Re: Superfilm: The PACIFIC
[264
Grazie Marpo per l'ottima presentazione,
l'ho visto l'anno scorso su Sky, credo History e l'ho trovato molto bello, anche se, come hai giustamente anticipato, risente, un po', della retorica e, devo dire,
spesso il ritmo decellera e rischia di annoiare.
Molto pubblicizzata la presentazione, con gli attori che hanno seguito uno speciale corso di addestramento nei marines (mi sembra, se ben ricordo).
incredibile come, dalle luci, si possa risalire alla zona dei combattimenti,
intendo tra Band of Brothers e Pacific, con luci cupe se ambientate in Europa e luci chiare, a pastello, se ambientate nel Pacifico.
Se posso chiedere, mi sentirei di interrogarti sul significato delle, da te menzionate "baionette degli arisaka".
Non so' nulla, a riguardo e, dunque, chiedo chi erano gli "arisaka".
Grazie.
Ch
Re: Superfilm: The PACIFIC
Gli Arisaka erano i fucili giapponesi.Trovarseli di fronte con la baionetta inastata non
doveva essere piacevole, specie a distanza ravvicinata.I giapponesi sono quasi sempre
stati rappresentati come truppe mandate al macello.In parte puo' essere vero, tuttavia
erano truppe molto ben addestrate all'uso delle armi bianche, e della baionetta montata
sul fucile o sulla carabina che fosse.O gli americani sapevano farci nello scontro diretto, oppure
dovevano contare sul potere d'arresto delle loro armi corte.Non sappiamo cosa si prova
a subire un attacco all'arma bianca, tuttavia la maggioranza delle battaglie terrestri nel
Pacifico e nel settore asiatico sono terminate con attacchi micidiali di questo tipo.
Non che in altri settori come quello europeo o africano si scherzasse, ma contro i giapponesi,
questa fu la regola. [126 PaoloM
Re: Superfilm: The PACIFIC
Il cofanetto l'ho acquistato il giorno stesso che è uscito nei negozi! Validissimo come tutti i prodotti griffati HBO, anche se a mio parere risulta un po' dispersivo e non ai livelli di "Band Of Brothers".
Re: Superfilm: The PACIFIC
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il cofanetto l'ho acquistato il giorno stesso che è uscito nei negozi! Validissimo come tutti i prodotti griffati HBO, anche se a mio parere risulta un po' dispersivo e non ai livelli di "Band Of Brothers".
[264 concordo pienamente con la tua opinione.
Re: Superfilm: The PACIFIC
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Gli Arisaka erano i fucili giapponesi.Trovarseli di fronte con la baionetta inastata non
[126 PaoloM
Magari erano pure quei 120000 prodotti in Italia come modello 91 Arisaka type I....
Ma questo film è uscito in Italia? Io non ne ho mai sentito parlare.
Re: Superfilm: The PACIFIC
E chi lo puo' sapere? Gli americani forse non ci facevano caso. [249 PaoloM
Re: Superfilm: The PACIFIC
Citazione:
Originariamente Scritto da Benidux
Ma questo film è uscito in Italia? Io non ne ho mai sentito parlare.
In cofanetto sì!
Re: Superfilm: The PACIFIC
la serie , per adesso , e' stata trasmessa solo via satellite da sky .
Re: Superfilm: The PACIFIC
Segnalo a tutti che domani inizia la serie in TV, mi pare su canale 5
Re: Superfilm: The PACIFIC
Il canale che lo mette in onda è Rete4. Se non sbaglio due puntate a serata.
Sarebbe bello che poi ci facessero vedere anche il "Making of" [17 [17 [17
RedRob
Re: Superfilm: The PACIFIC
Anche io l'ho visto l'anno scorso su sky (era su sky cinema). Davano anche il "making of" ogni tanto.
Devo dare il triste giudizio "Preferisco BoB".
Diciamo che questa in questa serie privilegiano molto l'interiorità dei personaggi, e che qualche puntata "pallosa" c'è stata, come una durante il conflitto ma ambientata in patria, e una o due a guerra finita. [47 [47 [47
Re: Superfilm: The PACIFIC
Visto qualche tempo fa...
Obiettivamente ben realizzato anche se onestamente mi è piaciuto di più "Band of brothers"...
Poi i gusti sono una cosa soggettiva e personale...
Re: Superfilm: The PACIFIC
The Pacific è una grande serie televisiva,che porta sicuramente onore all'oramai acclamato duo Hanks-Spielberg,che hanno saputo raccontare una guerra"sporca"come quella del Pacifico,dagli albori a Guadalcanal fino a Okinawa nel 45'...
Detto questo,comunque,credo che Band of Brothers sia superiore di qualcosina,ma credo semplicemente per l'ambientazione a noi più vicina e per la valenza storica che ha avuto la 101 AB,senza nulla togliere ai Marines di The Pacific!
BoB è senza dubbio più curato,ed è dimostrato da tutti gli inserti e da tutte le interessanti interviste che ci sono alla fine della serie e prima di ogni puntata,tutte cose che in The Pacific invece mancano!! La mia deduzione è che con The Pacific si è partiti sin da subito con l'intenzione di creare un colossal,sulle tracce di BoB dove invece il successo è maturato nel corso della produzione!! [264