Ciao a tutti. ecco i ritrovamenti di ieri su linee italiane a 2600 metri...Notare il colpo e i bossoli del vetterli...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSC00198.JPG
35,89 KB
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. ecco i ritrovamenti di ieri su linee italiane a 2600 metri...Notare il colpo e i bossoli del vetterli...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSC00198.JPG
35,89 KB
Giornata proficua direi[:D]
Complimenti.
Che cos'è quel "disco" in basso a dx?
è un disco per shrappnel... penso di piccolo clibro e austriaco, data la zona in cui l'ho trovato...
Grazie Roma89!
Ottimi ritrovamenti.Bravo!
Complimenti per i ritrovamenti. Sti bossoli sono disseminati in ogni dove, ne ho recuperati un bel pò pure io[^]
Olelè,olalà*,facceli vedè,facceli tocà*....[self]
Questi sono alcuni dei miei, mancano quelli 303 British perchè ho finito le batterie della digitale [:(!]
http://www.osmize.it/andrea/bossolame.jpg
http://www.osmize.it/andrea/DSCN0118.jpg
Porca miseria,eccezzionali.Complimentissimi.
Belli,belli,belli!!!
complimenti vivissimi!
Eh si, i ritrovamenti sono stati buoni... ma a quelle altezze è l'ultima volta che posso andare quest'anno... c'era già* un po' di neve...
Devo puntare per il mese di ottobre su zone più basse, però mi è sorto un dubbio...
onde evitare la requisizione del mio giocattolino e una multa salata vorrei sapere quali sono all'incirca le zone i cui è vietata la ricerca col metal...
se ne conoscete qualcuna mi fareste un grande favore...
grazie
Nicola
Ciao Roma la foto è un pò scura ma i Vetterli se vedo bene sono in basso a destra. Complimenti
E complimenti anche a Diesel.
[ciao2]
Esatto Cocis49... li ci sono i vetterli e in basso a sx due bossoli del lebel...
è la prima volta che ne trovo...
x ROMA89
metal o no metal se ti pigliano con munizioni ancora intatte sono ca..i amari(penale)poi tutta la zona di asiago e off limits x recuperi occio alla forestale ,sull' altopiano di FOLGARIA(TN) c'è un ' ordinanza che vieta la ricerca e raccolta di materiale bellico (con qualunque mezzo)e sui ghiacciai trentini e vietato raccogliere materiale risalente alla 1ww pena multa e requisizione(cosi dicono).[ciao2] nik
Lancio una proposta: definiamo quali sono le zone SI e le zone NO?
riassumendo,
Asiago: NO
Folgaria: NO
Ghiacciai:NO
Brentonico?
Lavarone?
Vezzena?
valle Sarca?
Tonale?
chi vuole contribuire è ben accetto!!
La valle Camonica e quindi il Tonale è a posto... Non credo ci siano problemi... per il resto non so...
Quoto,si potrebbe fare un "index" del genere regione per regione,no?Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Sarebbe interessante!!
[:D]
Nella zona del Cordevole non mi è mai capitato di avere/sentire brutte sorprese!! Solo sul ghiacciaio della Marmolada è off limits..
Intorno mi pare tranquillo!![;)]
Ciao
Confermo.Citazione:
Originariamente Scritto da Roma89
Per i colpi è vero quello che dice nik bisogna stare attenti.
Ciao roma pensa che del lebel non ne ho mai trovati.
[ciao2]
ps. vedendo anche quello che viene postato un pò da tutti circa i caricatori completi e colpi carichi italiani mi viene da pensare ma si è sparato tanto?? o poco?? [:246]
Si quelli del lebel sono una discreta botta di culo... però quest'estate avevo trovato anche un'ogiva del lebel...
per quanto concerne i colpi ci tengo a sottolineare che sono già* stati inertizzati uan volta a casa...
infine sapete se nella zona del pasubio è possibile cercare? vicino ai denti so che è vietato... ma nelle zone vicine anche a qualche kilometro di distanza?
Ciao Roma ne sono convinto io intendevo dire in generale colpi non sparati.Citazione:
[ciao2]
Non ho parole [Panic2]
Occhei, stiamo messi così, per ora:
Asiago: NO
Folgaria: NO
Ghiacciai:NO
Brentonico?
Lavarone?
Vezzena?
valle Sarca?
Tonale: SI
Marmolada: NO
Valcamonica: SI
Cordevole: SI
Corso del Piave:?
Montello:?
Contribuite!!
Per quanto riguarda i ghiacciai Nik aveva parlato per quelli trentini... penso che in generale non sia proibito... basta guardare una discussione di qualche tempo fa...
per il PASUBIO quello della PAT (PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO) vai tranquillo per ora nn esiste alcun divieto di ricerca col metal,naturalmente nn si devono far danni ,distruggere manufatti della WW,puoi cercare tranquillamente,adesso in questo periodo pero' occhio ai cacciatori,che hanno il grilletto facile [incazz]se infastidisci la selvaggina.ciao nikCitazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Grazie per l'informazione Nik...
ciao