Visualizzazione Stampabile
-
volksturm
-
mmmmhhh mi sà* tanto di polaccata
la fasci del Volksstrum era questa...
http://www.dhm.de/lemo/objekte/pict/20020390/index.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
era solo quella? vedi bene...
-
Non dico che la foto che ho postato è l'unico modello di fascia per il Volkssturm ma,dalle foto che ho avuto modo di vedere in questi anni ,non ho mai visto fasce da braccio come quella da te postata.Ne ho viste tante simili nei banchi di militaria dei venditori dell'est europa...poi non essendo Goebbles può darsi che mi sbagli[:D][ciao2]
-
Citazione:
Non dico che la foto che ho postato è l'unico modello di fascia per il Volkssturm ma,dalle foto che ho avuto modo di vedere in questi anni ,non ho mai visto fasce da braccio come quella da te postata.Ne ho viste tante simili nei banchi di militaria dei venditori dell'est europa...poi non essendo Goebbles può darsi che mi sbagli[:D][ciao2]
le cuciture le vedo uguali alla tua,potevi postare anche l'interno
per una migliore comparazione,la comprai in una fiera oltralpe dove non
fanno fegrature credo.
-
Oltre a quella postata da Hansen, [;)], l'altra variante era una fascia giallo limone con sopra scritto, a caratteri Gotici, "Im dienst der deutscher wolkstrum", o visto varianti anche di questa ma cambiava solamente il colore della fascia, da giallo a rosso vivo, la tua mi sà* tanto, come già* detto dal sopracitato Hansen, una polaccata, mi dispiace.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
fanno fegrature credo.
[/quote]
Vincenzo,mi dispiace ma purtroppmla fascia che ho postato non è mia,l'ho presa da internet solo per far vedere il modello più in uso.DieNadel a completato,secondo me,la spiegazione sugli Armbindel Volkssturm
-
Citazione:
Citazione:
fanno fegrature credo.
Vincenzo,mi dispiace ma purtroppmla fascia che ho postato non è mia,l'ho presa da internet solo per far vedere il modello più in uso.DieNadel a completato,secondo me,la spiegazione sugli Armbindel Volkssturm
[/quote]mah! vedremo
-
Guarda Vincenzo che non te lo si dice mica per cattiveria;
Dove dovrei guardare e sopratutto COSA dovrei guardare nel sito che hai postato???Illuminami!!!!
Saluti
Die Nadel
-
mi dispiace ma la fascia è un tarocco, sul sito germanmilitaria invece ce n'è una buona come si può ben vedre è completamemnte diversa, e la didascalia recita: NON-MEMBERS OF THE ARMED FORCES ARMBAND.
ho tolto il link per attenermi al regolamento......mi scuso ma non riscivo a caricare la foto!!!
-
Ho visto che l'amministratore ha tolto il sito di cui parlate.Vorrei solo ricordare il regolamento che impedisce che vengano inseriti siti e/o link a scopo commerciale.
-
sono riuscito a inserire la foto per il confronto...........
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...043857full.jpg
78,34 KB
direi che è tutta un'altra storia, in quella postata da vincenzo l'aquila è davvero brutta particolari come l'occhio le ali e il corpo del rapace sono sarebbero mai stati disegnati ne tantomeno prodotti duranti il terzo reich
-
ho tolto il link per attenermi al regolamento......mi scuso ma non riscivo a caricare la foto!!!
Mitico,ma non avevi inserito il link diretto tu.Cmq grazie per la collaborazione,veramente.
-
Io non conosco questi oggetti,ma ho cominciato a capire quali sono i dettagli che generalmente si riscontrano nei falsi,ossia pocchezza e aprossimazione nei dettagli.Penso che questa foto sia abbastanza indicativa.Gradirei sapere anche cosa ne pensa Der Adler.
-
l'aquila del mio mi sembra stilizzata ma non brutta
questione di punti di vista,forse.
-
più che un'acquila a me sembra un piccione ripieno(in termini grafici), il corpo è totalmente sproporzionato e non per nulla stilizzato per non parlare dell'occhio e degli altri particolari che ho evidenziato, la stilizzatura di un disegno produrrebbe un disegno essenziale ma armonico e qui mi pare che non vi sia nessuna di queste cose
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...f1%20copia.jpg
80,28Â KB
-
caro franz stasera mi sembra di essere perry mason
ricordi il famoso avvocato? uno alla volta ho
smontato le tesi degli altri ragazzi,il colore,
le iscrizioni ecc.io dico e' mai possibile che in
quel particolare periodo facessero quelle dozzinali fasce
tutte belle e particolareggiate?
-
Nell'attesa di un parere del Moderatore,
vediamo di mantenere equilibrio e tranquillità* negli scambi di opinioni.
Il bello del Forum è anche questo, educazione e rispetto.
WW
-
non ti preoccupare per il piccione
-
non volevo essere offensivo nei confronti di vincenzo ma ho usato parole un po colorite solo per far capire come appariva quel rapace ai miei occhi, nulla di personale
-
nessuna offesa franz i miei capelli canuti
hanno visto le aquile da vicino.(bella come mi e' venuta?)
-
Ciao Vincenzo,
onestamente la fascia da braccio da te postata non mi convince,sono propenso a pensare che si tratti di una repro di "fantasia",la versione più nota della Volksturm è quella postata da Kampfgruppe ed è esistita anche in versione marrone con scritte nere,non escluderei altre produzioni più piccole a livello artigianale per questo genere di materiale.
Quella postata da FranzRoma,tra l'altro bella,buona ed in versione più affidabile con ricamo stile Bevo, è classificata per "Servizi speciali" e non ha niente a che vedere con la Volksturm.
[ciao2]Leo
-
naturalmente Der Adler che la fascia in giallo che ho postato non è del volkssturm e il suo utilizzo era stato precedentemente specificato(NON-MEMBERS OF THE ARMED FORCES ARMBAND)
-
Ahimè Vincenzo...
non basta averla comperata in una fiera d'oltralpe...anche li le fregature le danno.
Quoto il giudizio di Der Adler, anche a mio avviso è una fascia di fantasia, con nessun canone che rispecchia l'originalità*, anche intuitiva, dell'oggetto.
Dalla qualità* del soggetto grafico, al tessuto, mancanza di timbri...
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Vincenzo,non per polemica ma la mia tesi non l'hai smontata,infatti io rimamgno dell'idea che è un tarocco[innocent]
niente di personale eh[;)][ciao2]
-
be'questa d'oltralpe non e'buona?
postero'un'altra pezza d'oltremare ciao.
a domani.
-
Ciao Vincenzo,
inanzitutto incominciamo con il dire, che tu stesso hai chiesto se la fascia era originale o meno, per cui non dovresti stupirti se viene reputata un falso: tu stesso con quella domanda eri in dubbio, per cui nn si capisce bene con quali tesi potresti supportare l'originalità* dell'oggetto in questione...
Citazione:
caro franz stasera mi sembra di essere perry mason
ricordi il famoso avvocato? uno alla volta ho
smontato le tesi degli altri ragazzi,il colore,
le iscrizioni ecc.io dico e' mai possibile che in
quel particolare periodo facessero quelle dozzinali fasce
tutte belle e particolareggiate?
Certo che è possibile,in fondo il bello della militaria tedesca è proprio questo. E questo non vale solo per le fasce da braccio, ma anche per i distintivi: io possiedo un infanteriesturmabzeichen in zinco (proabilmente fine '44-inizio'45): il materiale è brutto, il colore pure ma i particolari ci sono TUTTI! Per cui Vincenzo,non c'e' da stupirsi se tutti in questa stanza hanno espresso la loro opinione negativa: purtroppo anche io devo dar ragione agli altri utenti. Il fatto che sia presa oltrealpe non giustifica nulla: e probabilmente anche oltreoceano le cose non vanno meglio. Non disperare riguardo all'oggetto in questione e prova invece a tirarne fuori del buono: tutti ti abbiamo spiegato qualcosa, e se lo hai imparato correttamente la prossima fascia hai ottime probabilità* di prenderla autentica. Ovviamente siamo qui per altri chiarimenti.
-
anche per fare un po'di discussioni amichevoli,
grazie.ciao.
-
Occhio a questo tipo di oggetti.....
[ciao2]