Visualizzazione Stampabile
-
prima e dopo la cura
-
[II] Cavolo Daniele è venuto davvero meraviglioso bravo.
[ciao2]
-
-
Ogni tanto sparisci,ma quando torni lo fai col botto,complimenti!
-
direi che è venuto bene come lucentezza, però a mio avviso ha perso molto sul piano dei dettagli, cioè quello spessore o profandità* creato dalla patina del tempo(es: lo scuro tra le piume, ecc...) purtroppo si nota molto sul rapace , che sembra più "piatto" di prima, questa perdita di dettaglio
-
Io sono un purista e solitamente lascio tutto come trovo.In effetti,come dice Franzroma,sembrerebbe che i dettagli si siano leggermente persi.
-
Ciao Antigone,
a mio modesto parere era più affascinante prima della cura,ha perso completamente la bella patina che aveva,ora appare piatto e con i segni della recente pulitura che secondo me gli toglie anche del valore, visto dal lato economico.
Leonardo
-
Mannaggia Antigone! era abbastanza usare al limite! uno spazzolino per i denti e acqua calda! comunque non penso che i dettagli abbiano subito un danno,secondo me è una questione di foto,prima era più lucido,e la foto ha fatto risaltare i dettagli.
Ora non ti resta che aspettare.....
-
salve ragazzi provero' a fare una foto.dato che dopo la pulizia ho' preferito mettere l'immagine scansionata
-
-
-
queste foto sono decisamente migliori e rendono meglio della scanzione, qui i dettagli risaltano di più ma non come all'origine della pulizia, comunque direi che non si presenta per niente giù di tono sono un pò "nuovo",comunque è venuto bene e mi piace moltissimo, anche se io l'avrei lascito coi com'era; rinnovo i coplimenti per questo bellissimo e raro distintivo!!!
-
Ciao Daniele
Queste foto rendono di più la profondità del distintivo che è molto bello ma credo che avesse bisogno di una buona pulita perchè penso che l'ossido avrebbe continuato a rovinare basti vedere ancora l'alone a poppa del sommergibile.
Questa comunque è una mia opinione.
[ciao2]
-
Hai fatto bene a pulirlo, meglio perdere un po' di patina che lasciare che l'ossido si espanda e divori la decorazione![^]
-
Complimentissimi, mi piace molto come l'hai sistemato! [^]
-
Prova a lasciarlo qualche tempo in una zona umida e dovrebbe riprendere un pò di patina.
Personalmente,pulisco solo con uno spazzolino e con del sapone neutro.
Sitoglie lo sporco ma rimane la patina.Al limite insisto un pò con un bastoncino per la pulizia delle orecchie.
Comunque con il tempo si sistema.
-
Attenzione! Sottoscrivo in pieno ogni considerazione sulla patina, che è sacra ed inviolabile, in caso di macchie d'ossido si può essere costretti a sacrificarla. si rischia, infatti, di perdere il pezzo se la macchia di ossido nasconde il cosiddetto cancro del metallo, vero spauracchio dei collezionisti di monete.
Comunque attenzione a succo di limone etc, poichè se ne resta traccia, dopo il risciacquo, la sua azione corrosiva continua, continua, continua...
-
Bellissimo, hai fatto bene a pulirlo ottenendo un ottimo risultato [;)]
-
Quello che hai postato è un distintivo molto particolare che è stato attribuito al produttore Hymmen & Co. Da notare che è uno dei pochissimi U-Boot Kriegsabzeichen VUOTO! Le differenze che lo distinguono dall'Hymmen (L/53) sono la testa, le piume del torso che sono molto piu allungate, la particolare rientranza della torretta cui è issata la bandiera ed infine la spaccatura nei pressi del timone. Si tratta in ogni caso di un distintivo a mio avviso, 100% originale e sopratutto documentato come tale!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...306_hymmen.jpg
37,65 KB
-
Ottima disamina,MP38!!![:264]
-
quanti ne avranno prodoti di questo tipo?
-
e pensare che me lo hanno regalato con croce di ferro e altro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
quanti ne avranno prodoti di questo tipo?
Sinceramente non so dirti il numero, ma non credo moltissimi infatti anche su vari siti di vendita è difficilissimo da reperire
-
confermo quanto detto, è molto difficile da reperire che l'ultima e anche la prima volta che ne ho visto uno in vendita costrava quasi quanto un elmo mimetico!
-
PROBABILMENTE E' DI FINE GUERRA, CONFERMATE?
-
non è detto anche perchè il materiale del sudetto distintivo è Tombak e NON zinco, tipico del fine guerra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
e pensare che me lo hanno regalato con croce di ferro e altro
Un gran colpo di fortuna,ma ogni tanto ci vuole.
-
-
Si forse ha perso un po' di "fascino antico" però è comunque bellissimo, l'aquila è stupenda.