Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
Richiesta info su M33
Salve, vorrei una vostra esperta opinione su questo modello 33.
Codice M9, imbottitura colore giallo/arancione, rivetti sembrano di periodo bellico, nessun timbro ad inchiostro o a secco sul sottogola e nessun marchio di arsenale sui fissaggi del sottogola al cerchione.
Cucitura II, colorazione verde scuro, sottogola in pelle di fattura bellica.....??
Ringrazio anticipatamente!
Allegato 187316
Allegato 187317
Allegato 187318
Allegato 187319
Allegato 187320
Allegato 187321
Allegato 187322
-
Ciao, vorrei vedere meglio i rivetti di sfiato esterno/interno e possibilmente altre foto fatte alla luce del sole esterno/interno dell'elmo. Ciao.
-
Bello, in ottime condizioni e bellico al 100%
-
Non sono esperto ma a me piace, comunque i rivetti sono a scalino 2° tipo bellici, anche la livrea grigioverde bellico, sottogola anche, cosi come l'interno.
Come ben saprai non tutti i reggisoggolo e soggoli erano marcati e o timbrati...
Saluti
-
A me pare un buon ed onesto M.33 senza fregio, del periodo bellico. Corrispondono tutte le caratteristiche che si vedono. PaoloM
-
Se si allarga la prima foto non sembra che lo scalino sia naturale. La base, infatti, parrebbe eccessiva. E' solo una impressione che magari potrebbe anche essere sbagliata. Se si postano foto dei rivetti e' meglio per una compiuta disamina.
-
Allegati: 6
Salve e grazie per i vostri interventi.
Ho ottenuto (l'elmetto non e' in mio possesso) alcune foto ravvicinate che spero aiutino a dissipare ogni dubbio, positivo o negativo che sia.
Ringrazio ancora per la vostra assistenza......
Allegato 187429
Allegato 187430
Allegato 187431
Allegato 187434
Allegato 187432
Allegato 187433
-
Io credo che il rivetto schiacciato della prima foto sia in quel modo per un rimontaggio di arsenale,
però, per toglierti ogni dubbio, faresti bene a postare una foto dei rivetti dall'interno.
Ocaro
-
-
Grazie per i contributi nell'aver dissipato ogni dubbio.