Anche questo è modellismo no ???
Visualizzazione Stampabile
Anche questo è modellismo no ???
Credo di si heheehhe, interessante creazione.
ChM
N' artro
Certo che la fantasia non ti manca a formulare nuovi manichini.
ChM
HHHEEEEE ...... HHHEEEEEE ....... oramai non lavoro più ...... devo pur fare qualcosa ! .................. e poi le fotografie aiutano tantissimo.
Proprio un bel lavoro, sembrano veri...
Belli!! Ottimo lavoro.
Credo di aver già visto tue creazioni in un numero di U&A...
Compimenti!
SI ! ................ piano piano sto affinando la tecnica, prossimamente voglio passare dalla plastilina alla cera, e cerco articolatori più robusti per la postura dei manichini in grado di sostenere un' arma.
Belli! Bravissimo
Allegato 206889 Allora ......... Si avvicinano le vacanze e si ha un pò di tempo ........ Dato che diversi amici mi hanno contattato per avere ragguagli sulla lavorazione dei figurini 1 / 1 ................ ho deciso di produrre un nuovo lavoro e documentarlo, così da aiutare chi volesse cimentarsi nella personalizzazione dei propri anonimi manichini.
Non spaventatevi, con una giornata di lavoro anche un principiante riuscirà ad ottenere facili e gratificanti risultati ............... a presto !!!!
Allegato 206894 N° uno procurarsi un manichino ( su internet si trovano occasioni a 100 e. ) N° due Segare la testa il più vicino possibile al tronco .
- - - Aggiornato - - -
Ecco un esempio dell' occorrente .Allegato 206895
Allegato 206938 Dopo aver pulito la superficie, si incomincia a distribuire e modellare le masse, queste devono avere le dimensioni e lo spessore di una lente da occhiale ( ricordate il posizionamento perche' dovrete ripeterlo dall' altra parte della faccia ) naso, arcata orbitale e zigomi sono i tre punti strategici, iniziate dove volete, poi riempite il resto.
Allegato 206939 Procedete poi a posizionare le masse sull' altro lato, cercando di copiare la procedura adottata precedentemente ..... non è necessaria particolare simmetria ( l'occhio è un ottimo strumento di misurazione ) ........... potete anche esagerare nella caratterizzazione, essa verra ridotta poi usando carta seppia.
Allegato 206940 dopo aver levigato e dimensionato la superficie lasciate seccare bene ( tanto più o meno siete arrivati all' ora di pranzo ) piccola pennichella e poi date una mano di fondo color carne ( tinta ad acqua )
Infine si caratterizza a piacere ............Allegato 207006
FINITO ! ................ 4 orette di lavoro.
Tenete presente che il fine non è quello di creare la perfezione, ma piuttosto quello di rendere credibili le fattezze di un bambolotto pensato per indossare capi sportivi giovanili. ................. noi abbiamo altre esigenze, ricostruire un soldato al fronte, non è necessaria la bellezza quindi ma piuttosto l'espressività di un uomo qualunque calato nel suo personaggio.
BUON LAVORO A TUTTI ! Allegato 207007
Al suo posto ! Allegato 207008
E' arrivata la 4° generazione di Figurini 1 / 1 ..... " Maschera in lattice caratterizzata " Allegato 222955Allegato 222956Allegato 222957
Allegato 223105 In origine era una donna ..... essendo la divisa di piccola taglia ho dovuto modificare il tutto.
Complimenti ottimo lavoro. Bravissimo di grande effetto!
[264[264 Grazie per il tutorial.