Sabato uscita in zona A.U.
Visualizzazione Stampabile
Sabato uscita in zona A.U.
Fa sempre piacere trovare la bicipite...
Bella la forchetta, (anche la fibbia), trovata uguale, messa un pochino meglio in linee au ,confine italo aus.Complimenti, Paolo
Le forchette italiane, pare impossibile, non esistono più... ne avevamo già parlato, e non c'è un motivo...
Io ne ho trovata una sabato [264 e la piu bella l'ho trovata sul Fior anni fa
stiamo parlando forse di questa forchetta?
Se è della forchetta della foto che stiamo parlando, possiamo constatare che è fatta dello stesso spessore e materiale dei cucchiai, di questi ultimi se ne trovano a decine ma di forchette, si fatte, pochissime. Se ne trovano parecchie di classiche in ottone.
Di quella con il manico piegato come il cucchiaio.
Quando ero giovane (tanti anni fa, in una galassia lontana lontana) camminando sulle pietraie carsiche, Carso allora privo di vegetazione, si trovavano i manici delle forchette con resti dei rebbi, comunque in numero molto minore rispetto ai cucchiai.
Nella foto l'unica forchetta decente che ho potuto esporre al museo di Kötschach-Mauthen.
La discussione che avevamo già fatto.
http://www.milistory.net/forum/threa...ight=forchetta
si trovano molti cucchiai della stessa forgia con il manico diritto e con il manico piegato, di forchette ne ho viste ben poche e quelle poche tutte col manico diritto. Ma sono dell' idea che chi cerca, prima o poi trova.
quella sopra trovata sul fior, quella sotto trovata sabatoAllegato 186355