Accessori per la Pistole M o Makarov, kit di pulizia, fondine ( una con il timbro della Stasi ) ed una cartuccia inerte da addeatramento
Visualizzazione Stampabile
Accessori per la Pistole M o Makarov, kit di pulizia, fondine ( una con il timbro della Stasi ) ed una cartuccia inerte da addeatramento
Potrebbero essere interessanti delle foto delle fondine nel loro insieme, oltre a quelle dei marchi da te già postate.
La cartuccia inerte è un salva percussore.
Interessante anche l'attrezzo multiplo che dovrebbe servire, oltre che per smontare la Makarov, anche per l 'Ak. Io però non ne sono mai riuscito a capire completamente tutte le funzionalità
Avrei una domanda anche io: potresti farci vedere, nella sezione apposita, i marchi della Makarov bulgara?
Sono curioso di vedere la differenze rispetto alle versioni russa, tedesca or., cinese.
Ecco due fondine, una tedesca, l'altra russa. Nitare nella russa la stringa di cuoio per facilitare l'uscita dell'arma, notare nella russa la predisposizione per lo scovolino di pulizia
Ecco i marchi della bulgara, comprata nuova di zecca, era un blocco di cosmoline. A dx i marchi dell'importatore USA, ho sparato +/- 6-7000 colpi, la maggioranza bossoli in acciaio. Era inclusa la fondinae due caricatori
Per l'uso e la manutenzione, uso il manuale originale tradotto US Army, interessante la pagina con idati della cartuccia, era tarata per uno zero a 25 mt
[257Grazie Pionieri per queste foto e informazioni, interessante la marcatura fatta anche sul caricatore, per curiosità di che anno è il manuale?
Per curiosità confronta le stesse pagine nella traduzione del manuale DDR: cambiano solo le divise:
Allegato 189065
Complimenti PT!! Molto bella, peccato (io non le sopporto) per le marchiature US e quelle a penna elettrica... Ma rimane comunque un bel pezzo.
Manuale del 1957
- - - Aggiornato - - -
I punzoni fanno parte della storia e personalità dell'arma. Il mio fucile da caccia è un 98k fatto dalla FN nel 1949, ha parti tedesche con svastica e la stella di David, e sulla culatta il 7,62
Concordo in parte: le marchiature US sono un po' come in italia quelle del Banco quindi non fanno parte della storia dell'arma (ma solo della storia "legale"), mentre quelle a penna elettrica fanno parte della storia dell'arma in tutti i sensi.Citazione:
I punzoni fanno parte della storia e personalità dell'arma.
Quindi ha anche le marchiature IDF? Quand'è che fai un bel topic?Citazione:
Il mio fucile da caccia è un 98k fatto dalla FN nel 1949, ha parti tedesche con svastica e la stella di David, e sulla culatta il 7,62
Allegato 189119Lo faccio subito un topic 98k, su armi lunghe, in anteprima ecco uno scatto, il resto su Armi/armi lunghe
Bella la Makarov ! Mi è ritornata la voglia di spararci ed oggi mi son rimesso al banco di ricarca, peccato però vi siano pochi dati disponibili e non sono riuscito a trovare nulla riguardo alla GM3 , una polvere economica e tuttofare che si presta alla ricarica i calibri diversi.
Questa è invece la mia Mak russa già postata tempo addiero:
Se ti servono dei dati della ricarica, dimmelo ti mando la pagina del manuale hornady. Come arma da fuoco, personalmente la trovo una delle pistole più facili da usare e pratica, piccola, precisa, facile da smontare e pulire, e funziona sempre, unica cosa che ho cambiato é la molla di recupero/rinculo, quella originale ha 17 libbre, io uso quella da 19, su consiglio di un ex armiere DDR.
Grazie ! Molte gentile ,ho proprio bisogno di un numero maggiore di dati . Puoi farlo con un messaggio privato , grazie ancora !!!!