Visualizzazione Stampabile
-
ritrovamenti di oggi
-
Impressionante! scusami ma quel pezzo che hai estratto dall'elmetto è l'imbottitura vero?
Veramente bravissimo![ciao2]
-
ciao,si è l'imbotttitura al completo,di pelle,tenuta miracolosamente insieme dalla terra..ora è in via di pulitura,ho già* tolto le lamine di alluminio onduato,vediamo poi come viene fuori...
-
Stupendo,e se la vista non mi inganna,l'elmetto è pure sparato nella parte frontale.Speriamo veramente che lo riesci a "mantenere" nel miglior modo possibile.Incredibile,praticamente 100anni sotto la terra ed è ancora in quelle condizioni.Domanda,spona AU o Ita secondo te?
-
che fortuna pure uno scarpone! ho sempre sognato di trovarne uno ma purtroppo niente! manco una suola...
un'adrian l'ho trovato pure io tempo fa!
Appena posso lo posto [ciao2]
-
congratulazioni anche oggi a te' ti è andata bene!!ciao
-
io ho uno scarpone austriaco trovato in un ghiaione del pasubioinsieme a un centinaio di gavette italiane [|)] tenuto abbastanza bene...appena possibile posto le foto[ciao2]complimenti x i ritrovamenti
-
Mi regalesesti una gavetta???
Scherzo... [:)]
-
Anche a me come all'amico Mulon mi è parso di vedere segni di sparatura sull'elmetto.Confermi?Domanda:nello scarpone c'è anche il piede?Perchè solitamente quando si trovano così dentro hanno ancora l'arto.
-
di gavette era pien era tipo una discarica italiana è lungho la strada che porta ai denti...... sui detriti laterali
-
ciao,l'elmetto presenta 2 fori di uguale diametro nella parte frontale dall'altra parte è presente un solo grosso foro, allargato anche dal devastamento della ruggine,però nella parte superiore di quest'ultimo presenta il caratteristico "arricciamento" del metallo verso l'esterno domani verificherò il diametro dei fori.per quanto riguarda lo scarpone al suo interno ho trovato solo terra,radici e qualche insetto(per fortuna)!il coperchio colorato reca la scritta" TONNO ALL'OLIO marca GENERALISSIMO JOFFRE"ed al centro una sua immagine.evidentemente hanno voluto fare un'omaggio al generale alleato.
-
Molto bello l' elmetto! complimenti
-
Conplimenti veramente belisimo anche io sognio di trovaere uno[ciao2]
-
Complimeti ruggine belle prese quell'elmetto poi.. e sembra anche colpito.
[ciao2]