Non sembra male..............FURY - Official Trailer (2014) [HD] Brad Pitt - YouTube
Visualizzazione Stampabile
Non sembra male..............FURY - Official Trailer (2014) [HD] Brad Pitt - YouTube
Fury è diretto da David Ayer, interpretato da Brad Pitt, Logan Lerman, Scott Eastwood, Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Jason Isaacs, Michael Peña, Jim Parrack, Brad William Henke, Jonathan Bailey, Branko Tomovic, Marek Oravec, James Henri, Laurence Spellman, Kevin Vance, Adam Ganne, Sam Allen. Nei cinema U.S.A dal 14 novembre 2014.
Trama:
Aprile 1945. Un sergente dell’esercito americano, da tutti chiamato Wardaddy, è incaricato di compiere una missione oltre le linee nemiche, insieme a lui ci saranno cinque soldati e il loro fido carro armato. Questi uomini si conosceranno e insieme comprenderanno le atrocità della guerra. Lo recensiremo appena uscito.
Grande marpo..................hai ragione ho postato in fretta una presentazione da schifo....ancora grazie per le tue ottime integrazioni.ciao carlo
No, va anche bene cosi'. Pero' cerchiamo di postare recensioni complete di film che attualmente si possono vedere. PaoloM
Mi sembra interessante. Lo aspetteremo al varco...
E tra l'altro nelle riprese è stato usato il Tigre ORIGINALE conservato al museo di Bowington!!!!.....incredibile ma vero!!
Allegato 180965
Verrà poi distrutto il seguito ma lì è stata impiegata una replica, ovviamente!!
Son davvero curioso di vederlo anch'io questo film il trailer mi sembra davvero molto buono!!
bella foto che hai scovato[264......beh se non hanno badato a spese scomodando un attore ORIGINALE come il vecchietto di Bovington,significa che hanno voluto curare molto i dettagli riguardo mezzi,armi,uniformi il che' dovrebbe far sperare in un eccellente prodotto finale....spero!
Restored WW2 Tiger Tank 131 At Bovington Tank Museum 2013. - YouTube
Tiger Tank 131 Running Well At Tankfest 2013. - YouTube
Dovrebbe arrivare in Italia a novembre di quest'anno:
http://www.youtube.com/watch?v=hjLXX9oN3sI
Ciao
Brus
Spero sia bello ed interessante...................sono sempre un po' scettico su questo genere di films, a volte con ragione.
ChM
Io ormai mi aspetto il peggio. Vedremo.
I soliti eroi a stelle e strisce?
L'ho visto ieri in lingua originale e mi è piaciuto: da 1 a 10 direi 8 1/2.
La trama è avvincente e le ambientazioni, le uniformi e i mezzi mi sembrano molto ben rappresentati.
Punti negativi: le scene di battaglia in alcuni passaggi sono troppo semplificate tanto da risultare poco reali
e i protagonisti nel finale sembrano dei super eroi dei fumetti.
Bellissimo lo scontro tra un Tiger e 4 Sherman: non sapevo che il Tiger fosse quello originale di Bovington.
Molto infarcito di scene crude, vuole essere un film contro la guerra e i suoi orrori e ci riesce benissimo.
Lo consiglio.
le scene salienti ,tra cui a mio avviso, il combattimento fra carri che vale tutto il film , già si posson trovare pessimamente riprodotte su You Tube
Perche' gli amici d'oltre oceano debbano sempre rovinare un film decente con scene di eroismo hollywoodiano non lo capiro' mai. Ok erano loro che insieme ai Russi vinsero la guerra, ok e' un film americano, ok deve vendere biglietti e soddisfare l'opinione pubblica americani, ok sono patriotici....... give us a break boys!!
Altro dubbio e'........ un carro Tigre ancora in operazione nell'aprile 1945? Ed un battaglione di Waffen SS che marciano cantando in mezzo alla strada?......mmmmmm.
Bella la scenografia, i costumi ed i carri. Direi 8 su 10.
Qualche Tigre I in servizio sul finire della guerra c'era, questo ad esempio è un "ibrido" messo fuori combattimento dagli inglesi nell'aprile del 1945.....
Allegato 189439
e un paio anche a Berlino......
Allegato 189441
Allegato 189444
In italia esce a gennaio 2015!
Visto due volte, come quando andavo al cinema da piccolo, in lingua originale con sottotitoli....
Beh che dire, sono per così dire perplesso. Un film che aveva creato in me molte aspettative ed inizia con le scene di un campo di battaglia con mezzi corazzati distrutti ovunque....e un ufficiale tedesco su un cavallo bianco, tutto solo, che si muove tra i rottami fumanti...
Il film si snoda tra diverse scene di battaglia americani vs tedeschi e paiono un incrocio tra "Star Wars" , "Pulp Fiction" e "Bastardi senza gloria". I personaggi sono caratterizzati da un cinismo tipico di chi ha visto tante volte la morte in faccia, la giovane recluta inesperta imparerà a conoscere presto gli orrori della guerra.
Nel film i tiratori tedeschi hanno una pessima mira, mancando sempre i tank americani con i loto Pak 75, la volta che i carri vengono colpiti, il proiettile tedesco rimbalza sulla corazza degli Sherman (...???? ...) .
Bello e avvincente lo scontro con il vero Tigre, "Fury" benchè colpito ad un fianco da 20/30 metri non riporterà danni....(..ari ??????...), se non la rottura dei tronchi appesi.....
La battaglia finale poi raggiunge l'apice e non sfugge alla consolidata formula alla "Fort Alamo": buoni contro una marea di feroci SS ben determinate a fare a pezzi i 5 carristi americani. Benchè armati di almeno 10/15 pazerfaust, i feroci SS attacheranno il carro nemico solo con armi leggere venendo fatti a pezzi a decine....se non a centinaia...... Ovviamente taccio il finale per non rovinare la "sorpresa", che anche lì mi ha lasciato davvero mooooolto perplesso!!
Ricapitolando, a me il film non è tanto piaciuto, mi aspettavo sinceramente molto di più, per 80 milioni di dollari mi aspettavo di vedere più mezzi in azione, sia americani che tedeschi (...i collezionisti in Inghilterra non mancano...) e cmq una trama e delle scene più aderenti al vero, invece mi è parsa la solita americanata trita e ritrita....
Per risollevarmi mi riguarderò per la 100 volta "Il ponte di Remagen".....
Caro Hetzerone il vecchio ponte di Remagen non delude mai!
eh no caro sven, non delude mai!!!
ChM
Infatti i vecchi film non tradiscono mai!!!!
Quello che mi lascia perplesso è che di buoni film ce ne sono un sacco, di produzione sia hoolywoodiana che di produzione europea.
Il giorno più lungo, il Ponte di Remagen, Stalingrad, Uboat 96, Quell'ultimo Ponte, Memphis Belle......ce ne sono una valanga, che celebrano nella maggior parte la vittoria alleata, senza esagerazioni, raccontando la storia come avvenne, tutto qua! .....eppoi film come "Fury" a me lasciano l'amaro in bocca, ma perchè dover esagerare a stà maniera....perchè??? Gli americani hanno vinto, sia per l'esagerata produzione di mezzi, ma grazie anche al loro eroismo e coraggio dimostrato in battaglia, vedi la battaglia delle Ardenne, della quale in questi giorni ricorre il 70° anniversario.
Che bisogno c'è, ripeto, di dover far vedere (...e far credere...) che un tank immobilizzato terrà a bada 300 soldati armati di tutto punto (..panzerfaust compresi...) un giorno e una notte...quando non avrebbe resistito che per 5 minuti!!!
Misteri di Holliwood!!!
Un veloce aggiornamento circa l'uscita, o dovrei meglio dire la NON uscita del film nelle sale Italiane.........a seguito del "fallimento" decretato dal Tribunale di Milano nel Gennaio scorso, della società distributrice per l'Italia - Moviemax - come riportato da notizie sul web.....
...pertanto nei cinema sembra "sparito" dalla programmazione e l'unica possibilità - a mio avviso remota - è di uno slittamento dell'uscita nelle sale........
....credo che dovremo vederlo in versione Home-video.......quando uscirà in DVD.......
Alla lista dei bei film di guerra "moderni" aggiungerei: "La sottile linea rossa" (gusto personale).
dimonios
E l'assoluta inverosimile tattica di attacco del TIGRE alla colonna di Sherman non la vogliamo citare? Nella realtà il GATTONE si sarebbe messo ben nascosto colpendo gli Sherman da 1000 mt uno dopo l'altro spostandosi di poco. Per non parlare della carica stille I 600 DELLA BRIGATA LEGGERA in Crimea. Mio giudizio: confezione BUONA ma contenuto PESSIMO.
mauro
ciao a tutti, l'ho visto sabato scorso bellisimo, molto reale e ben curato in tutto.
Il fatto che da 30/40 mt il colpo a bruciapelo dell'88 rimbalza sui tronchi che proteggono lo Sherman ti sembra reale?
Secondo me non bastano armi e divise curate bene per fare un film di guerra credibile e neanche uno spaltter accurato dei soldati colpiti o feriti.
Non parliamo poi dell'assedio finale al carro immobilizzato. Mi sono proprio stufato e rotto di vedere questi CowBoy super eroici ed i loro nemici (qualsiasi siano) inetti, codardi ed incapaci.
Ma a questi citrulli il mazzo che gli hanno fatto in Vietnam (e perchè no anche in IRAQ) non gli e servito a nulla o sanno vincere solo nei videogame o ad Hollywood?
Scusa lo sfogo
Mauro
Il fatto è cari signori forumisti, che indipendentemente dall' argomento militare, da una 20ina d' anni, hollywood ha settato tutta la sua produzione per un pubblico di quindicenni americani poco acculturati e neanche tanto svegli, che è l' identikit del fruitore tipo dei movies. Scordatevi verosimiglianza e introspezione. Avete mai visto i reboot di pellicole classiche rifatti negli anni '10? L' amaro in bocca è sempre lo stesso nonostante gli effettoni digitali...
Io lo devo andarlo a vedere, ma già sapevo di aspettarmi queste cose, il film perfetto purtroppo non esiste, bisogna sempre metterci un tocco di irrealtà altrimenti non sarebbe un film[249 però giusto esprimere il proprio giudizio per la fedeltà con il quale si è voluto ricostruire la sceneggiatura.
Il fatto che - diciamo - negli anni '50/primi '60 i films di guerra fossero più misurati è dovuto al fatto che la ferita era recente e non si facevano baracconate, troppa gente ricordava l' orrore perché si potesse impunemente trasformarlo in "spettacolo"...
Finalmente sono riuscito a vederlo..........il mio voto e' 5,come al solito gli americani sono molto bravi negli effetti speciali ma la storia in se stessa e' la solita inverosimile eroica americanata.
Non credo che hollywood basi la sua produzione solo per un pubblico di stupidi bambocci 15enni,penso invece che l'america essendo uno stato storicamente giovane e formato da tante etnie abbia bisogno di propagandare films pattriotici e stucchevoli sino all'inferosimile,insomma hanno sempre bisogno,o almeno credono,di collante per il loro patriottismo per tenere uniti tanti diversi stati con diversi usi,costumi e lingue,sono una grande nazione,geograficamente e numericamente parlando,una giovane nazione che ha avuto una feroce guerra civile con 1milione di morti su una popolazione totale di meno di 40milioni.
Gli strascichi di quella guerra civile sono ancora ben presenti nella cultura americana e sfortunatamente anche in molti stupidi americani,molti bianchi ancora non riescono ad accettare la convivenza con gli afroamericani e i recenti fatti di cronaca lo dimostrano ampiamente.
Per finire penso che gli americani si credano - the best in the world- i migliori del mondo,del resto hanno vinto entrambe le guerre mondiali,con i loro films vogliono far passare il messaggio di un popolo di valorosi e coraggiosi combattenti,sono una grande potenza che deve mettere il becco su ogni cosa e in ogni parte del mondo.......a loro e' consentito tutto sono americani,ed e' logico che questa loro "cultura" si ripercuota anche sui loro films
Tragedia del Cermis, rapporto Forze armate Usa: "E' stata tutta colpa nostra" - Il Fatto Quotidiano
Io l'ho visto oggi in dvd e mi è piaciuto parecchio!
Un film molto realistico! Io gli do un bel voto 9! Gran bel film![264
Non ho ancora visto il film , purtroppo. dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno,poi anche io dirò la mia.
Sono anche convinto che il film in se,a livello scenografico e tematico sia molto bello,però.... non posso
che quotare su quello scritto da lev quì sopra.
Quando benigni fece la vita è bella,alla notte degli oscar tanti americani si alzarono in piedi ad applaudire
estasiati il film e il regista, un ovazione fatta a pochissimi altri.
Secondo me il film gli è piaciuto veramente ma a dargli l' adrenalina è stato il finale con quel bel sherman
con tanto di stellone,che mette in fuga i tedeschi e porta finalmente la libertà,ma sono anche convinto che
se al posto dello sherman ci fosse stato un t 34 russo non avrebbero avuto la stessa reazione.
L'ho visto,e anche a me è piaciuto molto,si, forse a volte un po esagerato nelle azioni eroiche
ma lo trovo fatto bene e bello.
Visto. Un fumettone, del tutto inverosimile con la realtà... nelle scene di combattimento, poi, fa concorrenza ai vari Capitan America & C.
A mio giudizio, valido e divertente se volete vedere un film di supereroi a stelle e strisce; penoso se visto come film con velleità di documento storico, sotto questo aspetto, un vero "pacco"...da chiedere indietro i soldi del biglietto.
A mio modesto giudizio veramente scarso, non convince, non lo trovo per niente ben fatto. Pochissimi i passaggi dove ti senti preso dal racconto. Volevano fare una storia del tipo Salvate il soldato Ryan, ne è venuta fuori come qualcuno ha detto, una storia del tipo Indipendence day.
Buonasera,
Visto al cinema e lo posseggo in dvd.Come film fine a se stesso andrebbe chiuso al combattimento tra carri.. anche se il Tiger non aveva motivo di uscire allo scoperto come è già stato segnalato negli interventi precedenti al mio... poi l'assedio allo Sherman o la Ss clemente sono da fumetto IPEReroico.
Però...
finalmente mezzi orginali,soldati lerci nel fisico e nello spirito,sangue e smembramenti che senza compiacimento indicano quanto uomini possono far male ad altri uomini e che la guerra non ha nulla di glorioso e cavalleresco...orribile la scena di un paio di secondi dove una mg 42 da un seminterrato con una raffica tronca una gamba.
Oppure la scena del proiettile al fosforo o le ss neanche 16enni.
Sinceramente non mi aspettavo un capolavoro... però si curano le ambientazioni e le divise e la tecnica di droni e riprese migliora parecchio.
A me piace tuttora Attack! di Jack Palance o il Giorno più Lungo... chissà che più in avanti non venga fuori qualche memorabile novità.
Al momento l'argomento WW2 attira sempre.
Visto alla TV questi giorni.Voto 7 su 10. Ottima ambientazione, ottima scenografia, trama accettabile e verosimile anche
se mi viene da pensare parecchio nel combattimento finale.Un solo Panzerfaust, adoperato da un soldato esperto, e
nell'esercito tedesco e nelle SS ve ne erano parecchi, poteva fare la differenza su di uno Sherman, perché se lo beveva
letteralmente. Comunque vuoi che tra gli ultimi 300 SS non vi fossero almeno una trentina di Panzerfaust ? Siamo nel 1945
e questa arma era tra le piu' distribuite. A parte gli occhiali di Pitt che sono russi, non ho trovato castronerie importanti
uniformologicamente parlando.Resta il dubbio del Tigre che si è fatto beccare cosi' facilmente da uno Sherman: i Tigre,a
maggior ragione quelli di ultima produzione (anche nel 1945!) erano mezzi altamente sofisticati, con 88 velocissimo e
cariche tra le piu' disparate, anche cave. Ad un km di distanza e piu', non c'era storia per gli Sherman. Ma si sa...la trama
della pellicola ha avuto le sue esigenze e un paio di 'americanate' alla fine si sono viste.Comunque un film da vedere,anche
troppo crudo per i miei gusti.Il computer e' stato impiegato largamente, tanto che in certi momenti pareva di stare in un
war game di quelli che i quindicenni ora amano particolarmente. I vecchi film di guerra,sono d'accordo, pur avendo meno
pathos, erano piu' ragionati; ma forse mi sbaglio io perché ora la guerra è questa: lurida e incomprensibile. PaoloM