Buongiorno a tutti, desidero sapere se gli amici che sono di Genova e dintorni, se hanno avuto danni e stanno bene.
Grazie
ChM
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti, desidero sapere se gli amici che sono di Genova e dintorni, se hanno avuto danni e stanno bene.
Grazie
ChM
La tua cantina? Si è salvata o no?
No per niente...............devastata............parecchi o fango da spalare e così tutta la zona cantine, finita l'emergenza andrò a pulire.
ChM
Che palle..... Se ti serve una mano fai un fischio.
Figurati, tranquillo, a me poca roba rispetto a tutti quei poveracci in cui hanno perso tutto: casa, auto, moto, magazzini di negzi e negozi stessi e varie altre attività commerciali.
Questa gente già colpita nel 2011 ora farà molta fatica a riprendesi.
ChM
Questo è poco ma sicuro...
So che i colleghi dell'AIB si stanno muovendo per dare una mano come asini del fango.
Asini?
A spalare come volontari. Nella scorsa alluvione furono chiamati così.
ma noooooooooooooo angeli del fango che asini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I nostri sono asini perchè si spaccano sempre la schiena!! Ma sono degli angeli perchè vanno sempre in giro ad aiutare tutti. [icon_246[icon_246[icon_246
Un bel disastro, speriamo solo sia l'ultima volta.
Ho visto le immagini in tv e seguito qualche inchiesta...
Certo che qualcuno dovrebbe essere appeso per i piedi per queste cose... in altre epoche non ci sarebbero andato leggeri... [1334
Purtroppo, come in tutte le tragedie che avvengono in questo paese, ci si sveglia sempre troppo tardi ed una volta passata l'emergenza poco viene fatto per evitarne di nuove...
massima solidarietà a tutti i colpiti dall'alluvione
Solidarieta' come minimo, non potendo fare altro!PaoloM
Mi unisco al doveroso coro di solidarietà verso gli amici liguri e parmensi anch'essi colpiti.
Ricordo mio nonno quando diceva, il fuoco lo fermi l'acqua no!
Massima solidarietà anche da parte mia. Tenete duro.
Ciao
brus
Grazie, sono andato a dare un'occhiata, la mia parte l'ho fatta sabato scorso nel pomeriggio, e devo dire che la devastazione è stata davvero tanta, aggiungo che la solidarietà di tanti volontari è davvero encomiabile, per non parlare del gran lavoro dell'Esercito dei VVFF e della sicurezza e dell'antisciacallaggio garantita dalle FF OO.
Grazie anche a tutti voi.
ChM
solo pensare che si debba organizzare un servizio antisciacallaggio mi fa venire i brividi ...
Mala tempora currunt... tutta colpa della gatta Mammona...
Non tenete le vs. collezioni in cantina... semmai in soffitta! ;)
Stesse cose dopo il primo terremoto del Friuli, pratiche risolte a colpi di piccone...
Purtroppo lo sciacallaggio è una ignobile costante di questi tragici eventi.
Anche durante i giorni immediatamente successivi al terribile terremoto che ha colpito l'Emilia nel 2012, se ne verificarono alcuni episodi.
Una delle principali attività in cui si era impiegati fin dai primissimi giorni era la vigilanza e la sorveglianza delle zone rosse, dei plessi industriali e delle abitazioni più isolate, specie nelle ore notturne, ovviamente.
Nel luglio, ricordo, almeno un paio di questi veri bastardi furono acciuffati.
Con quale severità siano stai poi puniti lo ignoro...e, sinceramente, preferisco continuare a non saperlo!
appunto meglio ignorarlo ... avresti probabilmente delle simpatiche sorprese ...
E ci risiamo...................anche oggi giornata che ha dell'allucinante!!!!!
ChM
Ho visto cose carine in TV!! Stai iniziando a modificarti? Le branchie stanno uscendo?
A parte l'ironia.... TUTTO OK?
beh già di nick faccio squalone, quindi mi ero portato avanti in previsione....................questa mattina ho guadato una strada per arrivare a destinazione, tutto allagato e non dico altro che è meglio!!!
ChM
Non c'è fine quest'anno, accidenti! Ho visto qualche video amatoriale poco fa al Tg allucinante.
Visto che ormai le alluvioni a Genova sono ripetitive non si potrebbe aggiungere una stanza apposita?
Questa è una bella domanda................ma oggi purtroppo è successo anche a Savona, dalle tue parti tutto ok?
ChM
La cantina nuovamente a mollo quindi?
No per fortuna, il bisagno pare sia sotto controllo e quindi, forse, la cantina è fuori pericolo, ma non credo le perturbazioni finiscano qui con oggi...............
ChM
Domani è lunedì dovrebbe mollare un po'
si ma l'autunno e l'inverno non sono finiti................
ChM
no, siamo solo all'inizio!
Dalle nostre parti abbiamo i verdi che difendono le paperelle alla foce del Letimbro, che quindi è vietato pulire.
Però vorrei che fossero loro le macchine portate via, non quelle di coloro che preferirebbero non correre il rischio di affogare.
Egoisticamente io abito ad un paio di centinaia di metri s.l.m. e la casa è costruita su solida roccia, quindi alluvioni e frane niente, però chi sta più in basso non sta molto tranquillo.
Ieri, molta pioggia e senza corrente dalle 13 alle 21. Mah.
Ieri e mercoledi anche noi siamo finiti sott'acqua. [notok
Allegato 187462Allegato 187464