Visualizzazione Stampabile
-
ANELLO TEDESCO KRIM
<font face="Arial"></font id="Arial"><font color="black"></font id="black">
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2918_METTO.jpg
53,33 KB
Ciao a tutti e complimenti per questo magnifico sito!Vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi nella individuazione della originalità* dell'oggetto.
-
All'interno dell'anello che dovrebbe essere in argento, una volta dorato, vi sono delle cancellature che coprono una sorta di aquila e delle scritte ormai incomprensibili.Ho visto altri anelli del genere di dubbia provenienza ma mai nessuno identico a questo.
-
Non mi pronuncio sull'originalità*,in quanto io sinceramente non ne ho mai visti,però reputo non sia da escludere che si tratti di un originale,un manufatto privato richiesto a qualche artigiano dagli uomini di qualche reparto come ricordo,magari ad integrazione al krimschild,o magari prodotto privatamente perchè a detto reparto non era stato assegnato il krimschild e loro volevano comunque commemorare la loro presenza in quel teatro.Ad ogni modo aspettiamo pareri più autorevoli.
-
Grazie mille del tuo interessamento. Non sono riuscito a trovare nessuna documentazione su tali anelli.Quello che mi ha fatto pensare in positivo sono le cancellazioni interne che vorrei mostrare, ma non sono ancora riuscito ad inserire sul forum..
-
Noi restiamo in attesa,Enrik.Appena puoi postale,perchè credo sia un argomento interessante.
-
Non riesco a postare foto delle abrasioni interne perchè ho problemi di risoluzione comunque cercherò ugualmente di mettere qualcosa!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...058_METTO3.jpg
47,84*KB
-
Posto anche un teschio con lo stesso interrogativo sull'originalità* !!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._7ace_1_b.jpeg
22,7*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...28_7be6_1.jpeg
22,35*KB
-
Sul teschio dico solo che bisognerà* valutarlo attentamente in quanto materiale di questo tipo è stato ampiamente taroccato.
-
Ciao ENRIK l'anello ritengo un oggetto fatto fare o fatto dal milite per ricordo non è possibile dire se è originale in quanto non previsto dalle norme militari.
Pertanto credo sia molto difficile valutarne l'autenticità* d'epoca.
Ma agli esperti i pareri.
[ciao2]
-
-
Spero proprio che qualcuno mi aiuti!!!La riserva su questi due oggetti non sono riuscita a scioglierla da solo.
Quello che mi domando sul teschio è:
1)è un teschio Weimar ?
2)essendo privo di codici potrebbe essere ricondotto agli ostvolker?
3)potrebbe assomigliare ad un allgemaine o panzer?
4)potrebbe essere un taroccone?
-
-
....ma perchè posti tutte foto prese dal noto sito di aste????
WW
-
Purtroppo, nessun sito di aste!Gli oggetti sono già* di mia proprietà* ed è per questo che vorrei accertarne l'originalità* o meno.
-
per me l'anello non si presenta per niente male, ne ho visti diversi considerati originali e questo direi che rientra il questa categoria per com'è il disegno e anche le incisioni per come sono graficizzate e fatte, e poi la patina mi sembra ok
-
Ringrazio tutti coloro che stanno intervenendo!Ogni parere mi è di sicuro aiuto.
-
Ciao Enrik [ciao2],
questo è il classico tipo di oggetto che a "pelle" ritengo buono ed onestamente mi piace,mi piace la fattura e la patina,è il classico oggetto/souvenir ricordo in questo caso di un evento importante quale fù la battaglia in Crimea.
Complimenti!
Leonardo
-
-
Mah!!!
Non sò che dire, molto probabilmente è un "ricordino" delle operazioni in Krimea, però, devo dire, non mi piace molto la forma della penisola, è un pò "strana".
Saluti
Die Nadel
-
come già* detto io ritengo l'anello originale
-
ciao a tutti..
effettivamente l'anello postato ha delle caratteristiche che, almeno secondo me, sono molto simili ad anelli postati di recente..e grossomodo la fattura, il materiale, le incisioni si assomigliano..
ciao
digjo
-
Anche a me questo Anello piace...[:)]
Buona patina, tipologia artigianale consona...oggetto che può andare dal "reducistico" al "combat"... pur non essendo produzione di serie ,e quindi non sicuramente documentabile, non è male. Bravo![^]
Per il Teschio non mi pronuncio, non essendo il mio campo. Ma ti consiglio di ri-fotografarlo con maggior cura nel dettaglio fronte retro, e di aprire un'altro topic solo per lui.
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Grazie del consiglio!Nei prossimi giorni , appena avrò un pò di tempo , farò foto interne dell'anello e nuove foto del teschio.Grazie ancora
-
-
Come detto, ho cercato di fotografare in parte le cancellature all'interno dell'anello.Sembra sia stato limato o grattato per rendere illegibili scritte in corsivo.Purtroppo con la lente d'ingrandimento sono riuscito solo a focalizzare questa sorta di aquila in parte anch'essa abrasa...
-
Per me l'anello ha tutte le caratteristiche per essere in regola.
Sul teschio non mi pronuncio.
[ciao2]