Auguri a tutti!
marcuzzo
Visualizzazione Stampabile
Auguri a tutti!
marcuzzo
da quando in qua si fanno gli auguri per l'8 settembre??[:D][fuga][panic3]
beh , se uno e' nato oggi , gli auguri sono i suoi .
oppure se ti chiami maria , oggi e' il tuo giorno .
se per caso passi poi da recco , stasera i festeggiamenti culminano con uno spettacolo di fuochi d' artifico faraonico.[innocent]
E poi se tu non fossi d'accordo con certe ideologie avresti lo stesso motivo di festeggiare...[innocent][:D]
[ciao2][ciao2] Franz
Bah...preferisco non commentare...perchè poi lo sò che degenerei...[innocent]
Saluti
Die Nadel
He he he,non ti arrabbiare, il mondo è bello perchè è vario.[8)]
[ciao2][ciao2] Franz
già* quoto diee anche franz!!! comunque se è il compleanno di qualcuno AUGURI!!!
Oggi mi risulta essere la natività* della Beata Vergine MARIA.Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
Pertanto a tutte le Maria auguri di buon onomastico.
p.s.die sei rimasto nella tua a casa in quel di Che tè frega?.
Questa mattina per telefono ho parlato con il buon mulon e ho chiesto chi aveva vicino mi ha detto solo blaster e gli ho parlato pensavo che ci fossi pure tu così ti salutavo in voce.
[ciao2]
[ciao2]
[II] non comment[nero]
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
[:245][:245][:245] e va beh, niente di grave, ah, ecco perchè stamattina mi fischiavano le orecchie [innocent][;)]
Saluti
Die Nadel
Natività* della Beata Vergine Maria...
Scherzo dai...
senza che qualcuno me ne voglia
[ciao2][ciao2]
Auguri per l'8 settembre... è uno scherzo, vero?[:208][:208]
Direi un post un poco polemico o fuori luogo per come è impostato.Finora ci avete scherzato e va bene,se degenera,chiudo.
ehehe grande mulon!!sei tornato? com'era bologna?
[?][?][?][?][?]Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
fischiare solo?? di pure sirene di allarme antiaereo [signal] [;)][innocent]Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Bhè, come è già* stato detto è comunque la natività* di Maria, auguri a tutte le belle Maria anche da parte mia[8D][:D][8D].
Tranquillo Mulon, quello più pericoloso quì forse sono io, ma prometto di fare il bravo[innocent][;)]
Sai cos'è,non è il discorso di questo o quello,è proprio che non capisco il xchè di certe cose che possono solo poratare casini,come già* si è visto,indifferentemente da come la si possa vivere/vedere questa data.Mi sembra che oggi si sia dimostrata maturità*,tutti c'hanno scherzato e/o più o meno glissato,continuiamo così e preferibilmente parliamo di militaria.
I pompieri di Viggiù esistono ancora. [:80]
Seeeee, ma mi ci facci il piacere, mi ci facci!!! [;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
Saluti
Die Nadel
Ragionier Die Nadel,ma che ci da del tu?O usa il congiuntivo[self]
Il lei è morto, o il voi o il tu, accetto il essi ma non di piu!!![self][self][self][;)]
Saluti
Die Nadel
Pensavo usassi il "tu" di Fantozziana memoria,o meglio,Filiniana memoria....[vedo]
No, era piu un tu nello stile Napoletano del Principe Totò, mio grande mito [innocent].
Saluti
Die Nadel
Chiedo venia[:D]
Niente [;)]
Saluti
Die Nadel
BuondìCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Cosi come, ho avuto modo di vedere, si sono aperti post su altre date (es: 1 settembre), mi sembrava "non OT" (ma a mio modestissimo parere) citare l'8 settembre.
Perchè:
- Storicamente (anche a livello di storia militare) fa parte di noi, della nostra storia. Questo è un dato di fatto.
- Dal punto di vista della "Militaria", da quella data in poi, si è arrichito il panorama (per chi non fosse d'accordo sono disponibile a rientrare, "a gratis"[^], eventuali collezioni RSI-CIL-CLN).
Mi auguro che si possa fare/avere una discussione su questo argomento, ma è solo il mio desiderio, scevra da pregiudizi e costruttiva.
Se poi l'8 settembre (oltre che essere la festa della Madonna di Monte Berico[;)]) è una data tabù, che urta la suscettibilità* di alcuni,....... scusatemi e lasciamo stare il topic.
Saluti
Marcuzzo
Mi auguro che si possa fare/avere una discussione su questo argomento, ma è solo il mio desiderio, scevra da pregiudizi e costruttiva.
Questo è quello che mi auspico pure io,ma i precedenti non sono confortanti purtroppo.Tutto qua.
Quando si affrontano queste discussioni si è sempre sul filo del rasoio, basta una parola sbagliata o capita male e si scatena il putiferio (come purtroppo è già* successo)....meglio parlare di elmetti o di ferraglia....
[ciao2][ciao2]
Non posso che essere d'accordo.
La data dell'8 settembre è particolarmente importante per l'Italia per tutta una serie di fatti positivi e negativi, su cui ancora si discute da 60 anni a questa parte. La cosa più antipatica è che ormai si prendono posizioni su tale data principalmente in base alla propria appartenenza politica e di seguito al "si dice..." o "si racconta...".
E' vero che ancor oggi in Francia si discute su Robespierre e probabilemte tra 200 anni anche da noi si discuterà* ancora sull'8 settembre, ma qui, per carità*, parliamo di militaria e basta.
Saluti
Corrado
Bravo Blade
Per la discussione lasciate perdere, da "storica" passerebbe a "politica" come sempre...
Tra l'altro la cosa che mi stupisce è che con tutto quello che c'è da dire, visto che gli argomenti nel forum e nel sito sono molteplici (per usare un eufemismo) si debba spesso e volentiri ricadere sulle solite cose....
Poi quando qualcuno come ad esempio Norby chiede un aiuto, tutti chiusi a riccio per "non dire che".... "per non fare sapere che"...ma se tutti si comportassero cosi che aiuto nel crescere daremmo ai nostri lettori?
In questi giorni (come avviene da anni) ho ricevuto copia di documenti dalla Germania e dagli USA, avuti da collezionisti che pensano che le notizie non sono evidentemente appannaggio di pochi, ma che vadano "distribuite"....
Scusate lo sfogo ma molti credo capiscano e condividano questa mia posizione...
Per gli auguri ben accetti, siccome la Madonna è ovviamente anche il Santo patrono di Vicenza e visto che lavoro a Vicenza, ieri Festa...Entro fine settimana vi faccio un gradito (spero) regalo: la monografia sul 6,5 Carcano...
ciao a tutti
Giovanni
Ti quoto in toto,Blade.Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
[quote=Blaster Twins]
Ti quoto in toto,Blade.Citazione:
Originariamente Scritto da "The blade":3p4x4uva
[/quote:3p4x4uva]
quoto anche io! poi visto che sono uno che riconosco le mie colpe sarei (mio malgrado) uno fra i primi a scatenarsi!![:D]secondo solo al temibile die nadel!!fomentatore di astute rivolte!![:D][;)]
[innocent][innocent][innocent]
Sicuramente una delle date più brutte per me; macché armistizio, macché disonore o cose del genere: è la data del mio primo matrimonio!![:o)][:o)]
E che lo crediate o no, ma la sentenza di divorzio porta la data del 10 giugno......
ma c'è una data che veramente mi fa star male, mi intristisce, e mi rende la giornata insopportabile: ed è il 25 luglio......Gran Consiglio? Mussolini? e che c'entra???
...è il compleanno di mia suocera.....[xx(][xx(][;)]
Mi ritrovo già* degradato a terzo più pericoloso[V] e io che speravo di essere un elemento pericoloso per i regimi democratici[innocent]
scusa cavaliere!! come fare a dimenticarsi di te!terribile assaltatore di discussioni sul filo del rasoio!![:D] tu sei assolutamente 2o io terzo!!![self][:D]
Ma no, diciamo che dopo l'irraggiungibile Die Nadel, ci siamo noi a pari merito![8D][ad]Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
Perchè non ci mettiamo una croce sopra? Ciao. Dan.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...99175436_X.jpg
33,72*KB
Be piesse stai prorprio messo male....il compleanno della suocera poi è la ciligina sulla torta....comunque il 10 giugno è anche la festa della Marna Militare se ti può consolare....Citazione:
Sicuramente una delle date più brutte per me; macché armistizio, macché disonore o cose del genere: è la data del mio primo matrimonio!!
E che lo crediate o no, ma la sentenza di divorzio porta la data del 10 giugno......
ma c'è una data che veramente mi fa star male, mi intristisce, e mi rende la giornata insopportabile: ed è il 25 luglio......Gran Consiglio? Mussolini? e che c'entra???
...è il compleanno di mia suocera.....
un caro saluto [ciao2]
andrea