Vorrei comunicare a tutti che si svolgerà* nei seguenti giorni e orari la mostra mercato di Nova Gorica,a due passi da Gorizia,il 13 (10-18)ed il 14 (9-15) di ottobre
Visualizzazione Stampabile
Vorrei comunicare a tutti che si svolgerà* nei seguenti giorni e orari la mostra mercato di Nova Gorica,a due passi da Gorizia,il 13 (10-18)ed il 14 (9-15) di ottobre
Guardate che si avvicina...
Quando ci vai? se ci vai?
Siccome quella domenica devo andare a pranzo con mia mamma che fa gli anni mi sono organizzato così:
sabato,anche se avoro,max alle 11.°° vado a Nova Gorica a finire
domenica mattina invece vado a quella di Campoformido.
Se vuoi andiamo insieme,fammi sapere.E chiamiamo anche BKG ovviamente!E Ser Lillian,e Franz,e Jack83,e.....tanti altri amici miei non isritti al forum ma tutti come matti[self]
Naturalmente io e Jack 83 ci saremo (come sempre oramai [:D][:D])!!
[ciao2][ciao2] Franz
Bene,le file si ingrossano....
Ti ricordi quando si parlava di distanze siderali?Questa è una distanza siderale da Torino per me!!!
PRESENTE SABATO!!![vedo]
Non solo per te purtroppo,ma per tutti gli altri più o meno.....è come per me andare a qualsiasi altra fiera,uno "sforzo" non indifferente di ore e denari![:142]Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Io penso che oltre a sabato ci andrò anche domenica.... una bella gitarella con la famiglia oltre confine....[:D]
[ciao2][ciao2]Franz
Io ho già* deciso,sabato via dal lavoro,alle 11.°° vado a Nova Gorica,domenia mattina a Campoformido!
Penso di farmi un giro la dom mattina.
Decido il sabato sera........
Peccato,non ci vediamo,domenica mattina sono a Campoformido[:(!]
Bon, io vi aspetto, presente entrambi i giorni[ciao2]
Altri?
E' dai lontani tempi della pesca a mosca che non bazzico per quelle zone. Che documenti servono a un non-frontaliere per varcare il confine?
Ciao
Baffobruno
Già* più accessibile, Campoformido: ma che ci fanno? Spiegatemi!
Dove-come-quando-perchè?
Grazie
Ciao
baffobruno
(hmmm... avere il dono dell' ubiquità*...)
Per andare in Slovenia ti basta la C.I.,a Campoformido c'è una mostra mercato,piccina ma c'è.
Se vuoi venire dimmelo che ci mettiamo d'accordo.
e' grande sta mostra mercato di nove gorica? mi sa che ci faccio un salto pure io sabato pomeriggio...
Qualcuno gentilmente posterebbe una mappa dettagliata da l'imbocco della frontiera fino all'hit sport center? non ci sono mai stato e sabato vorrei andarci. grazie [ciao2]
La mostra di Nova Gorica tratta prevalentemente la IWW,ma si può trovare anche qualcosa di interessante su tutto il panoramo ballico.Quest'anno per la prima volta fà* "la due giorni" visto il successo che ha via via incontrato.[ciao2]Citazione:
Originariamente Scritto da ShaolinX
Qualcuno può dare una mano al nostro utente/amico?Io ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato niente mannaggia[innocent]Citazione:
Originariamente Scritto da scavo-e-trovo
Ed invece....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...22458_mapa.jpg
166,68 KB
L'ho trovata su di un vecchio topic proprio su WW,che scemo sono stato...cmq,"O" è il valico di S.Andrea e "X" è l'Hit Sport Center,luogo dove si svolge la fiera.[;)]
Grazie Mulon! non voglio perderla speriamo che qualcuno trovi la mappa dettagliata. Comunque secondo te si riesce a portar fuori oggettini tipo baionette... passando tranquillamente la frontiera, oppure è meglio stare su cose semplici come elmetti? [ciao2]
Non sono molto pratico di strada... il valico di S.Andrea esattamente dove si trova? perchè in google earth non lo vedo...
Ti mando un mp....
Te ne ho mandato uno anche io....
[ciao2][ciao2] Franz
Per Sholinx.
L'ultima edizione era parecchio grande ma di solito dipende da chi la organizza visto che ogni anno viene organizzata da due associazioni diverse che io sappia.
Cmq è destinata a diventare un punto di riferimento per la militaria wwI in specialmodo di scavo anche perchè ogni anno si è ampliata di più...cmq si trova anche materiale non di scavo come kappenabzeichen e decorazioni.
Presenza consistente di armi e similia.
Per quanto riguarda la wwII non ce n'è tantissima ma si possono fare affari.(vedi elmo luftwaffe a 200 euro se non erro..vero MULON?)
Prima del week end sappiateci dire chi viene![self][self][self][self][self][self]
Verissimo...ma l'ho perso per un'attimo[:206]
e per quanto riguarda passare il confine con la "spesa"...possono esserci rogne?
Certo!
Ognuno si prende le responsabilità* di cosa fà*.
Io mi limito a decorazioni e tutto ciò che è lecito detenere e/oacquistare secondo le leggi italiane,tutto il resto non mi riguarda x cui non mi pongo il problema,anche se il confine è oramai aperto.
Mulon ha ragione in tutto tranne che su una cosa e cio che il confine NON è aperto e quindi attenzione!! Non vorrei che in concomitanza con il mercato i poliziotti dei valichi lì vicino prestassero un'occhio di riguardo per le macchine italiane in uscita dalla Slovenia...(Domenica sono andato in Slovenia e mi hanno controllato i documenti con il computer alla frontiera )
[ciao2][ciao2]Franz
Hai ragione,è che oramai ti fanno passare quasi sempre senza controlli,ma come dici tu in questa occasione i controlli posso anche raddoppiare.Mi sembra che da gennaio le barriere cadranno del tutto,confermi Franz?
Sì sembra anche a me. Speriamo che con la caduta delle barriere non si adeguino anche i prezzi.....[II][II]
[ciao2][ciao2]Franz
Ed anche qua non hai tutti i torti....acuto![:D]
Io vengo Sabato per l'una parto. Dovrei essere li in quaranta minuti.
I confini cadono a Dicembre hanno anticipato.
Ciao Diesel,ci vediamo li allora.Io,M. e Ser Lilian partiamo da Trieste alle 10.00,ho ancora un posto in macchina....
Grazie per il posto in macchina ma devo per forza aspettare l'una. Non appena entro ti chiamo così ci incontriamo.
E allora ci vediamo li,per quell'ora penso che saremo ancora tra i banchetti!!
Oilalà* allora cercherò di restare anche io così finalmente conosco anche Diesel!
[ciao2][ciao2]Franz