Visualizzazione Stampabile
-
Saumur museum
Saumur, in Francia nord occidentale, ospita uno dei più grandi musei di mezzi corazzati.
Il mio amico Aldo da Salsomaggiore c'è andato un paio di anni fa.
Mi ha dato un cd con qualche centinaio i foto.
Grazie a lui possiamo vedere qualche scatto tra i + significativi
Ne posto qualcuna sperando di fare cosa gradita.
Piccola "chicca": in questo museo è esposto l'unico Merkava esistente al di fuori dello stato di Israele (è un mk 1 ovviamente).
ciao
marcuzzo
-
-
Non ho parole Marcuzzo,che foto,che "pezzi",che location...tutto tremendamente bello.
Grazie davvero per aver condiviso queste foto e ti invito a postarne delle altre,quando avrai tempo e/o voglia.
Grazie.
-
-
Ce le becchiamo si,anche volentierissimamente[self]
-
Azz!!!
E vero che c'era anche il Brumbar, non me lo ricordavo piu, sbaglio o c'era anche il Goliath???
Saluti
Die Nadel
-
Ciao Fritz,hai visto che bello il carro posto in una "location" che sa molto di Stalingrado?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Azz!!!
E vero che c'era anche il Brumbar, non me lo ricordavo piu, sbaglio o c'era anche il Goliath???
Saluti
Die Nadel
Sì sì.. c'era.. e io ero lì esattamente un anno fa..[iocero]
http://digilander.libero.it/historiabis/nor20.htm
[:130]
Alex
-
Ok,ho capito,stanotte faccio le due,con buona pace di mia moglie[self]
Sempre meglio questo topic.[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Pensa a mio marito che era lì con me: lo ammetto.. ha avuto una pazienza da santo [:261]
Alex
-
Si il classico KV in mezzo alle rovine [;)];
Ah ecco, allora non mi sono rimbesuito del tutto [innocent].
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da then_now_hunter
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Pensa a mio marito che era lì con me: lo ammetto.. ha avuto una pazienza da santo [:261]
Alex
Mitica[;)]
-
Mooolto interessante.[^]
E...belle foto![:D]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Bellissimo museo,che purtroppo non posso ancora dire di avere visitato.
-
Re: Saumur museum
Visto che è riapparso il topic su Munster lager....ravvivo anche questo su Saumur..
ciao
marcuzzo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
Visto che è riapparso il topic su Munster lager....ravvivo anche questo su Saumur..
ciao
marcuzzo
Ottima idea, io non lo avevo ancora visto ed è spettacolare [1495 [1495
-
[22 nn ho parole stupendo soprattutto il King tiger
-
Da infarto! bel posto e belle foto! Veramente ben tenuto come museo, dove i carri vengono inseriti nel loro "ambiente", a differenza di altri musei dove si limitano ad esporre i mezzi e basta
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Stupendo!
Puoi andarci se vuoi.Lo sai che il Normandie 44 ha una gita prevista di due o tre giorni verso quel museo per l'autunno o l'inverno.Visto che sei socio puoi iscriverti alla gita culturale.Magari andate anche a qualche bourse di militaria,vai a sapere?
-
Se è per quello quelli di N44 sul Tigre di Saumur esposto all'esterno fecero anche delle foto in divisa, se non erro era l'unico Tigre scampato alla sacca di Falaise.
Saluti
Die Nadel
-
[quote=Blaster Twins]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Pfc._Guy_P._Rossi":7k0k4zqc
Stupendo!
Puoi andarci se vuoi.Lo sai che il Normandie 44 ha una gita prevista di due o tre giorni verso quel museo per l'autunno o l'inverno.Visto che sei socio puoi iscriverti alla gita culturale.Magari andate anche a qualche bourse di militaria,vai a sapere?[/quote:7k0k4zqc]
Eh, ma se ci devo andare mi devo cucire i gradi col filo ORIGINALE e sinceramente non ho molta voglia...fra l'altro, sai, siccome i gradi li ho cuciti con filo normale li ho già* persi perchè NON è QUESTO IL MODO DI PORSI!
-
No,no...Guy...ecco,questo non è l'atteggiamento giusto...allora...ecco...devi fare vita sociale...andare alla bourse a comprarti la brandina originale(meglio se in colore OD3,perchè OD7 potrebbe anche essere del primo periodo post bellico)...andare a gite organizzate come questa!!!Comunque è vero hai perso i gradi da Pfc,ma sei appena stato promosso Cpl!!!Scherzi a parte,andiamo a Saumur? [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
i mezzi sono tutti bellissimi ma, non c'è niente da fare, i carri tedeschi con tutte quelle livree mimetiche sono eccezzionali
-
Mi trovi d'accordo pino,belli tutti ma,sarò anche di parte,i tedschi sono una spanna avanti,sempre.Almeno per i miei gusti.
-
Secondo me alcuni pattern mimetici tedeschi sono meravigliosi,altri invece non mi piacciono per nulla.Una cosa è sicura:i Tedeschi erano sicuramente molto avanti per l'epoca,avevano molte cose davvero avveneristiche.
-
sì, i carri tedeschi erano avanti tecnologicamente, soprattutto i mostri degli ultimi 3 anni di guerra ma proprio questa avanzata tecnologia, paradossalmente si è rivelata critica per le elevate noie meccaniche di cui soffrivano, inoltre con i costi di un Tigre gli americani costruivano 10 sherman Firefly che era comunque letale per i carri tedeschi; spesso le cose tedesche in guerra erano belle ma poco funzionali così come ritengo sia poco funzionale l'equipaggiamento del soldato tedesco rispetto a quello Americano; bello sì, affascinante tanto ma, in guerra si deve badare alla praticità* non alla bellezza
-
ecco chi mi ha rubato il nebelwerfer!stupendo museo,ottima integrazione!
-
Ciao
è un po' che questo topic è fermo, lo riavvio per chi non l'avesse visto
saluti
marcuzzo
-
Hai fatto benissimo Marcuzzo! Infatti mi era sfuggito....
Un museo davvero notevole! [264
Non è che per "caso" da quel cd ci possano scappare altre foto? :mrgreen: [0008024
-
Topic sfuggito.
Molto bello con carri davvero interessanti.
Belli anche quei diorami.
Grazie per averlo riattivato, meritava di essere visto [264 .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Topic sfuggito.
Molto bello con carri davvero interessanti.
Belli anche quei diorami.
Grazie per averlo riattivato, meritava di essere visto [264 .
Bello si il diorama, come piace a me, scala 1/1 [icon_246 [icon_246
-
Interessante. Non lo avevo visto.
-
Bellissimoooooooooooo,speriamo che lo facciano anche qui a Trieste:si intende il museo Diego de Henriquez. MAX