Visualizzazione Stampabile
-
Feldmutze LW
-
bellissimo feldmutze Green direi che è tutto in ordine.....adoro il materiale luftwaffe, io ho un modello 43 con le insegne a trapezio e ne sto cercando proprio uno come il tuo......
-
Questo feldmutze è conservato davvero bene,Ragazzi!!!Complimenti,Green!!!
Ciao![ciao2]
-
Si è conservato ottimamente direi, ha solo una piccola ricucitura ( se ci fare caso) l'ala dell'aquila, ricucitura d'epoca, probabilmente erano venuti via dei punti ed è stata ricucita li dove l'ala si era staccata.
Franz, direi che la cessione di questo Feldmutze fu un parto lungo e doloroso, non fu facile avere questo copricapo..... Ma alla fine ci riuscii.
[ciao2]
-
Altro pezzo bello,estremamente bello.Se non facevi notare il dettaglio della cucitura non ci sarei arrivato mai da solo.Complimenti anche per questo gesto,oltre che al Feldmutze.
-
...scusate ragazzi se esco dal coro, ma il Feldmütze postato da Green mi spiace dirlo, è una riproduzione. La cosa più evidente che attesta il fatto sono i marchi errati da ogni punto di vista.
Alex
-
scusa Alessandro ma i marchi errati non fanno a mio parere un cappello falso(possono essere stati messi per renderlo solo più appetibile)poi il resto mi sembra in ordine fregi compresi, potresti spiegare perchè ritieni non sia autentico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
scusa Alessandro ma i marchi errati non fanno a mio parere un cappello falso(possono essere stati messi per renderlo solo più appetibile)poi il resto mi sembra in ordine fregi compresi, potresti spiegare perchè ritieni non sia autentico
Quoto!
-
La fodera del cappello è di un tipo il quale non ha alcun riscontro nella tipologia dei Feldmütze Luftwaffe o Heer originali. L'aquila è falsa, i passanti cuciti nel paraorecchi sono in una posizione errata; praticamente non dovrebbero trovarsi vicino alla visiera ma più spostati indietro, circa al centro. I marchi come riportato sono a dir poco assurdi.
Alex
-
potresti spiegarmi i dettagli che ti fanno dire che l'acquila si a falsa, credo possa essere d'interesse per tutti,i passanti sono effettivamente più avanti ma non di molto, ma xchè uno avrebbe dovuto metterli volutamente in una posizione errata se sta producendo un falso???
-
Ho mandato un mp a Der Adler,vediamo che dice lui.[ciao2]
-
da quello che mi ha' detto un amico commerciante del settore, molti colleghi eno privi di scrupoli asquistano cappotti originali,, dato che non costano molto e ci tirano fuori 5 o 6 di cappelli
calcolate che un cappotto puo' valere 300-400 euro, quando un copricapo del genere da solo vale di piu'.
io non so' se e' falso non me ne intendo di questi
-
...forse ho ecceduto con il pesimismo, l'aquila potrebbe essere buona.[ciao2]
-
forse ho ecceduto con il pesimismo,
E' un problema di tanti,nel dubbio si boccia.Io aspetterei in ogni caso il parere del moderatore[ciao2][ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
forse ho ecceduto con il pesimismo,
E' un problema di tanti,nel dubbio si boccia.Io aspetterei in ogni caso il parere del moderatore[ciao2][ciao2]
Adesso capisco perchè mi fischiavano le orecchie!!![self]
-
Ciao a tutti[ciao2],
il mio personalissimo parere è molto in linea con quello di Alessandro,ovviamente rimane un giudizio espresso dopo aver potuto visionare solo alcune poche foto.A differenza del pensiero di Franz,penso che i marchi interni,di pura fantasia e totale ignoranza da parte di chi li ha messi,la dicano lunga sulla bontà* dell'oggetto,personalmente non mi sono mai fatto influenzare nel giudizio o prima di un acquisto dalla presenza o meno di marcature,anzi in diverse situazioni,marcature completamente sbagliate con errori pacchiani di questo tipo sono stati deterrenti all'acquisto dell'oggetto in questione.Per il resto, nella costruzione del berretto,noto effettivamente le due asole del paraorecchi troppo spostate verso la visiera,l'aquila vorrei vederla meglio,la coccarda direi che è ok.
Quoto [}:)] Antigone,i cappotti truppa ormai sono da considerare merce rara e in via d'estinzione!!
Leonardo
-
su fatto che i marchi siano errati credo che non ci sono dubbi, però a me è capitato di vedere una paio di cappelli che sono autentici ma che al'interno ci sono diversi marchi, uno corretto poi qualche furbo ci ha agginto marhi con simboli di fantasia per far più gola,che poi sono stati cancellati con inghiostro, altri con timbri si case cinematografiche su cappelli recuperati subito la fine del conflitto e utilizzati come costumi di scena per cui all'interno si trova marchi stranpalati ecc........avvolte è difficile giudicare oggetti anche stringendoli in mano, e volevo solo dire che un singolo aspetto non consono avvolte non è subito sintomo che un pezzo sia falso in tutte le sue parti, poi tornando al singolo cappello postato da green sicuramente i vostri commenti sono più autorevoli e frutto di più esperienza e studio, per cui serve sicuramente a tutti per imparare ancora una volta informazioni molto utili
-
Ciao,
Secondo me, questo berreto é molto dificcile da giudicare da queste foto.
Non é come si dice un "text book".
La fodera interna non é quella regolamentare.
Luis[^]
-
Ringrazio Leo per la risposta,e pure gli altri.Ora non ci resta che sentire la replica di Green![ciao2]
-
permettemi di creare un pò di confusione.mi spiegate come si fà*
a dire l'aquila di questo berretto è falsa quando nel mio topic successivo nessuno è in grado di darmi risposte su addirittura
quattro aquile postate avanti e retro? mi sembra che si proceda piuttosto a tentoni scusate ciao leon
-
Non hai tutti i torti,dipende da chi interviene.
Nel mio caso,da neofita quale sono,i miei sono sempre dei tentativi che spero vengano suffragati,in un senso o nell'altro,da chi ne sa più di me.
[ciao2][ciao2]
-
Grenn non so se hai visto gli ultimi interventi, se ti và* puoi fare delle foto in dettaglio delle cuciture e della fodera, credo possono essere utili
-
Ciao a tutti, ho riletto solo adesso questo topic, cercherò di fare foto più dettagliate, ho tale copricapo da moltissimi anni e ritengo che sia buono al cento per cento, fodera interna compresa, che hanno i muneri interni che non vanno?
[ciao2]
-
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...912_feld.1.JPG
106,52 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._feld.%202.JPG
120,95 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._feld.%203.JPG
153,16 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._feld.%204.JPG
127,55 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._feld.%205.JPG
114,8 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._feld.%206.JPG
121,93 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._feld.%207.JPG
143 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._feld.%208.JPG
165,59 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._feld.%209.JPG
120,14 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...feld.%2010.JPG
133,61 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...feld.%2011.JPG
99,08 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...feld.%2012.JPG
100,35 KB
-
Ho postato più di un mese fa le foto di questo Feldmutze; non per far valutare la sua originalità o meno, ma per farvelo vedere, il Feldmutze a qualcuno è piaciuto poi c'è stato chi ha avuto i suoi buoni dubbi, mi son state chieste ulteriori foto del copricapo e dei suoi dettagli, le ho fatte ma dopo più di un mese e mezzo dall'apertura del topic non ho sentito più alcuna risposta, ne positiva ne negativa.
A questo punto ( solo per maggior sicurezza ) ho fatto vedere questo copricapo a persone ( più di una ) che ne capiscono e che non hanno interesse alcuno a dare valutazione negativa o positiva che sia su questo oggetto.
Ebbene ne è venuto fuori che:
Il panno è regolare.
La coccarda e l'aquila sono buone.
La fodera interna non è canonica ma nei modelli tardi può anche essere così.
Per quanto riguarda i numeri interni probabilmente qualcuno li ha aggiunti dopo.( non chiedetemi il motivo perchè sinceramente non lo so )
Erano tutte cose che già sapevo ma che però ho voluto far valutare anche da altri; mi spiace solo di due cose.
La prima è questa:
Che si spari a zero prima di chiedere ulteriori foto.
La seconda:
Che dopo aver inserito le ulteriori foto che mi erano state chieste nessuno abbia più detto nulla su tale oggetto.
Io non ho inserito le foto di questo oggetto per venderlo, io le ho inserite per il forum in se stesso e credetemi dire che un oggetto non è buono e dopo che una persona ha fatto ulteriori foto per far capire meglio l'oggeto in questine e vederselo finire nel dimenticatoio non è bello.
Con queste parole non è mia intenzione additare nessuno.
Grazie.
-
mi sono accorto solo ora delle nuove foto di dettaglio anche perchè in quei giorni avevo L'id bloccato, io concordo con l'analisi che ti è stata fatta, per me il cappello ed i fregi sono buoni e non vedo nulla di trano come poi avevo già* sostenuto, il marchio non è corretto quindi è sicuramente stato messo in tempi moderni solo per renderlo più appetibile, anche perchè l'altra sotria non avrebbe senzo che uno riproduce un cappello con tutti i materiali originali ci mette fregi originali lo invecchia molto bene e lo rifà* uguale in tutti i particolari, quindi un esperto che ha studiato attentamente quelli autentici, che si smerda sul marchi interno, per me questo proprio è inverosimile!
-
Ciao Franzroma, non sai quanto mi fa felice il tuo post ( è tutta la sera che guardavo e speravo che qualcuno scrivesse qualcosa ) ma non perchè avvalori la tua e la mia ipotesi, ( sarei stato contento anche se mi avessi detto che era un misero falso ) ma perchè almeno così l' oggetto non è finito nel dimenticatoio e ne possiamo ancora discutere e capirne di più su questo oggetto.
[ciao2]
-
Ciao Green,
mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo,ma sono reduce da 40 giorni filati lavorativi(trasferimento e trasloco all'estero) che non mi hanno concesso tregua, ma ora mi stò riorganizzando [;)]...
Indubbiamente questo genere di copricapo non è facile da giudicare,ne vedo riprodotti da sempre fatti bene e meno bene,fregi di questa tipologia,mi riferisco all'aquila e alla coccarda,ne sono girati molti originali e altri ben riprodotti,idem per la stoffa nel maggior dei casi presa dai bistrattati cappotti.Secondo il mio personalissimo e modesto parere,questo genere di oggetto,prima di essere acquisito dovrebbe rispettare al 100% tutti i canoni conformi ai regolamenti.Personalmente un berretto buono non penso sia reso più appetibile dalla presenza o meno di marchi,tanto più che in questo caso specifico,lo stesso che ha marcato questo berretto con un rb-nr di pura fantasia vi ha applicato anche la taglia 57.
Felice di potermi sbagliare.
Leonardo
-
Tutte le opinioni sono ben accette, basta che quando ci sono di queste discussioni se ne parli e non finisca tutto nel dimenticatoio; penso che un forum serva per capire e far capire meglio a tutti, esperti o meno.
Ti ringrazio per la tua risposta.
[ciao2]