niente e comunque bisogna sempre accontentarsi (sono finiti i tempi d'oro......)
Un car saluto e complimenti
Andrea
-
il 75 mm allora vorra dire che rivado [Star]a ripigliarlo,tanto lidov'e [vedo] nn bazzica oramai + nessuno e me lo porto a casa .grazie a tutti ciao nik[ciao2]
-
Ciao non mi sembra che ti sia andata tanto male e anche secondo me ti conviene portartelo a casa quel '75.
[ciao2][ciao2] Franz
-
belle le piastrine italiane, sono rimaste le scritte?
vado contro corrente: chi te lo fa fare di romperti la schiena per portarti a casa un 75 che non vale nulla?[Star]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da davide987
belle le piastrine italiane, sono rimaste le scritte?
vado contro corrente: chi te lo fa fare di romperti la schiena per portarti a casa un 75 che non vale nulla?[Star]
no davide nn c' e scritto nulla , finora in quel posto ne ho trovate 9 ma nessuna con scritte, e le ho pulite bene bene ma nulla!ciao nik
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Ciao non mi sembra che ti sia andata tanto male e anche secondo me ti conviene portartelo a casa quel '75.
[ciao2][ciao2] Franz
ciao franz ,forse hai ragione , la prossima volta che passo lo metto nello zaino e me lo porto a ca'.ciao vecio boni scavi.
-
Anch' io ne ho trovate di piastrine fine '800; E' quasi sempre impossibile leggere qualcosa perchč cmq erano scritte con china o inchiostro, non incise!
Cmq, un bel bottino, complimenti!