Visualizzazione Stampabile
-
Nuovi amici
Ciao a tutti,
mi chiamo Enzo e sono qui con mio figlio Luca di 13 anni. E' già* da un pò che siamo iscritti ma non ci eravamo mai presentati.
Abitiamo in provincia di Monza ad Agrate Brianza.
Siamo entrambi appassionati di qualunque cosa sia di origine militare ma sopratutto di oggetti risalenti alla seconda guerra mondiale.
Possediamo un metal detector e abbiamo la fortuna di recarci spesso sull'appennino Modenese (a Zocca per la precisione) a trovare i parenti di mia moglie. Ci dilettiamo così a girare per i boschi della zona dove ci sono stati aspri combattimenti negli anni '44 e '45.
Abbiamo trovato un pò di tutto: bossoli, caricatori, ogive, chili e chili di schegge, scatolette e buste di caffe e aranciata liofilizzati usati in trincea dai soldati americani. Ci divertiamo anche a pulire e a catalogare cio' che troviamo. Purtroppo però capita di trovare qualche cosa di incomprensibile e spesso questo forum ci ha aiutato a riconoscere qualche "pezzo".
Luca che passa in zona sempre qualche settimana in Luglio si diletta a girare per le cascine ed è riuscito a recuperare diversi oggetti: elmetti, casse ecc. Non tutti sono ben messi ma almeno c'e' la certezza che sono originali. Giriamo spesso anche per mercatini ma a parte i prezzi c'e' sempre il dubbio sull'autenticità* delle cose.
Questo forum ci aiuta a capire ma il rischio di comprare una "malaiata" e' sempre grande.
Sabato veniamo a Piacenza. Magari un giro allo stand di Worldwar lo facciamo.
Ciao di nuovo a tutti.
-
-
Benvenuti... di padre in figlio![^][^][^][^][^]
-
[ciao2]e benvenuti questo è il massimo padre e figlio con la stessa passione ottimo.
Postate che ci divertiamo tutti.
[ciao2]
-
Ma benvenuti,che bella cosa,padre e figlio con la stessa passione,una meraviglia.Non vedo l'ora di vedere i vostri bellisimi ritrovamenti e spero che d'ora in poi farete buon uso del forum per dipanare i vostri dubbi.A Piacenza non ci sono,ma a Milano si,e voi che siete di "casa" dovrete assolutamente passare allo stand.
Ancora benvenuti e buon divertimento.[;)]
-
Uffa,mi avete preceduto in tre,sono proprio triste,ma che moderatore sono....[self]
-
Appunto, Moderatore, non pioniere[^][^][^][^][^][^]
-
Benvenuti! L'appennino modenese è un buon posto per la ricerca con il metal-detector... buona caccia! [ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Appunto, Moderatore, non pioniere[^][^][^][^][^][^]
[self]Mitico Alpino X[vedo]
-
Ben venuti anche da parte mia!
ranville [:253]
-
Ciao e benvenuti a tutti e 2!! La cosa più bella del mondo per un papà è andare in giro con il proprio figlio/a a coltivare questo hobby (io ho effettuato proprio sabato la prima uscita con mia figlia di 7 anni, mentre prima mi ero limitato con lei solo ai mercatini, ed è stupendo!)!
[ciao2][ciao2] Franz
-
ciao e benvenuti qui' in questa grande famiglia.nik[ciao2]
-
perchè io con due figli non riesco a incuriosirne almeno uno ? ciao
-
[ciao2]Benvenuti, è bello che tuo figlio si interessi a queste cose, anche la militaria ha un futuro![:D]
-
...godo della tua fortuna amico mio, sappila coltivare in maniera adeguata, è cosa rara il connubbio da te realizzato, ho due femmine ed è già* qualcosa che una di loro di tanto in tanto mi accompagna in poligono, benvenuti nel nostro mondo, Ciao Luca se vuoi puoi adottarmi come Zio, Ciao Sal
-
Benvenuti a tutti e due!!!
-
mi associo!!benvenuti!!!!!!!
-
Benvenuti ad entrambi![ciao2]
-
-
-
-
Ciao mi è sembrato che tu mi abbia letto nel pensiero!!! Avrei detto le stesse cose, a parte il figlio che io ne ho tre!!!! Ciao benvenuti! Celtico
-
Gruß Gott!!!
Saluti
Die Nadel
-
Benvenuti anche da parte mia.
-
Un caloroso benvenuto ad entrambi!!!
Paolino [ad]
-
[8D] Ciao Enzo,ciao Luca!!! Bel colpo...padre e figlio assieme sul forum!! [:)] Un caloroso saluto,ciao da Paolone
-
Grazie da parte nostra per il caloroso benvenuto.
Per chi c'e' ci vediamo domani a Piacenza.
Ciao
Enzo e Luca
[:D]
-
Ma oggi di chi è il compleanno ?.. del papà* Enzo o del figlio Luca ?.. penso del figlio.. comunque EnzoLuca Auguri di Buon Compleanno [:269] ciao viper 4
-
Viper ha gli stessi miei dubbi, comunque un Buon Compleanno omnicomplensivo così non si sbaglia.
Ciao
Andrea
-
Anche da parte mia tanti auguri di [:269][:269][:269][:269]
BUON COMPLEANNO sia a Enzo che a Luca.[:278][:278][:278][:278][:278]
[ciao2]Gianfranco
-
Buon compleanno Enzoluca!!![ciao2][ciao2]
-
Tanti auguri Enzo e Luca,anche se rimane il dubbio su chi dei due compie gli anni oggi!!!
Ciao![ciao2]
-
Buon compleanno!!![ciao2]
-
auguri anche da Leon
[ciao2] [ciao2]
-
-
-
-
Tantissimi auguri e continuate così!!
[ciao2][ciao2] Franz
-
Ciao, sono Luca. Scusate il ritardo ma siamo tornati solo adesso dalla montagna. Il compleanno è il mio e ringrazio tutti quanti per gli auguri, siete tutti molto gentili.
Ciao Luca
-
Scusateci del ritardo nel fare gli auguri.[boing]
Buon compleanno.[ciao2]
Ciao by Andrea e Susy