Trafugata la targa ai Caduti
Moggio, sotto il monte Sernio non c’è più il ricordo dell’aereo per i partigiani schiantatosi nel 1944
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cron ... -1.7481811
Visualizzazione Stampabile
Trafugata la targa ai Caduti
Moggio, sotto il monte Sernio non c’è più il ricordo dell’aereo per i partigiani schiantatosi nel 1944
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cron ... -1.7481811
Pazzesco! Dovrebberò tenere le mani al loro posto! [1535
l'ignoranza è una brutta bestia!!!
Colui, o coloro, che hanno commesso questo fatto, non sono ignoranti. Chiedo scusa in anticipo a tutti, ma secondo me vanno chiamati con il loro nome : Merde !
Domenico
www.progetto900.com
Non ho parole. Ecco quello che si meritano: [916 [192 [188 [197
Se è per questo giorni or sono dal cimitero monumentale del Verano (Roma) gli ignoti trafugatori hanno depredato il cippo commemorativo di un giovane ufficiale italiano caduto nella 1^G.M. asportando una statua di grandi dimensioni e tre artistici medaglioni bronzei raffiguranti il caduto ed i suoi genitori (anche loro sepolti nella tomba di famiglia). Solo la piccola lastra con la motivazione della medaglia al valore si è salvata. Se ne sono accorti i membri di una fondazione ed è scoppiata l' ennesima polemica sulla sicurezza ed il decoro dei cimiteri romani. E' uscito un articolo su "Il Tempo"... [142
Cavoli! Mah questi individui non hanno nient'altro da fare! [204
Potrebbero essere della stessa razza d iquelli che in Toscana stanno portando via vasi e lumini di bronzo ed ottone dai cimiteri per rivenderli al mercato nero del metallo...
Ma una bella fucilazione in diretta TV non arginerebbe velocemente il problema? [137
Dirgli "cattivo, cattivo!" e rimetterli in libertà risolve ben poco... [15
E il fatto ancor più sconcertante è che le aziende che si occupano dello smaltimento del ferro, non si mettano problemi nel ritirare questi oggetti alle seguenti persone! [204 Sé così si possono definire! Credo che né tolga gli occhi a un cieco che siano oggetti trafugati! [1535Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Riguardo ai furti al Verano, anche nell' area dei sacrari militari (ad un angelo hanno asportato le ali ma non tutte assieme: una per notte, senza che nessuno abbia pensato ad appostarsi per coglierli sul fatto nel caso fossero tornati a finire il lavoro) si è anche ipotizzata l' esistenza di furti effettuati su commissione da abbienti collezionisti di militaria... e non sto scherzando, purtroppo! [916
Io penso che sarebbero ancor più da condannare coloro i quali comprano da queste persone gli oggetti trafugati, perchè se nessuno li comprasse nessuno li profanerebbe.Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Citerei due parole che stanno scomparendo dal vocabolario di molte aziende:"etica professionale"
Al pensavo ach''io così, poi ho avuto modo di parlare col proprietario di un piccolo centro di recupero rottami e non è che, almeno alcuni di loro, non si fanno problemi a ritirarlo ma che se non lo ritirano rischiano ritorsioni sulla loro persona.Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Un saluto,
Arturo
È vero,c'è pure questo problema! [1535Citazione:
Originariamente Scritto da Arturo A.
Questa non la sapevo, puoi spiegarti meglio?Citazione:
In pratica dal rottamaio si presentano queste persone che, con modi educati, fanno capire che è meglio comprare e pagare quello che ti propongono senza fare troppe domande. Poi, magari qualche giorno dopo, arriva un controllo della polizia al rottamaio, che si vede chiudere l'attività per qualche settimana per aver acquistato merce rubata.Citazione:
Originariamente Scritto da Hans 98
Poi riapre e la ruota riprende.... [11 [11
ciao,
Arturo
Grazie per i chiarimenti.Citazione:
Veramente brutta situazione che mostra il degenerare della nostra Italia.
Mi permetto due osservazioni non benevole [916 :
1) Riguardo alla pena io risparmierei le cartucce e semplicemente li seppellirei addormentati leggerment un metro mezzo sotto terra (cosi avrebbero termpo sufficiente per meditare e pentirsi prima di morire);
2) quanto detto dal "rottamaio" è un po' strano e pare tanto di stampo "mafioso/camorristico". [137
Più che ammazzarli sarebbe meglio fargli passare qualche mese di guerra(non quella moderna, ma quella della ww1 o ww2). Scommettiamo che dopo qualche mese in trincea queste persone capiranno il significato di questi monumenti ai caduti?
Peccato che oggi non si può fare ma se fosse possibile.....
Sono d'accordo con te, nulla di meglio di esperienze reali per far capire tante cose...
sara' che non era di "moda" fino a pochi anni fa parlare di certe infamita'perche di questo si tratta ma questi tizi che ti impongono di comperare sotto minaccia ..bo!qualcuno sara'pure it ma gli altri.-..,.. a parte "gli scherzi"mi raccontava un amico di roma classe 1959 che il padre insieme ad altri decenni fa ,come facevano poi non lo so,ma tagliavano i fili coìnduttori in rame dell'alta tensione xche non c'era da "magna'".quando non sai che mettere sotto al piatto la sera la disperazione fa fare cose assurde e con quello che costa oggi il rame ,ottone et similia...che vi devo dire,atto vandalico,fame non lo so ma ce gente che si sta uccidendo perche e' sensa lavoro.se sono OT cancellate pure ma ste cose mi fanno incazzare [192
"queste cose mi fanno incazzare"nel senso che non si fa,e'un'infamia.e poi non si fanno 3 ore e passa di salita x una targa da rivendere a peso.