Visualizzazione Stampabile
-
M35 biscudo
-
l'acquila non mi piace proprio, direi che non è d'epoca ma una repro, mentre per l'altra ci vorrebbero foto più di dettaglio per il resto sembra tutto in ordine, potresti anche postare una foto delle alette dei rivetti
-
L'elmetto è molto bello,ma a mio parere la decal non è originale,l'elmo è un ET di fabbricazione?
-
L'elmo è un ET 68 taglia 61 nn so altro per le foto delle alette le posterò al piu presto...l'elmetto nn è mio. Quindi secondo voi la decal è falsa? porca vacca!!!!!
-
la decal wh è falsa purtroppo mentre per quella nazionale ci vorrebbero foto in dettaglio.....per la tua domanda iniziale direi che il suo valere è inferiore allo stesso medello ma senza decal(in attesa della vlutazione di quella nazionale)davvero un peccato perchè mi pare un bel'elmo......fosse mio la toglierei cosi potrei recuperare gran parte del suo valore!!!
-
A me questo elmetto fa sorgere qualche dubbio.
La decal della Heer nell'ingrandimento è un po' "schiacciata" e quindi leggermente falsata, però ci sono svariati particolari dubbi, come il disegno di entrambe le ali e anche le zampe e il disegno della testa e soprattutto il "colletto, fermo restando che questa decal dovrebbe essere una ET; sembra essere ET anche l'elmetto peraltro. Sembra non corretto anche il piumaggio del corpo.
Del resto non può essere nessuna altra degli altri tipi.
Ho dubbi anche sul soggolo.
-
Matteo,ti evidenzio uno dei vari particolari di facile intuizione,nell'originale non sono cosi arrotondate!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...42742_nnmm.JPG
60,84 KB
-
inserisco una decal ET originale utile per chi volesse fare un confronto con quella in oggetto
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...43739_1a29.jpg
120,92 KB
-
Arrivo tardi mannaggia!!!
L'ultima decal postata e le altre disamine penso che spazzino il campo da qualsiasi dubbio sull'originalità* o meno della decal,purtroppo....
Inoltre,mi unisco al coro per avere foto di altri dettagli,rivetti e controrivetti interni,punto di attrito tra soggolo e gancetti,produttore.
-
Grazie ancora per le indicazioni....è inutile postare la foto dell'altra decal sara falsa anche quella pero vediamo come sono fatti i scudetti nazionali FALSI!!!!!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20047.jpg
41,18 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20100.jpg
38,11 KB
Scusate ma una piu nel dettaglio nn la sn riuscita ad avere e nn credo riusciro ad avere anche quelle dei rivetti e controrivetti interni,punto di attrito tra soggolo e gancetti,produttore....
-
Penso sarà* dura risponderti con precisione,io almeno non ne sono in grado vedendo queste foto![ciao2]
-
E lecito chiedere dove è possibile trovare un m35 o un m40, m42 a prezzi ragionevoli? qualcuno di voi vende questi modelli? la maggior parte che osservo sn tutti falsi o manomessi nelle decal....qualche sito o venditore ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da matteo88
E lecito chiedere dove è possibile trovare un m35 o un m40, m42 a prezzi ragionevoli? qualcuno di voi vende questi modelli? la maggior parte che osservo sn tutti falsi o manomessi nelle decal....qualche sito o venditore ?
Ti ricordo che in teoria,fino a quando non ci sarà* l'apposita stanza,annunci di compra/vendita non si possono fare,ma siccome questa tarda sei "perdonato"[self].
Ora ti mando un mp con un paio di link![self]
-
Caro Matteo riconoscere la decal tricolore è già* di per se più difficile, da queste foto direi impossibile; però a rigor di logica non c'è speranza, se è falsa la Heer a maggior ragione questa.
-
C'è anche da dire che potrebbe esser stato solo denazzificato,x cui il tricolore potrebbe esser giunto ai nostri occhi immacoltao.Io stesso ho avuto tra le mani un elmo come quello che ho appena descritto,e mi sembra che l'ho anche postato.Quindi,senza foto appropriate,io non mi esprimo nella maniera più assoluta.
-
Infatti,non vuol dire niente.... se una decal è falsa non vuol dire che l'altra lo sia!
poi... certamente,a rigor di logica... ma non è sempre cosi!
-
-
-
Guarda Matteo,io non sono assolutamente in grado di dare delle informazioni precise sulle decal,ma so di certo che certe volte servono assolutamente le foto o almeno l'indicazione del produttore posto sulla falda per riconoscere le medesime,soprattutto sulle decal SS,un campo minatissimo.
-
è possibile sapere la provenienza dell'elmo ss....mi pare d'averlo già* visto
-
Sarebbe utile sapere prima di tutto il produttore dell'elmetto SS.
Comunque cerco di dare alcuni riscontri tecnici e non soggettivi; la tipologia delle rune di tipo cosiddetto sovrapposto è tipica degli scudetti ET, NS e SE.
In tutti gli esemplari considerati buoni che ho potuto visionare il vertice inferiore dello scudetto è a punta, più o meno pronunciata, ma non tondeggiante; in ogni caso rappresenta il punto d'unione di due linee curve e non un raccordo curvilineo come invece appare essere in questo; inoltre la parte inferiore della runa di sinistra dovrebbe trovarsi leggermente più in basso rispetto alla posizione di questa.
Per quanto riguarda la decal partico la svastica appare troppo piccola rispetto al cerchio bianco, paragonandola con una discreta quantità* di decal buone.
Particolari molto piccoli, peraltro diffcilmente apprezzabili se non con ingrandimenti e correzioni fotografiche; quindi un problema ancora maggiore su un banco di un mercatino, ma lì almeno puoi prendere in mano l'oggetto e avere sensazioni diverse.
http://img120.imageshack.us/img120/4...cal0001vl8.jpghttp://img228.imageshack.us/img228/8...cal0002it3.jpg
-
Secondo me, nella decal del partito, non è la svastica ad essere piccola,come dimensioni ci siamo,ma è la sua non centratura e l'essere fuori asse,a causare dubbi!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4154_party.JPG
55,39*KB
-
sinceramente concordo con quanto detto da Piesse e Panzer, queste decal non mi convincono nemmeno lontanamente, anche se non sono esperto in ss!!!
-
Panzer, il fatto del "fuori asse" non è determinante, anzi anche nelle originali è spesso così; questa è proprio piccola, da tutte le parti la distanza dal bordo del cerchio appare superiore alla norma; oppure è il cerchio ad essere troppo grande, il che sostanzialmente è la stessa cosa.
-
Non sono d'accordo! comunque va bene cosi! ognuno ha le sue idee...
-
Ciao Matteo, mi spiace, ma la decal heer è proprio un brutto falso e non mi piace nemmeno quella del tricolore, troppo evanescente, ma le foto sono un po troppo lontane.
Io lascierei stare e aspetterei qualche cosa anche con le decal più rovinate ma originali.
Se ne trovano di biscudi non perfetti; quelli perfetti stanno a cifre che superano anche i 2.000 euro!
A presto
Mario