Visualizzazione Stampabile
-
Pantaloni verde canneto WH
-
Davvero belli anche questi.Tutti i marchi sono perfettamente visibili.Davvero ottimi.
-
I marchi si vedono benissimo perchè i pantaloni sono nuovi di magazzino, c' era anche la giacca ma quella toccò ad un altro.
[ciao2]
-
Un vero peccato.Certo che il completo sarebbe stato sensazionale.
-
Ti spiego come andò:
Era stato trovato questo completo, il completo era nuovo di magazzino, mi pare che c'erano anche le spalline dell'artiglieria; chi trovò il completo voleva rivenderlo ma appunto venderlo completo solo che io arrivai secondo nel senso che c' era già* un acquirente ma che questo acquirente voleva soltanto la giacca e non i pantaloni ( io non lo avrei spezzato ) mi pare che un paio pantaloni li avesse già* e voleva risparmiare su questi quindi mi offrii subito per comperare io i pantaloni.....Chissà* che fine ha fatto la giacca di questi pantaloni, mi piacerebbe sapere chi ne è propietario adesso, mi pare che finì al sud Italia.
[ciao2]
-
Neanche io l'avrei spezzato.
-
Nelle mie mire collezionistiche c'è un busto prima o poi,il manichino completo non mi attira più di tanto.Forse l'altro ha fatto lo stesso raggionamento.Resta il fatto che trovare un pezzo integro e spezzarlo in due è davvero un peccato.
-
No no Giancarlo, a quanto capii il compratore della giacca aveva già* i pantaloni per quella giacca, non prese tutto solo per problemi di spese e il venditore sapendo che li prendevo io si decise a spezzare il completo che all'inizio non voleva vendere separatamente.
Fu un vero peccato, non ci fu verso di prendere tutto altrimenti non avrei fatto separare la giacca dai pantaloni.
Ti piace solo il busto? Beh! Però un completo è tutta un altra cosa.......
[ciao2]
-
Quoto Green!!!Immagina un manichino completo!!!Vuoi mettere?Dalle calzature fino al copricapo!!!Non deve essere brutto,ti pare?
Ciao![ciao2]
-
Brutto? Direi proprio per niente.
[ciao2]
-
Sto cercando di fare di necessità* virtù.
Intanto ringrazio Green per la precisazione,riguardo al manichino la situazione è più o meno questa,praticamente mal si sposa con la mia visione del collezionismo,nel senso che mi piace avere sotto gli occhi tutto quello che colleziono.Siccome vorrei fare due busti,un soldato semplice ed un ufficiale/sottufficiale il problema comincerebbe ad essere lo spazio.Ripeto,non mi va di prendere delle cose per poi tenerle nell'armadio,non me le goderei.
Vorrei avere tutto in visione ed adeguatamente protetto,dai busti alle decorazioni,dagli elmetti alla buffetteria!!![;)]
-
Penso che il problema spazio è un pò quello di tutti.
Intanto inizia con il busto, vedrai che il resto verrà* da solo, quando inizierai a voler di più.
[ciao2]
-
-
Ciao Green
Non voglio essere "rompe scatole" ma questi pantaloni non sono originali...[}:)]
Adesso ti spiego....
Ho un paio esattamente uguale a questi che ai postato...
Nel vecchio Forum FM, li ho postati e'il feed back non é stato positivo..
Alora sembra che un Dealer Francese molto noto a Parigi (HSC COLLECTIONS) a trovato molti metri di questo tessuto in Germania,(sembra che il tessuto sia d'época)e cosà* via si é messo a fare un saco di pantaloni di questi per meterli in vendita...[II]
Questa é stata la spiegazione che mi hanno fato sapere, dal membro Luckas...
Se oggi ho tempo posto i miei...
saluti
Luis[fuga]
-
Ciao Green,
Mi sono dimenticato di dire che anche ho postato i miei nel WAF, e anche con pareri negativi.[:(]
Vai dal link e troverai la discussione con la foto dei miei
<font color="red">Link rimosso dalla amministrazione, perchè in contrasto con il regolamento.</font id="red">
saluti
Luis
-
Ciao Ciano, il link che mi hai postato non si apre quindi non posso vedere niente, da quanto tempo hai i pantaloni?
[ciao2]
-
AAh! Ecco ora mi si è aperto, adesso vediamo dovè il problema.
[ciao2]
-
Ciao Green,[ciao2]
Ah...magari ti devi registare per vedere le foto...
Li ho acquistati nel anno 2000[B)]
Apena posso posto il mio paio...[ad]
Luis
-
Nulla da fare . ho aperto il sito ma non essendo registrato non mi fa vedere una cippa, perchè non li posti tu direttamente qui?
[ciao2]
-
Ciao Green,
Aspeta un'atimo, che vado al WAF salvare le foto e le posto qui subito!
Luis
-
Non c'è fretta io sono qui.
[ciao2]
-
Pure io,sono curioso di capire[;)]
-
Ciao,
Questi sono i miei pantaloni verde caneto...ma devo dire che sono belli, ma risultarano falsi...[:(!]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSC02422.jpg
45,08 KB
-
-
Come taglio ovvio che sono identici ma così è pressochè impossibile valutare il tutto, questi non sembrano nuovi, i bottoncini? sicuramenta saranno di cartone ( almeno dovrebbero ) le fibbiette dietro? Non le vedo dalla foto, i vari marchi? la spigatura del tessuto? Ma se asserisci che è panno originale non si dovrebbe riscontrare differenze, il colore? Non pare uguale a quello dei miei, ma le foto possono ingannare si sa.
Troppo azzardata una sentenza via internet, si può ipotizzare ma non penso che se ne possa essere certi, io metto sempre il dubbio della foto prima di sentenziare un oggetto.
Io comunque ho questo paio di pantaloni dal 1991/92 adesso non ricordo l'anno preciso ma so che non provengono dalla francia e chi me li ha venduti è più che fidato.......Poi si sa, fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
[ciao2]
-
-
-
-
-
-
Tu che li hai per le mani da cosa deduci che non sono buoni? Tu stesso hai detto che sono fatti da una pezza di stoffa originale.
Vai per sentito dire? Cioè qualcuno ti ha detto sono falsi ( che poi se il tessuto è originale e le cuciture son tutte come devono esser fatte guarda che bisogna esser bravi per capire che son stati cuciti dopo e poi da cosa? ) il colore? Ma se il tessuto è buono il colore è corretto. Le marcature?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma siamo qui per questo.
[ciao2]
-
Adesso si incomincia a vedere qualcosa di più.
I bottoncini sono del RAD? Dalle foto mi pare di no ma posso sbagliarmi, non vedo neppure la campanellina per l'orologio.
[ciao2]
-
Ciao Green,
No,i bottoncini non sono dell Rad, e il campanello per l'orologio non é presente.
Scusami se meto in questione i tuoi pantaloni, ma tutti noi sapiamo che tenerli in mano la valutazione può essere diferente...ma a colpo d'occhio e con le foto, vedendo i tuoi e i miei si assomigliono moltà*ssimo...
Cosa é "bello" nella militaria é fare questi confronti...e comparare i tessuti,e tutti i piccoli dettaglie...
Anche puà³ darsi che i miei siano buoni...e le valutazioni anteriori su questi pantaloni non siano le più corrette...[8)]
Guarda non lo sò...anche perchè non sono nessun esperto in questa materia.[innocent]
Lasciamo vedere altri pareri...
abbracio
Luis[;)]
-
No mi piace continuare questa discussione ma ora devo staccare ma la riprenderemo.
[ciao2]
-
Veramente ottima questa discussione,chissà* che non abbia risvolti più che positivi.[ciao2]
-
Ciao Green,purtroppo ha ragione Ciano[:I], sia i pantaloni postati da te che quelli postati da Ciano fanno parte di quella produzione d'Oltralpe venduta dal "personaggio" menzionato nel primo intervento di Ciano.Con questo tipo di tessuto, diciamo verde canneto,sono stati riprodotti sia questo tipo di pantaloni su modello 44 che normali giacche in drillich e anche completi,giacche e pantaloni Sturmartillerie,quelle col tascone in petto per intenderci.Francamente questo tipo di stoffa se analizzato attentamente,non è molto ingannevole,non ha la consistenza del verde canneto originale,la tramatura è più rada,e la spigatura leggermente più grande.La mancata consistenza è dovuta al fatto che il tessuto rispetto all'originale oltre che più rado ha in percentuale meno viscosa mista a cotone e questo li rende più "cascanti".Penso che più che un ritrovamento di stoffa originale in Germania fatta dal "personaggio",si tratti proprio di una messa in produzione quasi ( sottolineo quasi )ben riuscita,di questo tipo di tessuto.Mentre se la materia prima,intesa come tessuto, non è proprio perfetta,la confezione di molti capi di vestiario del "personaggio" rasenta la perfezione,vedi giacche tropicali 43 in tessuto Olona Italiano,pantaloni truppa sempre in panno ortica Italiano inclusi questi capi sopracitati in verde canneto ecc.ecc. Quei primi anni novanta,ripeto,furono un vero flagello!
Leonardo
-
Vabbè allora cosa aggiungere? Se i pantaloni son quelli....Per quello che li pagai all'epoca li ho già* ripresi. Ma non mi butto giù, mai farlo altrimenti non si colleziona più.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
No no Giancarlo, a quanto capii il compratore della giacca aveva già* i pantaloni per quella giacca, non prese tutto solo per problemi di spese e il venditore sapendo che li prendevo io si decise a spezzare il completo che all'inizio non voleva vendere separatamente.
Fu un vero peccato, non ci fu verso di prendere tutto altrimenti non avrei fatto separare la giacca dai pantaloni.
Ti piace solo il busto? Beh! Però un completo è tutta un altra cosa.......
[ciao2]
Allora è plausibile che anche la giacca! arrivava dalla stessa manifattura?
-
Giancarlo, continuiamo qui altrimenti di la andiamo veramente OT.
E che devo fare? Mi uccido? Uccido chi mi ha venduto l'oggetto? ( anche se penso che lo abbia fatto in buona fede perchè è un buon amico e non mi avrebbe fatto una cosa del genere )li comprai ne 90, non li pagai un esagerazione avevo meno esperienza diciassette anni fa e mi sembravano buoni come mi sembrano buoni oggi o almeno ben fatti. Non sono morto per questo per diciassette anni vuoi che ci stia male adesso? Si lo so, sapere che un pezzo che credevi buono poi si rivela una ciofeca non fa certo piacere ma disperarsi non ti cambia nulla, serve solo per apprendere sempre di più e come ho detto in un altro topic nessuno nasce imparato e tutto è esperienza soprattutto le "fregature" figurati che questi pantaloni li avevo in un armadio e non li tiravo fuori da tempo e magari maneggiandoli un pò di più in tutti questi anni mi sarei accorto di qualche particolare che non andava.
Quello che non capisco sono due piccole cose ( ma non temere da domani iniziano le indagini ) uno che falsifica un capo o un qualunque oggetto cerca di farlo nella maniera più canonica possibile e quindi mi domando: perchè mettere dei bottoni in cartoncino del RAD e non i canonici? Perchè l'anelino dell'orologio non è quello canonico ( per capirsi cone un anello per le chiavi in piccolo ) ma è un semplice cerchi metallico? Ora uno che falsifica fa tutto ad ok e poi si perde in questi piccoli dettagli ma che saltano subito all'occhio?
Comunque grazie forum.....Servi anche a questo.....Soprattutto a questo a imparare sempre, sempre di più.
[ciao2]
-
Hai fatto bene a continuare qui.
Mi auguro che la tua "indagine" ti porti ad avere le risposte che cerchi.Di più non so cosa dire,anzi si,so solo che oggi abbiamo avuto una grande lezione di come andrebbe sempre usato il forum.[:264]