E'arrivato.Ho provato a fare qualche foto ma mi tremano ancora le mani.Appena mi calmo,posto.Intanto è arrivato,il mio secondo elmo,è arrivato....
Visualizzazione Stampabile
E'arrivato.Ho provato a fare qualche foto ma mi tremano ancora le mani.Appena mi calmo,posto.Intanto è arrivato,il mio secondo elmo,è arrivato....
Felicitazione per il nuovo gioiello della tua collezione.Te lo sei già* messo in testa?
Fallo vedere sto elmo però![:P]
Penso... che da come gli tremavano le mani! la macchina fotografica si sarà* spiaccicata a terra![:D][:D]
Sono veramente contento per te; deve essere stata una bella soddisfazione e una bella attesa!!
Rendi partecipi anche noi; mettiti seduto, e con mano ferma fai qualche bella foto!!!
Poi un M42 SD, a me piacciono molto!!!! [:P][:P]
Mario
[}:)]secondo me la decal è cartoncino plastificato autoadesivo, il soggolo è di produzione bielorussa e sulla pelle del rivestimento ho notato un marchietto Made in Taiwan; il cerchio non è zincato ma "cadmiato" come le serrature delle Fiat 127, il controcerchio è in plastica flessibile che imita l'originale e le lamelle anche; la vernice del guscio è poliuretanica bicomponente RL2648712K catalogo Max Mayer ediz. 2004; dimenticavo, in un punto dove si vede la vernice graffiata, penso con una moneta da un euro (si vedono le striature caratteristiche....), sotto la vernice, e sotto il primer color arancio, si nota che il guscio è in pesante resina colore bianco/grigio sporco; ritengo che i rivetti siano assolutamente originali; dubbi sui controrivetti[}:)][:o)][:o)]
Firmato
"bastardi dentro"
dai Mulon sono proprio felice per, se aspetti un po mi metto in auto e vengo ad aiutarti a reggere la macchinetta per non farla tremare sennò fai un bel'autoscatto.........non farci aspettare tanto però che siamo tutti curiosi
Penso che nessuno di voi abbia ancora capito nulla e mi dispiace per questo...
Le foto non le deve scattare Mulon, bensì Riccardo Schicchi.
Saluti
mitico Piesse!!!la tua analisi è da 30 e lode,cosi come il tuo super intervento!!!Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Tra 1h è in rete.Ringrazio tutti per il "calore" che mi dimostrate,veramente.Grazie.
Vado a fare le foto![fuga]
Digitale scarica[:213][:142][:213][:142][:89][:89]
Chiedo scusa per l'attesa[:142][:142][:142]
Giancarlo ho che tu combini maremma ladra.
[ciao2]
Ora posto solo una foto,in attesa di fare le altre.
Sono sicuro che molti di voi lo riconosceranno.Infatti l'ho preso da una persona fidata.Ho preferito spendere qualcosina in più ma avere la certezza di avere un elmo intonso,intoccato come mamma l'ha fatto.Per discrezione e correttezza nei confronti del venditore preferisco non dire quanto ho speso cmq.
Intanto,godetevi la prima foto.
Tra un po' arrivano le altre.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2064%20012.jpg
198,16 KB
Ecco altri tre scatti del guscio,in attesa che la digitale si ricarichi....[:142]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2064%20010.jpg
153,67 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2064%20014.jpg
141,89 KB
In questa foto si vedono due puntini rossi che chissà come sono finiti li.Che faccio,li tologo o lascio stare per non fare danni?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2064%20015.jpg
129,92 KB
x il momento io non lo riconosco , vedremmo se dall'interno ho avuto il piacere di conoscerlo precedentemente.[;)]
Almeno il guscio,intanto,dimmi se ti piace....ora arriva la decal....
Ecco una foto della decal.Come mi è stato ampiamente spiegato e dimostrato,mostra tutte le caratteristiche di questo produttore,ad esempio il "bianco" che ne fa da padrone....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...16%20DECAL.jpg
118,46*KB
....devo dire che mi intriga molto immaginare la mamma degli elmetti....Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
comunque <font color="red">EVVAI GIANCARLO</font id="red">, pezzo di 1° livello assoluto!!!!
sarai mica tu Piero il misterioso venditore?[;)]
[II][II][II] AAAGGGHHHHH!!!! agghiacciante scoperta!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
...che sia un principio del terribile "morbillo dell'elmetto???"
.... o, ipotesi ancora più terrificante, schizzi di vernice rossa di Partigiani che dipingevano stelle e falci e martelli su elmetti catturati e questo è scampato solo perché la vernice era finita?
Io me ne disfarei al più presto possibile....[^][^]
....no di certo, l'avessi io un elmetto del genere bisognerebbe passarmi sopra con una divisione Panzer per convincermi a cederlo.....[8D]Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
Grazie Piesse,non hai idea di quanto mi fa piacere sentire queste tue parole.[:264]Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Posso solo ammirare e dire bello.
Bravo Giancarlo [:D]
L'interno non lo hai mostrato perchè non c'è [:246]
[ciao2]
Ti faccio i miei più sentiti complimenti!!!Un pezzo davvero bello,genuino,con il giusto stato di usura,proprio come piace a me.Caspita è davvero bello,fra.Bravo!!!
Un solo commento: molto yes![^]
Scommetto che all'interno riporta le iniziali H.F.
Se ho indovinato,mi devi una birra!
Very danke grazie,i sono mucho emozionato,mo' jarrive l'intern....[self]
Bene,ho finito le foto,tagliate e preparate.
Ecco altri tre scatti della decal:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20%20DECAL.jpg
77,54 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20%20DECAL.jpg
80,22 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20%20DECAL.jpg
127,6 KB
Siccome ultimamente carica le foto molto lentamente,posto a gruppi,non vorrei premere qualche tasto sbagliato,la vista è ancora annebbiata dalla felicità .....
Ti devo una birra!!![;)]Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ecco i rivetti esterni
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20RIVETTO.jpg
95,88 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20RIVETTO.jpg
101,78 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20RIVETTO.jpg
98,08 KB
facci vedere anche l'interno,daie![;)]
ho capito la provenienza,persona fidata!
Ed ecco finalmente l'interno.Secondo me,si presenta davvero bene,è in pelle di maiale molto "dura" o,forse meglio,resistente.Manca lo spaghetto,ma penso sia il male minore.
Bene,metto una foto generale e poi via via vado con i dettagli
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20GENERALE.jpg
108,38*KB
Ed ecco le iniziali che mi sono costate la birra con Panzer[;)],il produttore,la taglia ed il lotto,il tutto "ricoperto" dalle medesime iniziali[:(!]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...E%20TAGLIA.jpg
132,87*KB
Ora inserisco un po' di foto dell'interno in dettaglio,dove si può apprezzare la "qualita" della pelle,i rivetti e controrivetti interni etc
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20INTERNO.jpg
153,16*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20INTERNO.jpg
152,9*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20INTERNO.jpg
140,55*KB
In questa foto ho cercato di far risaltare la punzonatura del fascione interno
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0CERCHIONE.jpg
78,61*KB
Ed ora l'ultima serie di foto,il soggolo,i ganci e l'interno "aperto" con taglia
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20GANCIO.jpg
121,67 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20GANCIO.jpg
111,2 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20GANCIO.jpg
118,82 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20GANCIO.jpg
114,15 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20SOGGOLO.jpg
58,52 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20SOGGOLO.jpg
55,95 KB
Ultime due foto
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20APERTO.jpg
133,35 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20INTERNO.jpg
112,8 KB
Dai,sotto con i commenti,sono gradite critiche e/o apprezzamenti.
niente da dire,ottimo elmo![:P]
A parte il tuo elmetto che è ineccepibile,un pezzo che molti musei si leccherebbero le dita ad averlo,sono rimasto sconvolto da Panzer che ha capito al volo la fonte di provenienze dell'elmetto!!!Che mito!!!
Tornando all'elmetto,ti dirò che mi piace davvero tanto,Mulon e sono davvero contento che un pezzo così bello sia in collezione ad una bella persona come te.Bravo!!!
Ciao![ciao2]
[vedo] ho notato,che il soggolo probabilmente è stato accorciato,si vedono solo 5 fori,si capisce anche dal fatto,che all'estremità* del soggolo dove è stato fatto l'invito,si intravede metà* del foro!
Hai visto bene.E' stato accorciato infatti,penso sia stato fatto d'epoca.[ciao2]Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Comunque a parte le piccolezze insignificanti,è veramente un gran bel elmo,ottima patina e vissuto al punto giusto,esprime tutto il suo combat!
Complimenti per l'acchiappo.
Mulon mi complimento per la scelta ho visto solo adesso le foto e devo dire che è davvero ineccepibile e genuino al 100% e come hai ben detto la decal mostra tutte le caratteristiche del produttore e quindi autentica al 100%.............ottima scelta davvero!!!